71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, test di Barcellona: Giovinazzi a muro, testacoda per Verstappen

La pista bagnata condiziona la mattinata del Day-2 della seconda e ultima settimana di test di Formula 1 prima dell’inizio del Mondiale: bandiera rossa per Giovinazzi a muro con l’Alfa Romeo e per Max Verstappen che finisce insabbiato nella ghiaia dopo un testacoda con la sua Red Bull. Escursione fuori pista anche per Bottas.
A cura di Michele Mazzeo
71 CONDIVISIONI
Immagine

La pista bagnata condiziona il Day-2 della seconda e ultima settimana di test di Formula 1 prima dell'inizio del Mondiale (previsto per il weekend 13-15 marzo a Melbourne, Coronavirus permettendo). A Barcellona, sul circuito del Montmelò tante le interruzioni nel corso della sessione della mattina.

Giovinazzi a muro con l'Alfa Romeo

Il primo è stato Antonio Giovinazzi che con la sua Alfa Romeo finisce a muro alla Curva 4. Il pilota pugliese ha colpito le barriere col posteriore dopo aver perso il controllo della sua monoposto. Nessuna conseguenza per lui, danni all'ala posteriore invece per l'Alfa Romeo C39, e interruzione con bandiera rossa per consentire di ripulire la pista dai detriti e dalla ghiaia.

Verstappen in testacoda finisce insabbiato

Stesso epilogo qualche minuto più tardi dopo il testacoda di Max Verstappen che finisce con la sua Red Bull insabbiato nella ghiaia dopo aver perso il contro del posteriore alla Curva 5, la stessa in cui qualche attimo prima Valtteri Bottas e la sua Mercedes erano stati protagonisti di un fuori pista senza conseguenze. Bandiera rossa, dunque, anche in questo caso per permettere di recuperare la RB 16 insabbiata dell'olandese e ripulire la pista.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views