138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il grande ritorno di Alonso: “Sono più forte di Hamilton e Verstappen”

Il pilota spagnolo che dopo due anni e mezzo torna a correre in Formula 1 nel Gp del Bahrain alla vigilia si pone forte e sicuro di sé come al solito e dice di essere più forte di Hamilton e Verstappen: “Ci sono tanti campioni da Lewis a Kimi passando da Vettel a Max, ma io penso di essere migliore di loro”.
A cura di Alessio Morra
138 CONDIVISIONI
Immagine

Fernando Alonso dopo due anni e mezzo torna ufficialmente in Formula 1. Le ‘ciambelle' fatte con Hamilton e Vettel al momento del suo saluto nel Gp di Abu Dhabi 2018 fanno parte della storia e di quella che è finora la sua ultima gara in carriera nel circus. Ma in Bahrain, dove esordì vincendo con la Ferrari nell'ormai lontano 2010, lo spagnolo torna in pista lo farà con la Alpine con cui cercherà di essere la grande sorpresa di questa stagione.

Chi è più forte tra Lewis e Max? Io

Ufficialmente partirà a fari spente Fernando che a luglio compirà 40 anni e che sfiderà ragazzi che hanno quasi la metà dei suoi anni. Ma al netto delle dichiarazioni ufficiali, come quella sul valore della sua vettura: "L'Alpine non è al livello della Ferrari" (che spera di essere la terza forza, almeno), Alonso sa di essere sempre un grandissimo pilota e si pone allo stesso livello di Hamilton e Verstappen che si giocheranno il titolo mondiale, anzi ritiene di essere più forte di entrambi:

Abbiamo i campioni che c'erano due anni fa come Lewis, Sebastian e Kimi, ma anche Verstappen è anche uno della nuova generazione, sta correndo al massimo livello da 4-5 anni, la griglia è molto competitiva e sarà una sfida battere tutti. Se penso di essere forte quanto loro? No, sono migliore.

Voglio tornare a vincere

Messaggio inviato e sicuramente recepito da tutti i big, che però in realtà conoscono bene Fernando e sanno quanto sia forte e quanto competitivo. Nell'intervista rilasciata alla BBC Sport, alla vigilia del weekend del Gran Premio del Bahrain, Alonso ha anche dichiarato di essere tornato per primeggiare, l'obiettivo è quello di tornare a vincere gare e magari pure lottare per il titolo Mondiale:

Torno in Formula 1 con l'obiettivo di fare bene è ovvio, di poter vincere gare e spero di lottare per i campionati. Quest'anno non sarà possibile, i regolamenti sono un po' diversi ma grossomodo uguali allo scorso anno. Non ci saranno miracoli, ci sarà una chance nel 2022. Vogliamo essere uno dei team che sorprendono tutti e dovremo lavorare sodo quest'anno. 

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views