152 CONDIVISIONI

Leclerc sprona la Ferrari prima del GP di Imola: “Vogliamo tornare a vincere le gare”

Alla vigilia del GP dell’Emilia Romagna, secondo round del Mondiale 2021 di Formula 1, Charles Leclerc ha analizzato i progressi fatti dalla Ferrari in questa prima stagione e fissando come obiettivo il terzo posto nella classifica costruttori alle spalle di Red Bull e Mercedes. Il monegasco ha anche voluto però spronare la scuderia di Maranello per il futuro: “Non siamo ancora lì dove vogliamo essere: tornare a vincere le gare”.
A cura di Michele Mazzeo
152 CONDIVISIONI
Immagine

Alla vigilia del GP di Imola, secondo appuntamento del Mondiale 2021 della Formula 1, Charles Leclerc ha analizzato i progressi fatti dalla Ferrari in questa prima stagione e fissando come obiettivo il terzo posto nella classifica costruttori alle spalle di Red Bull e Mercedes. Nella sua analisi però il monegasco, pur lodando la scuderia del Cavallino per il lavoro svolto e per i miglioramenti apportati rispetto alla disastrosa passata stagione, ha voluto spronare la squadra in vista del futuro, sottolineando che la scuderia di Maranello nonostante ciò non è ancora nel punto in cui vuole essere, cioè tornare a lottare per vincere le gare.

"Siamo andati avanti più di altre squadre e siamo in una posizione migliore – ha detto infatti Charles Leclerc nella conferenza stampa che precede il GP dell'Emilia Romagna che si terrà nel week end sul circuito di Imola -. È un obiettivo realistico essere in terza posizione dietro Red Bull e Mercedes. È un obiettivo raggiungibile per noi. Ma – ha poi aggiunto il monegasco – non siamo ancora lì dove vogliamo essere: tornare a vincere le gare. Finora abbiamo fatto bene perché tutto è migliorato. Il motore è migliore, il grip è migliore, l'intero pacchetto è migliore. Questo è positivo per il futuro.

La mentalità è corretta – ha quindi proseguito il pilota Ferrari –. Penso che stiamo lavorando bene. L'inizio del 2020 è stato difficile e non avevamo capito di aver fatto un passo indietro del genere. Abbiamo quasi rinnovato tutto e ora possiamo lottare di nuovo. Abbiamo ancora molto da recuperare prima del 2022 – ha dunque chiosato Leclerc –, perché quelle nuove auto dureranno molto più a lungo. Dobbiamo essere pronti".

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views