209 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Formula 1, Sergio Perez in isolamento: dubbi sul risultato del tampone per il coronavirus

Dubbi sulla positività al coronavirus per il pilota della Racing Point Sergio Perez dopo che il tampone effettuato al suo arrivo a Silverstone dove da venerdì a domenica andrà in scena il GP di Gran Bretagna, quarta prova del Mondiale 2020 di Formula 1, ha dato esito “incerto”. Il messicano si è sottoposto ad un secondo test anti-Covid e in attesa del risultato si è messo in auto-isolamento.
A cura di Michele Mazzeo
209 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Problemi per il pilota della Racing Point Sergio Perez alla vigilia del GP di Gran Bretagna, quarta prova del Mondiale 2020 di Formula 1. Il messicano arrivato a Silverstone si è sottoposto al tampone per rilevare il Covid-19 che ha dato esito "incerto" costringendolo a sottoporsi nuovamente al test anti-coronavirus in attesa del risultato del quale il messicano non si è presentato alla tradizionale conferenza stampa riservata ai piloti del giovedì e si è messo in auto-isolamento.

Si tratta dunque del primo caso simile avvenuto nel Circus in queste prime gare della stagione cominciata in ritardo e in formato ridotto proprio a causa dell'emergenza sanitaria globale legata alla pandemia di coronavirus. Nei test obbligatori (a cui tutti coloro fanno parte del paddock si devono sottoporre ogni 5 giorni) fatti finora dall'inizio del campionato Mondiale dopo il lockdown infatti sono stati effettuati 15.000 tamponi con due soli casi positivi (ma si trattava di tenici e non di piloti), ma mai, prima d'ora, il tampone aveva dato esito "incerto". Qualora dovesse risultare positivo Sergio Pérez dunque non potrà correre nel GP di Gran Bretagna in programma nel prossimo week end, la Racing Point a quel punto potrebbe sostituirlo con una delle riserve Mercedes (che fornisce il motore al team britannico), come da accordi fra le squadre.

In questo caso i nomi più papabili sarebbero quelli di Stoffel Vandoorne ed Esteban Gutiérrez, entrambi con esperienza in Formula 1. Il secondo sarebbe però il favorito a prendere il posto di Sergio Perez sulla Racing Point al fianco di Lance Stroll in quanto il belga non è presente al momento a Silverstone perché impegnato ad allenarsi in vista dell'ultimo round di Formula E (6 gare a distanza ravvicinata per concludere la stagione interrotta a causa della pandemia) che si terrà a Berlino tra una settimana.

209 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views