142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jorge Martin vince la sprint race in Indonesia: scavalcato Bagnaia nella classifica piloti MotoGP

Jorge Martin è il nuovo leader del Mondiale MotoGP: con la vittoria della sprint race del GP di Indonesia lo spagnolo si porta al primo posto nella classifica piloti superando Bagnaia.
A cura di Redazione Sport
142 CONDIVISIONI
Immagine

Il Motomondiale 2023 ha un nuovo leader dopo la sprint race del GP di Indonesia: è Jorge Martin, che si impone con autorevolezza nella gara breve e scavalca al vertice della classifica piloti un Bagnaia apparso in difficoltà, arrivato solo ottavo al traguardo. I 12 punti conquistati dal pilota spagnolo gli consentono di recuperare le tre lunghezze che lo separavano dal campione del mondo in carica e di mettere un margine di ulteriori sette punti in vista della gara di domani (orario della partenza fissato alle 9). A completare il podio il duo di piloti della VR46, con Luca Marini davanti a Marco Bezzecchi.

La diversità nel passo tra i due rivali in lotta per il titolo mondiale in MotoGP, emersa già nelle qualifiche, si è confermata nei 13 giri sul circuito di Mandalika. La rimonta di Martin è stata graduale, pianificata e scandita per concretizzarsi negli ultimi giri, dopo le prime fasi di gara che hanno visto protagonisti Vinales e Marini. Bagnaia, dal canto suo, non è mai riuscito a tenere il passo del gruppo dei primi, assestandosi su un ottavo posto che da domani lo costringerà a cambiare marcia per riprendersi il primato nel Motomondiale.

Ducati, intanto, può sorridere comunque. Nonostante le difficoltà di Pecco sulla moto ufficiale, la casa di Borgo Panigale festeggia la vittoria del Mondiale costruttori per la quarta stagione di fila. Un momento da celebrare, prima di rimettersi al lavoro per ritrovare la miglior versione di Bagnaia in vista del rush finale del Motomondiale.

Classifica finale e ordine d'arrivo sprint race GP Indonesia

  1. Jorge Martin
  2. Marini (+1.180)
  3. Viñales (+2.022)
  4. Bezzecchi (+2.399)
  5. Quartararo (+3.298)
  6. Di Giannantonio (+4.739)
  7. Bastianini (+5.421)
  8. Bagnaia (+5.899)
  9. Miller (+7.663)
  10. Oliveira (+8.942)
142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views