234 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’annuncio shock dell’ex pilota F1 Kovalainen: “Ho un aneurisma, sarò operato a cuore aperto”

All’ex pilota di Formula 1 Heikki Kovalainen è stato diagnosticato un aneurisma all’aorta ascendente: a breve il 42enne finlandese oggi star dei rally si dovrà sottoporre ad un’operazione a cuore aperto.
A cura di Michele Mazzeo
234 CONDIVISIONI
Immagine

Un annuncio shock si abbatte improvvisamente sul mondo del motorsport: l'ex pilota di Formula 1, il 42enne Heikki Kovalainen, si è visto diagnosticare un aneurisma all'aorta e dovrà quindi sottoporsi ad un delicatissimo intervento chirurgico a cuore aperto per risolvere il problema. A comunicarlo è stato lo stesso driver finlandese che tra il 2007 e il 2013 ha corso oltre 100 GP in F1 conquistando ai tempi della McLaren anche una pole position (a Silverstone nel 2008) e una vittoria (all'Hungaroring sempre nel 2008) con una nota diramata tramite i canali ufficiali dell'Aicello Rally Team con in questa stagione sarebbe dovuto tornare a correre nel campionato rally giapponese:

"Mi è stato diagnosticato un aneurisma dell'aorta ascendente durante un recente controllo medico e mi è stato detto di non poter partecipare ai raduni a causa dell'aumento del rischio di rottura dell'aorta. Non ho sintomi e attualmente mi sento bene, e ora stiamo preparando un piano per risolvere il problema. Un'operazione a cuore aperto è la soluzione migliore al momento e ci stiamo preparando. Speriamo di essere operati e di iniziare il recupero il prima possibile" sono state infatti le parole di Kovalainen riguardo alle sue attuali condizioni.

Un improvviso male che lo ha costretto a mettere per ora da parte i rally: "Il mio obiettivo è ovviamente quello di tornare nel Campionato giapponese di rally con il Rally Team Aicello. Avevo in programma di partecipare ai rally fino alla fine di gennaio, ma dopo un'attenta valutazione con il mio team di medici ho deciso di provare a risolvere questo problema. Mi dispiace per tutti i nostri partner di squadra e per i nostri fan per questo problema e vi ringrazio per tutto l'incoraggiamento e il supporto ricevuto" ha difatti aggiunto il 42enne ex pilota di Formula 1 Heikki Kovalainen che a breve dunque si dovrà sottoporre ad una delicatissima operazione al cuore per risolvere l'improvviso problema di salute scoperto solo all'inizio di quest'anno.

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views