141 CONDIVISIONI

La McLaren cambia colori per il GP di Monaco, Norris: “La livrea più bella della Formula 1”

Nel Gran Premio di Monaco la McLaren si presenterà con una livrea speciale, anzi unica. Perché cambiano in modo quasi completo i colori della vettura guidata da Norris e Ricciardo. Una sponsorizzazione fa diventare celeste e papaya la McLaren. Ricciardo entusiasta: “La adoro”, Norris felice per i nuovi colori: “La più bella in assoluto”.
A cura di Alessio Morra
141 CONDIVISIONI
Immagine

Nel prossimo weekend si correrà il Gran Premio di Monaco. E quando si corre a Montecarlo tutte le scuderie cercano di brillare maggiormente. In genere sono i piloti a modificare il casco, questa volta cambia la livrea della McLaren che abbandona il papaya e per motivi di sponsor avrà come colori l'azzurro e l'arancio. La presentazione della nuova livrea è arrivata, come si usa oggi, sui social. Cambiano i colori anche delle tute dei piloti, ma anche dei meccanici e di tutti gli uomini della scuderia, inclusi ingegneri e team principal.

Nuova livrea a Montecarlo per la McLaren

Il papaya è da sempre il colore della McLaren, che però per motivi di sponsor ha avuto tanti colori diversi sulla propria vettura in tutti questi decenni – più caratteristico di tutti il bianco e rosso dell'era di Senna e Prost, ma anche l'argento dei titoli di Hakkinen e dei primi successi di Raikkonen, colore scelto per la motorizzazione Mercedes, ma si ricorda anche il nero degli anni di Alonso. Il papaya però a Montecarlo parzialmente va in soffitta. Perché non scompare dalla vettura ma diventa uno dei colori della scuderia per il weekend del GP Monaco che quindi mostrerà come colori il papaya e un blu molto chiaro, un azzurrino, che sono i colori della Gulf, l'azienda petrolifera che torna sponsor principale in questa settimana.

Ricciardo: "Li adoro i nuovi colori"

Entusiasti e sorridenti sui social Lando Norris e Daniel Ricciardo, che sperano in un colpaccio nel Principato. L'inglese ha dichiarato: "Questa colorazione è una delle più belle della griglia", mentre l'ex Red Bull come suo solito è stato diretto: "La adoro, è stupenda". Felice anche il team Principal Zak Brown, che ha ringraziato la FIA e ha ribadito che solo a Montecarlo verrà usata quella colorazione: "Abbiamo chiesto il permesso alla FIA per la livrea e ce l'hanno approvata con entusiasmo. La useremo chiaramente solo a Monaco, è una colorazione speciale e tale deve rimanere. Ma è anche qualcosa che nessuno ha mai fatto prima in Formula 1. Sono curioso di vedere come reagiranno i tifosi e credo che saremo le stelle dello spettacolo a Montecarlo".

Immagine
141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views