2.832 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Ferrari di Leclerc si ferma subito nella prima giornata di test in Bahrain

Problemi per la Ferrari di Charles Leclerc si ferma nella prima giornata di test in Bahrain. La monoposto del pilota francese ha perso potenza in rettilineo e dai box lo hanno invitato a fermarsi. La prima sessione di test sul circuito “Sakhir” di Manama si è chiusa con Ricciardo davanti a tutti, problemi per Bottas.
A cura di Vito Lamorte
2.832 CONDIVISIONI
Immagine

Non sono iniziati bene i test in Bahrain per la Ferrari. La vettura di Charles Leclerc ha bloccato la prima giornata di prove a causa di un guasto che ha portato alla bandiera rossa sul circuito "Sakhir" di Manama. La monoposto del Cavallino Rampante con al volante il pilota francese ha perso potenza in rettilineo e dai box lo hanno invitato a fermarsi per verificare subito la situazione. Leclerc avrebbe riportato problemi di erogazione di potenza in uscita da curva 2 e dal muretto lo hanno richiamato. Charles è tornando ai box accompagnato dai commissari e la sua SF21 è finita subito sotto osservazione dei meccanici.

Quella di Leclerc è la prima bandiera rossa dell'anno motoristico 2021 e lo stesso pilota ha aiutato i commissari di pista a spingere la sua SF21: dalle immagini ‘on board' si capisce che il problema è tecnico. Non una buona notizia per la Ferrari al primo giorno. Prima dello stop Leclerc aveva lavorato ad un ritmo costante facendo test sulle gomme e risultando uno di quelli che hanno girato di più sul tracciato di Sakhir.

La sessione della mattina si è chiusa con Daniel Ricciardo davanti a tutti. L'australiano della McLaren ha preceduto Pierre Gasly e Max Verstappen. A chiudere la top ten Esteban Ocon, Charles Leclerc, Kimi Raikkonen, Sebastian Vettel, Roy Nissany, Mick Schumacher e Valtteri Bottas. Problemi notevoli in casa Mercedes. visto che Bottas ha potuto girare solamente una ventina di minuti a fine turno per un guaio al cambio. È iniziata stamane la prima tornata di tre giorni di test in Bahrain e nel pomeriggio le vetture torneranno in pista alle ore 13.00. Nel pomeriggio toccherà a Carlos Sainz.

La classifica dei test in Bahrain, mattina Day-1

1 Daniel RICCIARDO McLaren1:32.203 giri 45
2 Pierre GASLY AlphaTauri+0.028 74
3 Max VERSTAPPEN Red Bull Racing+0.042 60
4 Esteban OCON Alpine+0.756 55
5 Charles LECLERC Ferrari+1.039 59
6 Kimi RÄIKKÖNEN Alfa Romeo Racing+1.117 63
7 Sebastian VETTEL Aston Martin+1.539 51
8 Roy NISSANY Williams+2.586 39
9 Mick SCHUMACHER Haas F1 Team+3.924 15
10 Valtteri BOTTAS Mercedes+4.647 6

2.832 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views