117 CONDIVISIONI

F2 a Sakhir, qualifiche disastrose per Mick Schumacher: incidente e 18° posto in griglia

Disastrosa qualifica del GP di Sakhir per Mick Schumacher che dopo esser stato protagonista di un incidente nel finale di sessione partirà 18° in Gara-1 nella quale si giocherà il titolo iridato della Formula 2 con il britannico Callum Ilott che scatterà invece dalla nona casella della griglia di partenza.
A cura di Michele Mazzeo
117 CONDIVISIONI
Immagine

La pressione della lotta per il titolo di campione del mondo di Formula 2 gioca un brutto scherzo a Mick Schumacher protagonista in negativo nelle qualifiche del GP di Sakhir, ultimo e decisivo atto del Mondiale 2020 di F2. Il tedesco chiude infatti la qualifica con un 18° posto frutto anche di un errore che lo ha portato a toccarsi con Nissany durante il suo ultimo giro lanciato. Il tutto mentre il suo rivale per il titolo Callum Ilott chiude invece in 9a posizione la corsa alla pole position (conquistata dal giapponese Tsunoda) e partirà quindi dalla quinta fila nella Feature Race di domani.

Il figlio della leggenda Michael Schumacher che il prossimo anno passerà in Formula 1 con la Haas nonostante la disastrosa qualifica può ancora vincere il titolo già in gara-1 del GP di Sakhir alla quale arriva con un vantaggio di 14 punti sul secondo classificato Callum Ilott. Per farlo però il giovane Mick dovrà effettuare una gran rimonta dato che dovrà terminare la gara davanti al britannico e guadagnare almeno 4 punti su di esso. Se non riuscisse in questa impresa la lotta per il titolo si deciderà nella Sprint Race (gara-2) ultimissimo atto della stagione di Formula 2 in programma domenica.

La griglia di partenza di Gara-1 del GP di Sakhir di Formula 2

  1. Yuki Tsunoda
  2. Nikita Mazepin
  3. Jehan Daruvala
  4. Robert Shwartzman
  5. Felipe Drugovich
  6. Christian Lundgaard
  7. Artem Markelov
  8. Dan Ticktum
  9. Callum Ilott
  10. Louis Deletraz
  11. Guanya Zhou
  12. Marino Sato
  13. Pedro Piquet
  14. Luca Ghiotto
  15. Marcus Armstrong
  16. Giuliano Alesi
  17. Theo Pourchaire
  18. Mick Schumacher
  19. Roy Nissany
  20. Ralph Boschung
  21. Guilherme Samaia
  22. Sean Gelael
117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views