156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, luci e ombre nei test del Bahrain con Leclerc. Il più veloce è Sergio Perez

Nella mattinata della 3a giornata dei test del Bahrain la Ferrari è stata molto veloce nel giro secco con Charles Leclerc, secondo e preceduto solo dal messicano Sergio Perez della Red Bull, ma ha mostrato grossi limiti sul passo gara. Leclerc ha viaggiato sui tempi di Kimi Raikkonen dell’Alfa Romeo.
A cura di Alessio Morra
156 CONDIVISIONI
Immagine

Luci e ombre nella mattinata dell'ultima giornata dei test del Bahrain per la Ferrari. La scuderia di Maranello sul giro secco è stata vicinissima alla Red Bull di Sergio Perez con Leclerc, che è stato a lungo al comando, ma nel passo di gara il monegasco ha avuto non poche difficoltà, anche nei confronti dell'Alfa Romeo di Kimi Raikkonen.

Perez, Leclerc e Norris i più veloci

Il pilota monegasco è stato velocissimo subito ed è rimasto davanti a tutti molto a lungo, poi Perez ha piazzato la zampata, è riuscito a superarlo e si è preso la prima posizione. Il messicano è una grande risorsa della Red Bull che vuole insidiare la Mercedes, che si è ancora nascosta, settimo Bottas. Molto bene la McLaren che con Lando Norris ha ottenuto il terzo posto. Il team di Woking si conferma al vertice e dimostra di aver trovato subito benefici dal motore Mercedes. Sesta posizione per Mick Schumacher.

Immagine

Passo gara simile tra Leclerc e Kimi Raikkonen

Se nel giro secco la Ferrari può sorridere nella simulazione del passo gara invece no. Perché se si può pensare che la Rossa di Leclerc possa essersi nascosta è anche vero che la Ferrari deve provare sin dai test a mostrare di essere una vettura diversa da quella della passata stagione. Leclerc è stato più o meno a pari livello di Raikkonen. Nel pomeriggio tocca a Sainz, in pista anche Hamilton, Verstappen e Vettel.

I tempi della mattinata della 3a giornata di test del Bahrain: 1) Perez (Mes/Red Bull) 1.30.187; 2) Leclerc (Mon/Ferrari) 1.30.486; 3) Norris (Gbr/McLaren) 1.30.661; 4) Gasly (Fra/Alpha Tauri) 1.30.728; 5) Ocon (Fra/Alpine) 1.31.310; 6) Schumacher (Ger/Haas) 1.32.053; 7) Bottas (Fin/Mercedes) 1.32.406; 8) Russell (Gbr/Williams) 1.32.731; 9) Raikkonen (Fin/Alfa Romeo) 1.35.274, 10) Stroll (Can/Aston Martin) 1.36.100.

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views