244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton il più veloce nelle libere a Silverstone, problemi per la Ferrari di Sebastian Vettel

Lewis Hamilton è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere a Silverstone nel Gp 70° Anniversario. Alle sue spalle Bottas, Ricciardo e Verstappen. Settimo posto invece per Leclerc. Vettel, che ha chiuso solo 14°, è stato fermato nel finale dall’ennesimo problema alla sua Ferrari che lo ha appiedato. Si parla di un guasto al motore.
A cura di Alessio Morra
244 CONDIVISIONI
Immagine

Sempre Mercedes leader a Silverstone. Dopo il primo posto di Bottas nella prima sessione di libere, Lewis Hamilton si è messo davanti a tutti nella seconda sessione del venerdì. Il pilota inglese, vincitore del Gran Premio di casa la scorsa settimana, ha preceduto il compagno di squadra Bottas, un sorprendente Ricciardo, Verstappen e Stroll. Solo settimo, con oltre un secondo di ritardo, Leclerc. Ancora in difficoltà invece Vettel, che ha chiuso anticipatamente la sessione per via di un problema al motore.

Hamilton sfreccia nella seconda sessione di prove libere

Anche nel Gran Premio bis di Silverstone, denominato 70° Anniversario, la Mercedes ha mostrato la sua netta superiorità – quattro vittorie su quattro in campionato. Questa volta Hamilton si è messo davanti a tutti con il tempo di 1.25.606, secondo Bottas, poi distanti oltre otto decimi Ricciardo che conferma la bontà della Renault in questo tracciato, Verstappen e Stroll. Sesto Hulkenberg, che sostituisce Perez, e Leclerc, settimo con oltre un secondo di ritardo. Nella top ten anche Norris, Sainz e Ocon, solo undicesimo invece Albon.

Ferrari, Vettel fermato dal motore

Un calvario questo doppio appuntamento di Silverstone per Vettel che non ha trovato il feeling con la vettura e con il tracciato (che pure conosce bene avendoci vinto in passato, due anni fa l'ultima volta con la Ferrari) e che si è piazzato quattordicesimo, un risultato davvero deludente. Ma mentre stava effettuando la simulazione del passo gara, con un ritardo notevole dai big, Vettel proprio nel finale è stato costretto a parcheggiare la sua Ferrari, quella con il numero 5. Si è parlato subito di un problema al cambio, ma più probabilmente si tratta di un problema al motore. Un intoppo in più, ma trattandosi delle libere la Ferrari può sostituirlo anche domattina e Seb non avrebbe alcun tipo di penalità.

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views