61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP d’Australia, Vettel e Leclerc: “circuito non ammette errori. A Melbourne vedremo la vera Ferrari”

I due piloti Ferrari Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno parlato alla vigilia del GP d’Australia che questo week end aprirà il campionato Mondiale di Formula 1 2020. Il monegasco si è detto eccitato dal tracciato dell’Albert Park anche se sa che è “un circuito che non ammette errori”. Pista di Melbourne che piace anche al tedesco e che sarà un test importante per la nuova monoposto: “qui vedremo a che punto sta la SF1000 rispetto a Mercedes e Red Bull”.
A cura di Michele Mazzeo
61 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue l’avvicinamento della Ferrari all’esordio stagionale di Melbourne. Alla vigilia del GP d’Australia che questo week end aprirà il campionato Mondiale di Formula 1 2020, infatti, a parlare dalla scuderia di Maranello non è soltanto il team principal Mattia Binotto, ma anche i due alfieri del Cavallino Charles Leclerc e Sebastian Vettel pronti a scendere in pista sul tracciato dell’Albert Park dichiarando le proprie sensazioni e aspettative in vista della gara inaugurale.

GP d’Australia, Leclerc: “a Melbourne non sono ammessi errori”

"Bella, insidiosa e divertente”. Così ha descritto la città australiana e il suo circuito con tre parole il pilota monegasco pronto a cominciare la sua seconda stagione in Ferrari che ha poi specificato: “Il bello è riferito alla città, che è splendida e piena di giovani che la rendono ancora più vitale. La pista invece è indubbiamente eccitante, perché è un tracciato cittadino, e io da sempre amo gareggiare tra i muretti, con parti che però sono molto veloci”, ha detto poi Leclerc spiegando il perché dell’aggettivo divertente.

“Tuttavia è anche certamente insidiosa, perché, specialmente all'inizio del week end, è sporca e l'asfalto non ha lo stesso grip di quello che si può trovare su una pista permanente – ha infine concluso il 21enne fresco di rinnovo fino al 2024 con la casa di Maranello conscio del fatto che – Per le sue caratteristiche Albert Park è un circuito che non perdona: ogni errore rischia di essere pagato caro, quindi quando si è in macchina è necessario rimanere costantemente concentrati”.

Immagine

Vettel: “A Melbourne vedremo a che punto sta la Ferrari rispetto a Mercedes e Red Bull”

" Sole, atmosfera vibrante e dossi”. Sono queste invece le tre parole venute in mente a Sebastian Vettel per descrivere Melbourne e il suo tracciato: “Sole, perché quando ci andiamo a gareggiare il meteo è quasi sempre bello; atmosfera vibrante perché questa è una città piena di vita ed è sempre piacevole iniziare da qui la stagione; dossi perché come ogni anno sappiamo che la pista di Albert Park sarà molto sconnessa" ha spiegato il pilota all'ultimo anno di contratto con la Ferrari.

Il tedesco concorda con il compagno di scuderia sulla difficoltà del circuito: "Proprio tale elemento (la pista sconnessa, ndr) contribuisce a rendere altamente tecnico questo tracciato ed è probabilmente anche la ragione per la quale a noi piloti piace tanto” ha detto infatti prima di concludere affermando che “la prima gara è sempre particolare, credo che avremo modo di cominciare a capire meglio rispetto ai test quali sono i veri valori in campo”.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views