47 CONDIVISIONI

GP 70° anniversario, l’ammissione di Leclerc: “Non siamo peggiorati, questo è il nostro vero valore”

Il pilota monegasco della Ferrari domani partirà dall’ottava postazione nella griglia di Silverstone e si è soffermato sul fatto che la prestazione della scorsa settimana non rispecchiava il vero valore delle SF1000: “Non siamo peggiorati, questo il nostro valore”. Sulla gara di domani: “Domani sarà difficile”.
A cura di Vito Lamorte
47 CONDIVISIONI
Immagine

"Sicuramente il risultato di questa settimana è molto più verosimile alle nostre potenzialità rispetto al risultato della settimana scorsa. Sulle medie avevamo un buon passo, mentre sulle Soft abbiamo perso qualcosa". Charles Leclerc non si nasconde e dopo l'ottavo tempo nelle qualifiche del 70° Gp di Silverstone ha parlato in maniera piuttosto schietta della situazione della Ferrari nel secondo weekend britannico, dopo quello della scorsa settimana. Dopo le ottime qualifiche della scorsa settimana sempre sul tracciato di Silverstone, oggi il monegasco della Ferrari si è confermato il pilota più veloce del team italiano ma non è entrato nemmeno nella top5. Il pilota monegasco non è sembrato molto deluso al termine del Q3 e forse ha preso coscienza del fatto che le prestazioni deludenti della SF1000 saranno sulla falsariga di quella viste finora anche nel prosieguo di questa stagione.

In merito a quanto visto nei primi due giorni sul circuito britannico, visto che anche nelle libere di ieri era parso in difficoltà sul passo gara con mescole medie, Leclerc ha dichiarato: "Non so quanti piloti abbiano fatto il proprio miglior tempo sulle Soft, ma noi abbiamo fatto una gran fatica a tenere le gomme fino all'ultimo settore. La pista era aggressiva già la settimana scorsa, ma con le Soft che abbiamo ora lo è ancora di più. Secondo me non c'è molta scelta. Se avessimo scelto un assetto con più downforce avremmo perso in performance, però abbiamo pagato un prezzo alto nel terzo settore in questo weekend".

Sulla gara di domani il pilota del Cavallino Rampante non si fa illusioni: "Domani sarà una gara molto difficile. Sul giro in qualifica si fa fatica a finirlo, in gara sarà molto difficile tenere il passo degli altri. però rimaniamo ottimisti. Proverò a dare il mio meglio e vediamo dove finiamo".

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views