509 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leclerc sconsolato dopo aver visto la Ferrari per il GP d’Australia: “Non ci saranno miracoli”

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc sconsolato dalle potenzialità della SF-23 nel GP d’Australia della Formula 1 2023: il monegasco stronca le speranze dei tifosi prima della gara di Melbourne e Carlos Sainz gli fa eco.
A cura di Michele Mazzeo
509 CONDIVISIONI
Immagine

Alla vigilia del GP d'Australia, terzo round del Mondiale della Formula 1 2023, l'aria che si respira in casa Ferrari non è delle migliori. I primi due gran premi stagionali hanno evidenziato infatti che la SF-23 ha seri problemi (tanto che a Maranello si sta già lavorando alla versione B che, nonostante si spera di averla a disposizione già a Baku, dovrebbe realisticamente debuttare ad Imola) e che Charles Leclerc e Carlos Sainz in gara sono lontanissimi dalle Red Bull e dietro anche alle Aston Martin e alle Mercedes. I piloti del Cavallino arrivano dunque al weekend di gara di Melbourne in una situazione diametralmente opposta alla passata stagione, cioè quando il monegasco portò la F1-75 al trionfo.

I tifosi si augurano ovviamente che la scuderia italiana in questa settimana di pausa abbia trovato la soluzione ai problemi della monoposto (porpoising e posteriore nervoso) e in Australia all'improvviso le rosse possano tornare a lottare alla pari per la vittoria con Verstappen e Perez. Ma le chance che ciò avvenga sono però pochissime dato che il lavoro per risolvere i guai della SF-23 sembra essere molto complesso.

Immagine

E, ad abbassare ulteriormente le probabilità, ci ha pensato Charles Leclerc che, dopo aver visto la macchina con cui correrà a Melbourne, è stato tutt'altro che ottimista in vista del GP australiano: "Non solo non abbiamo la macchina dell'anno scorso, ma abbiamo effettuato un passo indietro nelle performance e quindi non posso affatto dire che qui sarà possibile vincere. Di sicuro non abbiamo le armi per farlo. Un anno fa il mood era completamente diverso, eravamo in fiducia e molto felici" ha difatti esordito il pilota Ferrari in conferenza stampa stroncando sul nascere le speranze dei tifosi del Cavallino che a distanza di 12 mesi speravano di poter rivivere le stesse emozioni.

Immagine

E il fatto che quella di Melbourne sia una pista su cui si trova molto a suo agio e che quest'anno è stata istituita una zona DRS in più non sembra aumentare l'ottimismo del monegasco che, contrariamente al suo consueto approccio ai weekend di gara, è apparso del tutto sconsolato e disilluso in vista del GP d'Australia: "La quarta zona-Drs non cambierà le cose per noi, non ci saranno miracoli. Sarà un weekend difficile per noi, nel quale potremmo essere molto vicini in qualifica e più lontani in gara" ha difatti amaramente ammesso il 25enne di Monte-Carlo.

Immagine

A fare eco alle parole di Leclerc sono poi arrivate quelle del compagno di squadra Carlos Sainz che sembrano di fatto azzerare le chance di vedere una Ferrari in lotta per la vittoria sulla pista di Melbourne: "Sappiamo che non possiamo puntare a vincere contro questa Red Bull, una macchina fortissima sotto ogni aspetto. Proveremo a trovare il set-up giusto che ci consenta di competere e migliorare rispetto alla scorsa gara" è stato infatti il commento dello spagnolo che preannuncia quindi un altro weekend con poche soddisfazioni per la scuderia del Cavallino.

509 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views