31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1: Valtteri Bottas confermato dalla Mercedes per il 2021, è ufficiale

La Mercedes ha deciso di confermare Valtteri Bottas anche per la prossima stagione di gare in Formula 1. Il pilota finlandese è stato “premiato” dopo gli ottimi risultati positivi in questo avvio di campionato. La notizia è stata ufficializzata attraverso una breve nota divulgata anche sui social.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
Immagine

Vallteri Bottas correrà per la Mercedes anche nella prossima stagione. La scuderia tedesca ha ufficializzato il prolungamento del matrimonio con il pilota finlandese protagonista di un ottimo avvio di stagione. Un bel regalo di compleanno per Bottas che a fine agosto spegnerà 31 candeline. Si tratta per lui del quarto rinnovo consecutivo in un’annata in cui ha collezionato già tre podi ed è al secondo posto nella classifica piloti alle spalle del compagno Hamilton.

Valtteri Bottas, ufficiale il rinnovo con la Mercedes in Formula 1

La notizia nell'aria già da diversi giorni, ora è diventata ufficiale. Valtteri Bottas guiderà la Mercedes anche nella prossima stagione in virtù del rinnovo del contratto fino al 2021. La Scuderia leader della classifica costruttori del Mondiale ha ufficializzato l'accordo sui propri canali, riportando anche le parole del finlandese entusiasta per la prosecuzione del rapporto lavorativo: "Sono molto orgoglioso di rappresentare questa grande squadra e la stella a tre punte nel nostro viaggio insieme anche il prossimo anno. Gli ultimi anni sono stati incentrati sul miglioramento continuo, lavorando su ogni aspetto della mia prestazione. Sono fiducioso di essere più forte degli anni passati, ma posso sempre alzare il livello. Da quando mi sono innamorato della F1 da bambino, è stato il mio sogno diventare un giorno campione del mondo. Sono in lotta per il titolo quest'anno e restare con la Mercedes mi mette nella migliore posizione possibile per competere".

Una riconferma conquistata in pista quella di Bottas che ha iniziato la stagione alla grande, con un primo posto, un secondo e un terzo che gli hanno permesso di salire al secondo posto in classifica nel Mondiale di Formula 1 alle spalle di Lewis Hamilton, compagno di scuderia. Arrivato in Mercedes nel 2017 per sostituire Rosberg, Bottas ha convinto i vertici tedeschi ottenendo in tre stagioni un terzo e un secondo posto, intervallati da un quinto gradino. In questa particolare annata, la possibilità di lottare con il campione del mondo Hamilton con la speranza di regalarsi un sogno.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views