La Formula 1 è ferma a causa dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione su scala globale del Coronavirus (qui gli aggiornamenti con le ultime news in tempo reale sulla situazione in Italia e all’estero). I tifosi e gli appassionati, così come le scuderie e i piloti, del Circus sono costretti a stare a casa e, a parte la possibilità di seguire le Virtual Gran Prix Series organizzate dalla stessa F1 che vedono il GP del Bahrain come primo appuntamento, non possono guardare i loro beniamini sfidarsi in pista. Ed è proprio per questo motivo che la società produttrice e sviluppatrice di videogiochi Codemasters insieme alla Formula 1, hanno ben pensato fare un regalo a tutti gli appassionati di motori che in questi giorni sono in quarantena permettendogli di giocare gratuitamente a F1 2019 per un intero mese.

F1 2019 per Ps4 e Xbox gratis per 30 giorni

L'iniziativa pubblicizzata mediante un post sul sito ufficiale della Formula 1 (qui il link) concede la possibilità di scaricare gratuitamente la versione completa del videogioco “F1 2019” (lo stesso che sarà usato per le Virtual GP Series) per 30 giorni a partire da oggi, sia su PlayStation 4 che su Xbox One. L’offerta è valida sia sul negozio digitale di PS4 che su quello di Xbox: andando sui rispettivi store delle due console è già possibile scaricare il titolo attraverso la demo gratuita.

Il gioco ufficiale del Mondiale di Formula 1 2019 in omaggio per la quarantena dei fan F1

F1 2019 è il gioco ufficiale della passata edizione della Formula 1: presenti tutte le 10 scuderie, i 20 piloti ufficiali e i 21 circuiti su cui si è snodato il calendario dell’ultimo campionato Mondiale vinto da Lewis Hamilton, per quel che riguarda il titolo riservato ai piloti, e dalla Mercedes, per quanto concerne invece quello riservato ai costruttori. Inoltre nel gioco è possibile trovare anche alcuni piloti di Formula 2 che oggi hanno fatto il grande salto nel Circus come George Russell, Lando Norris e Alexander Albon. Buon divertimento.