66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leclerc omaggia Vettel: “Tra noi c’è stata tensione, ma anche rispetto. Un onore correre con te”

A fine stagione Sebastian Vettel lascerà la Ferrari, la decisione è ufficiale. Charles Leclerc, che ora diventa la prima guida della casa di Maranello, con due tweet ha voluto salutare Vettel, con cui ha avuto diversi screzi: “Ho imparato molto da te, ci siamo scontrati spesso, ma il rispetto non è mai mancato”.
A cura di Alessio Morra
66 CONDIVISIONI
Immagine

La storia della Formula 1 è piena di fiere e furiose rivalità tra compagni di squadra. L'ultima in ordine di tempo è stata quella tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel. Il pilota tedesco disputerà anche il Mondiale 2020 con la Ferrari, che però ha ufficializzato l'addio a fine stagione del pilota quattro volte campione del mondo. Mentre ci si chiede il perché di questa scelta e soprattutto ci si interroga sui tempi dell'annuncio, ma si pensa anche al successore di Seb, sono arrivati un paio di tweet di Leclerc, che saluta Vettel, che comunque sarà al suo fianco in tutto il campionato.

Leclerc omaggia Vettel

Il giovane pilota monegasco ha pubblicato una foto assieme a Seb, scattata dopo il Gp di Singapore (in cui la Ferrari ottenne una doppietta), e intelligentemente Leclerc nel rendere onore a Vettel non ha dimenticato alcuni momenti complicati:

È stato un grande onore per me essere il tuo compagno di squadra. Abbiamo avuto alcuni momenti di tensione in pista. Alcuni sono finiti bene, altri male ed è andata come non volevamo entrambi,  ma c'era sempre rispetto, anche se non era percepito in questo modo dall'esterno.

Ho imparato tanto da te

La Ferrari pensava che i due piloti andassero senz'altro più d'accordo, non è stato così perché Leclerc era più forte di quanto ci si aspettava e forse anche grazie a una maggiore motivazione è riuscito a diventare in breve tempo il ‘capitano'. Leclerc, che lo scorso anno nel campionato ha preceduto Vettel, ringrazia calorosamente il pilota tedesco, che gli ha dato tanti consigli e che lo ha fatto crescere in pista tantissimo:

Non ho mai imparato così tanto come ho fatto con te come mio compagno di squadra. Grazie per tutto Seb.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views