16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Silverstone 70°, libere 1: Bottas davanti ad Hamilton. Quinto tempo per Leclerc

Secondo appuntamento sul circuito di Silverstone, dove i piloti hanno cercato il miglior tempo nelle prime prove libere del Gran Premio del 70esimo anniversario della Formula Uno. Il più veloce è stato Bottas, che ha preceduto il compagno Hamilton. Terzo Verstappen, mentre la Ferrari ha chiuso con il quinto tempo di Leclerc e il settimo di Vettel.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo appuntamento consecutivo per Lewis Hamilton e gli altri piloti sul circuito di Silverstone. Dopo la vittoria del campione del mondo nel primo dei due eventi inglesi, e anticipate dalla penalità inflitta dalla FIA alla Racing Point, sono andate in scena le prime prove libere del Gran Premio del 70esimo anniversario della Formula Uno.

In vista delle qualifiche e del semaforo verde di domenica 9 agosto alle ore 15.10, la prima delle tre sessioni di libere è stata dominata dalle Mercedes che hanno piazzato Valtteri Bottas (fresco di rinnovo con il team tedesco) e Lewis Hamilton davanti a tutti. Dietro alle due frecce d'argento è arrivata la Red Bull di Verstappen. La prima delle Ferrari è quella di Leclerc, che ha chiuso le prime prove libere in quinta posizione dietro ad Hulkenberg. Deludente invece la mattinata di Sebastian Vettel, che non è riuscito ad andare oltre al settimo tempo.

Immagine

Bottas ed Hamilton i grandi favoriti

In attesa della seconda e terza sessione di prove libere, in programma rispettivamente oggi alle ore 16.00 e domani alle ore 13.00, la Mercedes ha dunque confermato la sua supremazia staccando di quasi un secondo la rossa di Leclerc. Una superiorità schiacciante, che pone le due vetture di Bottas ed Hamilton tra le principali favorite per la gara di domenica pomeriggio. Del campione del mondo in carica si è intanto parlato nelle ultime ore, quando il Team Principal della Mercedes ha commentato le ipotesi relative al futuro di Hamilton: "Mi piacerebbe averlo in Mercedes altri tre anni – ha spiegato Toto Wolff, in un'intervista all'emittente francese Canal Plus – Abbiamo fino ad ora avuto buone discussioni tra di noi e sono fiducioso sul fatto che presto saremo in grado di firmare un contratto".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views