966 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Monza, Vettel commenta il ritiro: “Che tristezza, meno male che non ci sono i tifosi”

È durato soltanto sette giri l’ultimo Gran Premio d’Italia di Sebastian Vettel. “La mia ultima a Monza? Credo sia positivo che non ci siano i tifosi, ma la vita è questa è dipende sempre da che parti la guardi. Dobbiamo tenere la testa alta e guardare avanti e agli aspetti positivi, anche se sono pochi. Spero che al Mugello vada meglio, ma le aspettative sono molto basse”.
A cura di Alberto Pucci
966 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultimo weekend monzese di Sebastian Vettel, non poteva andare peggio di così. Dopo le grandi difficoltà nelle libere e in qualifica, il pilota tedesco della Ferrari ha infatti dovuto abbandonare la gara dopo soli sette giri del GP di Monza. Ad obbligare l'ex campione del mondo al ritiro un problemi ai freni della SF1000: "È stato un incubo peggiore di quanto mi aspettavo, non so cosa sia successo, ma è un incubo. È molto difficile per noi piloti e per tutto il team – ha esordito Vettel ai microfoni di Sky – ma siamo in questa situazione e dobbiamo cercare di fare il meglio che possiamo per avere un finale degno di stagione. Abbiamo tanto lavoro da fare e dobbiamo concentrarci su questo". Parole amare quelle di Sebastian Vettel, arrivate mentre la gara era ancora in corso e dopo che anche Leclerc ha dovuto abbandonare la corsa a causa di un terribile schianto al giro numero 25.

Immagine

Il pessimismo di Vettel per il GP del Mugello

"È chiaro che se potessi scegliere non vorrei essere qui, ma in macchina e non in fondo al gruppo ma davanti. A volte però non puoi scegliere e devi fare i conti con la realtà – ha aggiunto il pilota del Cavallino – È triste ma dobbiamo farlo. La mia ultima a Monza? Credo sia positivo che non ci siano i tifosi, ma la vita è questa è dipende sempre da che parti la guardi".

Tra pochi giorni si tornerà in pista al Mugello: un'altra gara molto attesa da tutti i tifosi della Rossa. "A livello personale non ci sono tanti aspetti positivi. Dobbiamo tenere la testa alta e guardare avanti e agli aspetti positivi, anche se sono pochi. Il prossimo gran premio? Non possiamo aspettarci tanto, nelle ultime gare abbiamo faticato a far andare la macchina al 100% – ha concluso Vettel – Spero che al Mugello vada meglio, ma le aspettative sono molto basse. Speriamo si avere un weekend tranquillo e senza guai. Questo sarebbe già un buon punto di partenza".

966 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views