510 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Ferrari di Leclerc più veloce nelle prove libere del GP di Imola ma il miglior tempo è cancellato

Il miglior tempo delle prime due sessioni di prove libere del GP dell’Emilia Romagna di Formula 1 a Imola è stato quello fatto segnare dalla Ferrari di Charles Leclerc e, nonostante sia stato cancellato per aver superato di poco i track limits in curva 9, questo crono è la prova che la SF21 è anche veloce sul giro secco. Buone notizie per i tifosi del Cavallino in vista delle qualifiche di sabato.
A cura di Michele Mazzeo
510 CONDIVISIONI
Immagine

Le prime due sessioni di prove libere del GP dell'Emilia Romagna, secondo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1 in corso a Imola, hanno di fatto confermato le gerarchie viste nei test e nel primo week end di gara stagionale in Bahrain: Mercedes e la Red Bull di Max Verstappen (fermato in avvio delle FP2 per un problema alla vettura), e la Ferrari in lizza per il ruolo di terza forza sulla griglia. C'è però una cosa che i risultati ufficiali non dicono: Charles Leclerc ha ottenuto la miglior prestazione cronometrica di giornata.

Ufficialmente l'1: 15.551 fatto segnare da Valtteri Bottas nel corso della seconda sessione di prove libere è di fatto il miglior tempo di questa prima giornata imolese, ma in realtà il giro più veloce messo a segno quest'oggi è stato quello del monegasco che con la sua SF21 (sfruttando anche alcune novità portate dalla Ferrari per la gara di Imola) aveva fermato il cronometro sull'1:15.371 prima di vedersi cancellare il crono per aver superato di qualche centimetro i track limits in curva 9 (la "Piratella).

Quello che ha visto protagonista Charles Leclerc non è stato però un unicum di giornata: la FIA ha infatti cancellato un totale di 32 tempi sul giro per aver superato i limiti della pista questo venerdì a Imola. La direzione della gara ha infatti voluto inasprire la regola sui track limits che ha generato così tante polemiche lo scorso fine settimana in Bahrain, e se un pilota lo farà più di tre volte domenica, verrà messo sotto investigazione dagli steward. Nonostante ciò il miglior tempo messo a segno da Leclerc e l'ottimo passo messo in mostra nella simulazione di gara sia da parte del monegasco che dal suo compagno Carlos Sainz fanno ben sperare i tifosi della rossa che potrebbe essere competitiva già dalle qualifiche del sabato.

510 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views