40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gp Monza, problemi ai freni: Sebastian Vettel si ritira dopo appena 7 giri

Il Gp di Monza di Vettel è durato pochissimo, una manciata di giri e poi Ferrari parcheggiata ai box. Un’altra grande delusione per il tedesco che è stato fermato da un problema ai freni, mentre lottava addirittura con la Williams di George Russell. Il Mondiale 2020 di Vettel è davvero un incubo.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
Immagine

L'immagine impietosa arriva quando sta terminando il 4° giro, quando Vettel viene affiancato da George Russell, baby talento inglese che guida la Williams, la peggior vettura del lotto. Russell attacca e prova a superare Seb che sembra resistere, ma in realtà ha un problema, un problema serio, dice ai freni in un team radio e non frena nemmeno quando dopo la prima staccata deve cercare di evitare i segnali di polistirolo, posti alla variante per evitare che chi va lungo abbia un vantaggio. Seb li prende in pieno, il problema è serio, il ritiro arriva nel giro seguente. E così finisce subita il weekend di Monza di Sebastian Vettel.

Il ritiro di Vettel a Monza

Un'altra gara da dimenticare per Seb che al 7° giro del Gp d'Italia di Monza è stato costretto a fermarsi. Era sempre 17°, posizione della griglia da dove era partito. Lottava con Russell quando ha sentito che i freni non andavano e per questo non ha fatto il classico zig zag alla variante dopo la prima curva e ha travolto quei segnali fatti di polistirolo che sono posti in quella zona della pista. E così alla Ferrari era rimasto solo Charles Leclerc, che pure non naviga in buone acque e che poi si è ritirato a causa di un incidente.

Le parole di Seb, all'ultima Monza con la Ferrari

È chiaro che se potessi scegliere non vorrei essere qui, ma in macchina e non in fondo al gruppo ma davanti. A volte però non puoi scegliere e devi fare i conti con la realtà. È triste ma dobbiamo farlo. La mia ultima a Monza? Credo sia positivo che non ci siano i tifosi, ma la vita è questa è dipende sempre da che parti la guardi. A livello personale non ci sono tanti aspetti postivi. Dobbiamo tenere la testa alta e guardare avanti e agli aspetti positivi, anche se sono pochi. Il prossimo gran premio? Non possiamo aspettarci tanto, nelle ultime gare abbiamo faticato a far andare la macchina al 100%. Spero che al Mugello vada meglio, ma le aspettative sono molto basse. Speriamo si avere un weekend tranquillo e senza guai. Questo sarebbe già un buon punto di partenza.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views