56 CONDIVISIONI

Leclerc e gli altri piloti F1: “giusto annullare GP Australia per Coronavirus, salute viene prima”

Da Charles Leclerc a Lewis Hamilton, da Max Verstappen a Daniel Ricciardo e Valtteri Bottas, fino ad Antonio Giovinazzi, Carlos Sainz jr, Lando Norris ed Esteban Ocon, tutti i piloti della Formula 1 concordano sulla scelta di cancellare il GP d’Australia dopo aver appreso della positività al Coronavirus di un membro del team McLaren presente nel paddock di Melbourne.
A cura di Michele Mazzeo
56 CONDIVISIONI
Immagine

Dagli alfieri della Ferrari Charles Leclerc e Sebastian Vettel a quelli della Mercedes Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, fino alla prima guida Red Bull Max Verstappen e al padrone di casa della Renault Daniel Ricciardo, tutti i piloti di Formula 1 si sono mostrati in accordo con la decisione di cancellare il GP d’Australia, gara inaugurale del campionato Mondiale 2020, dopo che un membro della squadra McLaren presente a Melbourne era risultato positivo al test del Coronavirus (qui gli aggiornamenti in tempo reale con le ultime notizie sull’emergenza sanitaria in Italia e nel resto del mondo).

Charles Leclerc: “soluzione migliore, la salute di tutti è priorità”

“Dovremo aspettare un po’ prima di poter tornare in macchina. Non vedevo l’ora di tornare al volante ma questa (la cancellazione del GP d’Australia, ndr) è la soluzione migliore – ha infatti scritto sul proprio profilo Twitter il pilota monegasco della Ferrari Charles Leclerc -. La salute di tutti deve essere la priorità. Restate al sicuro tutti”.

Lewis Hamilton: “scelta giusta, dobbiamo essere realisti”

“Purtroppo, è stata presa la decisione giusta. Nessuno voleva questo, tutti volevamo entrare nelle nostre macchine e gareggiare, ma dobbiamo essere realisti e dobbiamo mettere al primo posto la sicurezza e la salute – il parere del campione del mondo in carica Lewis Hamilton che nella conferenza stampa di ieri aveva accusato la Formula 1 di essere in Australia solo per il ‘Dio denaro’ -. Questa è la realtà, persone muoiono ogni giorno, ci sono tanti ammalati e altre persone che nonostante non siano contagiate, sono coinvolte finanziariamente ed emotivamente. Nessuno è davvero a conoscenza della reale entità di quello con cui abbiamo a che fare ma dobbiamo prendere tutti le dovute precauzioni per tenere al sicuro più gente possibile. So che è deludente perché lo sport ci unisce quando ci sono dei momenti difficili ma questa è la scelta giusta. Ascoltate i consigli, restate al sicuro. Spero di poter tornare presto a correre ma nel frattempo, riguardatevi”.

Max Verstappen : “dispiaciuto, ma decisione corretta”

“Ovviamente sono dispiaciuto ma capiamo tutti che alla fine, questa è stata la decisione giusta – ha detto invece l’alfiere della Red Bull Max Verstappen – . Mi dispiace per tutti i fans e le persone coinvolte. Restate al sicuro”. A cui fa eco l’altro driver della Mercedes Valtteri Bottas che su Twitter ha scritto: “Tutto quello che voglio fare è correre ma la sicurezza e la salute, vengono prima di tutto. Spero di poter tornare presto a correre. State al sicuro tutti”.

Da Antonio Giovinazzi a Carlos Sainz in coro: “la salute viene prima di tutto, state a casa”

Tutti i piloti del Circus hanno espresso il proprio accordo con la decisione di annullare il GP d’Australia. Dal padrone di casa Daniel Ricciardo all’italiano Antonio Giovinazzi fino ai due piloti McLaren Lando Norris e Carlos Sainz jr coinvolti da vicino nel caso di contagio da Coronavirus che ha spinto verso la cancellazione del week end sul circuito dell’Albert Park ecco i messaggi lanciati sui social dagli altri driver delle 20 monoposto che affolleranno la griglia di partenza del campionato mondiale di Formula 1 2020:

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views