19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Nuova PEUGEOT 308 ha inserito il suo nome nella lista Red Dot Product Design

Fondata nel 1955, l’etichetta “Red Dot” è la più riconosciuta a livello internazionale in termini di qualità e design. PEUGEOT è stata premiata per la 7a volta.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una volta PEUGEOT è riuscita ad inserire il proprio nome nella lista "Red Dot Product Design", grazie alla Nuova PEUGEOT 308 che è anche il primo modello in assoluto ad adottare il nuovo logo della Casa del Leone. Dal suo debutto sul mercato, questo prestigioso riconoscimento è l'undicesimo premio internazionale ricevuto da Nuova 308.

Fondata nel 1955, l'etichetta "Red Dot" è la più riconosciuta a livello internazionale in termini di qualità e design. Per PEUGEOT non è di certo una novità, anzi: è la 7a volta, dopo 208 e 2008 (nel 2020), 3008 (premiato nel 2017), TRAVELLER (nel 2016), la prima generazione di 308 SW (nel 2014) ed il coupé RCZ (nel 2010). Una straordinaria abitudine che si è puntualmente ripetuta in quest'occasione, per il Red Dot Award 2022 che rappresenta il top di rappresentatività in termini di Product Design.

Immagine

I premi Red Dot Design vengono assegnati una volta all'anno in tre discipline: Product Design, Brand & Communication Design e Concept Design. La giuria è composta da 50 esperti internazionali di diversi settori (designer, architetti e insegnanti)  e i clienti di tutti i continenti si affidano al riconoscimento "Red Dot" quale assoluta garanzia di qualità, di smart design ed eccezionale ergonomia. E per Nuova PEUGEOT 308 non poteva che essere altrimenti, con il design esterno che ha conquistato subito  la giuria. Fondamentali la firma luminosa verticale cesellata nella parte anteriore, completata dai fari Matrix LED e nella parte posteriore con le luci a LED a tre artigli.

Anche l'abitacolo ha fatto la differenza, grazie ai nuovi tasti i-Toggle riconfigurabili, posizionati sotto al touch screen e i sedili certificati AGR per la loro ergonomia e quantità delle loro regolazioni. Senza dimenticare l'impatto scenico di un abitacolo  perfettamente illuminato con 8 tonalità differenti di luci tra cui poter scegliere.

Immagine

Di fronte alla conquista del premio più prestigioso in termini di Product Design, Linda Jackson, CEO brand PEUGEOT non è rimasta di certo indifferente: "Siamo orgogliosi di ricevere l'ambito Red Dot Design Award per Nuova PEUGEOT 308. Il nuovo logo che adotta l’ultima nata della Casa del Leone simboleggia la cura e la passione riposte nella sua creazione: personalità unica, qualità costruttiva, eccellenza tecnologica, precisione costruttiva e innovazione caratterizzano il suo design".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views