881 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il motore Ducati domina la MotoGP (ma non basta): “Sembravano missili”

La Ducati è stata nettamente la più veloce nel Gp del Qatar, ma non è riuscita a conquistare il successo. Vinales su Yamaha si è imposto a Losail ma nonostante ciò è rimasto stupito dai propulsori Ducati: “Sembravano missili”. La Ducati ha conquistato la pole con Bagnaia e portato sul podio l’italiano e Zarco, secondo.
A cura di Alessio Morra
881 CONDIVISIONI
Immagine

Avere il motore più veloce non significa automaticamente vincere né in Formula 1 né in MotoGP e l'ennesima conferma si è avuta nel primo Gran Premio del Mondiale di MotoGP del 2021. In Qatar la Ducati ha mostrato una velocità incredibile, ma non è riuscita a conquistare il successo, che è andato allo spagnolo Maverick Vinales che ha preceduto Zarco e Bagnaia. Il rammarico per la casa italiana è notevole perché la possibilità di vincere c'era. Ma se il motore si confermerà così veloce la Ducati avrà la possibilità di togliersi parecchie soddisfazioni.

I motori della Ducati sembravano missili

Della potenza del motore Ducati ne ha parlato Vinales che dopo aver vinto in Qatar la prima gara del Mondiale ha definito così i motori della casa di Borgo Panigale: "Sembravano missili". La Yamaha non è riuscita a raggiungere la stessa velocità, ma il setup è stato migliore, il bilanciamento ha permesso allo spagnolo di iniziare il campionato alla grande e ora Maverick Vinales è anche al comando del Mondiale 2021.

Pole e doppio podio per la Ducati

La Ducati comunque può essere soddisfatta. Perché è mancato ‘soltanto' il successo. Zarco ha lottato a lungo e si è piazzato secondo, mentre Pecco Bagnaia dopo aver conquistato la pole position al sabato, è partito alla grande ed ha mantenuto la prima posizione a lungo, prima di essere superato da Vinales, Zarco e Mir, il campione del mondo che proprio sul rettilineo finale, all'ultimo giro, è riuscito a sorpassare. E a verbale la Ducati mette anche la gara d'esordio di Jorge Martin, che a sorpresa è entrato in zona punti, a scapito di Marini e soprattutto di Morbidelli. Nella top ten invece Jack Miller (nono) e Enea Bastianini (decimo), all'esordio nella classe regina dopo il successo nel Campionato di Moto 2.

881 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views