209 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Follia nella Nascar, Gase perde la testa: scaglia un paraurti contro un avversario in pista

Gesto folle del pilota Joey Gase durante la gara ToyotaCare 250 della NASCAR Xfinity Series al Richmond Raceway: lo statunitense stacca il paraurti della sua auto e lo scaglia in pista contro l’avversario ritenuto responsabile dell’incidente che aveva messo anticipatamente fine alla sua corsa.
A cura di Michele Mazzeo
209 CONDIVISIONI
Immagine

Episodio folle quello andato in scena al Richmond Raceway durante la gara ToyotaCare 250 della NASCAR Xfinity Series. Un incidente avvenuto nel corso del 174° giro dell'ovale ha infatti fatto esplodere la rabbia del pilota Joey Gase che, dopo essere finito a muro con la sua Chevrolet Camaro, si è reso protagonista di un gesto pericolossimo e riprovevole. Acciecato dalla rabbia e dalla voglia di vendicarsi contro colui che riteneva essere il responsabile dello scontro che ha messo anticipatamente fine alla sua corsa e distrutto la sua vettura, difatti il 31enne dell'Iowa che è anche il proprietario del team per cui corre (il Joey Gase Motorsport), ha dato sfogo alla sua follia.

Sceso dall'auto infatti ha staccato il paraurti posteriore della sua macchina e si è messo nel bel mezzo della pista per attendere il nuovo passaggio di Dawson Cram, il pilota che, a suo dire, lo avrebbe intenzionalmente finire contro il muro nel giro precedente. E, nel momento in cui la Chevrolet numero #4 del rivale è passata nuovamente nel punto dell'incidente, Joey Gase le ha scagliato contro con violenza il pezzo di carrozzeria che ha colpito prima il cofano anteriore per poi sorvolare la vettura e terminare la sua corsa dall'altro lato della pista.

Una vera e propria follia che però, per fortuna, non ha avuto alcuna conseguenza per il pilota avversario che, spavento provato nel momento in cui si è visto arrivare contro il paraurti lanciato da Gase a parte, è riuscito a proseguire la gara arrivando al traguardo in venticinquesima posizione. Una follia che però, quasi certamente, avrà delle conseguenze sportive per l'autore dell'insano gesto. Se è vero infatti che la NASCAR non ha penalizzato immediatamente Gase, né i commissari lo hanno convocato nel post-gara, è altrettanto vero che successivamente che gli organizzatori del campionato hanno fatto sapere di aver avviato un'indagine nei confronti del pilota classe 1993 e di quel pericolossimo gesto compiuto nel bel mezzo della gara che ha messo a repentaglio la sicurezza di Cram e di tutti gli altri piloti ancora in corsa.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views