174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La entry list della MotoGP 2022 è ufficiale: Valentino Rossi perde il posto e anche lo sponsor

La MotoGP ha ufficializzato la entry list del Mondiale 2022, il primo senza Valentino Rossi in pista. Confermate tutte le line-up, ma sorprende l’assenza dello sponsor Aramco nel nome della squadra del Dottore, il VR46 Racing Team.
A cura di Michele Mazzeo
174 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione della MotoGP si è appena conclusa con l'emozionante ultima volta di Valentino Rossi che dopo 26 anni ha salutato il Motomondiale festeggiando nel box a Valencia al termine dell'ultima gara dell'anno vinta dal suo allievo nell'Academy Pecco Bagnaia. Neanche il tempo di metabolizzare il primo campionato vinto da Quartararo, l'ultimo con il nove volte iridato in pista, che Dorna si è già proiettata al prossimo Mondiale della MotoGP 2022 pubblicando l'entry list ufficiale.

Scorrendo i nomi dei 24 piloti (i team saranno infatti 12) fa un certo effetto non vedere il nome di Valentino Rossi che però è presente per la prima volta come capo di una squadra dato che al via del nuovo campionato della classe regina da quest'anno ci sarà anche il team VR46 che manderà in pista sulle Ducati a sua disposizione il fratello del 42enne di Tavullia, Luca Marini, e l'altro ragazzo cresciuto nell'Academy, Marco Bezzecchi.

Nessuna sorpresa dunque per quanto riguarda i piloti della squadra di Valentino. A sorprendere è invece il nome della compagine e lo sponsor principale. Finora infatti nei documenti ufficiali si è sempre parlato di Aramco VR46 Racing Team, ma adesso il nome della compagnia petrolifera saudita è sparito. Segno evidente che le trattative per la partnership non sono ancora state concluse e, date le tempistiche, a questo punto potrebbero anche essersi arenate (dopo i trionfalistici annunci iniziali e le diverse conferenze stampa organizzate non si hanno infatti più notizie del Principe Abdulaziz bin Abdullah bin Saud bin Abdul Aziz Al Saud dai primi di settembre).  Al momento quindi il team VR46 nel primo documento ufficiale della sua prima stagione in MotoGP appare senza title sponsor (voce importante per le casse di una squadra).

La entry list ufficiale della MotGP 2022

  • Repsol Honda Team: Marc Márquez e Pol Espargaro
  • Ducati Lenovo Team: Jack Miller e Pecco Bagnaia
  • Monster Energy Yamaha MotoGP : Fabio Quartararo e Franco Morbidelli
  • Team Suzuki Ecstar: Alex Rins e Joan Mir
  • Red Bull KTM Factory Racing: Brad Binder e Miguel Oliveira
  • Aprilia Racing: Aleix Espargaro e Maverick Vinales
  • Pramac Racing: Jorge Martin e Johann Zarco
  • VR46 Racing Team: Luca Marini e Marco Bezzecchi
  • WithU Yamaha RNF MotoGP Team: Andrea Dovizioso e Darryn Binder
  • LCR Honda: Alex Márquez e Takaaki Nakagami
  • Tech 3 KTM Factory Racing: Remy Gardner e Raul Fernandez
  • Gresini Racing MotoGP: Fabio Di Giannantonio e Enea Bastianini

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views