1.179 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Ferrari ‘stupisce’ Hamilton nelle prove libere del GP di Spagna: “È incredibile”

La prestazione della Ferrari nelle seconde prove libere del GP di Spagna con Charles Leclerc 3° dietro solo alle Mercedes sorprende Lewis Hamilton che non ha nascosto lo stupore per i progressi fatti dalla squadra del Cavallino (ma anche da McLaren e Alpine) in questo avvio di Mondiale di Formula 1 2021.
A cura di Michele Mazzeo
1.179 CONDIVISIONI
Immagine

Le prime due sessioni di prove libere del GP di Spagna hanno evidenziato una crescita da parte della Ferrari rispetto a quanto fatto vedere in pista a Portimao nello scorso week end. La squadra del Cavallino sembra infatti aver ridotto il gap da Red Bull e Mercedes ed esser migliorata anche sul giro secco. Note positive dunque dopo il primo giorno in pista a Barcellona per la scuderia di Maranello, progressi che hanno sorpreso anche il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton stupito dai costanti miglioramenti di Ferrari, McLaren e Alpine in questo avvio di Mondiale 2021.

Nelle FP1 del GP di Spagna, Leclerc e Sainz hanno chiuso rispettivamente con il quinto e il sesto miglior tempo della sessione a circa mezzo secondo dal crono del leader Bottas, appena meglio di loro ha fatto Norris con la McLaren che ha chiuso a 440 millesimi dal finlandese. Nella seconda sessione di prove libere il monegasco della Ferrari ha fatto ancora meglio andando addirittura a piazzare il terzo miglior tempo alle spalle soltanto dei due piloti Mercedes con un ritardo di appena 165 millesimi dalla miglior prestazione cronometrica di Hamilton e addirittura di appena 26 millesimi da quella realizzata da Bottas. Con Charles Leclerc che è riuscito anche a far segnare il miglior parziale in assoluto nel terzo settore del tracciato catalano.

Una prestazione, quella offerta da Leclerc, che non è passata inosservata tanto che lo stesso Lewis Hamilton al termine della seconda sessione di prove libere si è detto stupito di come i progressi fatti dalla Ferrari (ma anche da McLaren e Alpine) siano inaspettati e mettano pressione anche alla Mercedes che finora ha dovuto vedersela esclusivamente con la Red Bull:

"È incredibile vedere i progressi che la Ferrari e la McLaren stanno facendo, e anche Alpine – ha detto infatti Lewis Hamilton al termine della prima giornata di prove libere del GP di Spagna –. È fantastico vederli così forti. E questo mette pressione anche su di noi, non solo per al resto del gruppo".

1.179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views