61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, GP Portogallo prove libere 2: bis di Bottas, Hamilton (8°) in difficoltà. Ferrari si conferma

Conclusa la seconda sessione di prove libere del GP del Portogallo sul circuito di Portimao, dodicesima prova del Mondiale 2020 di Formula 1. I risultati della FP2: miglior tempo ancora per Valtteri Bottas che ha preceduto Max Verstappen e Lando Norris. Bene le Ferrari con Charles Leclerc 4° e Sebastian Vettel 6°. Male Lewis Hamilton finito soltanto 8°.
A cura di Michele Mazzeo
61 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la sessione mattutina dominata dalla Mercedes di Valtteri Bottas, nel pomeriggio i piloti del circus sono tornati in pista per la seconda sessione di prove libere del GP del Portogallo, dodicesimo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, in programma in questo week end sul circuito di Portimao. Nessuna grande novità rispetto alla FP1 nelle FP2 caratterizzate dalle due bandiere rosse esposte per l'incendio divampato sull'Alpha Tauri di Pierre Gasly e l'incidente tra Verstappen e Stroll.

Lo spartito sulla pista lusitana infatti non è cambiato rispetto al mattino con la Mercedes che ha continuato a dominare sia nel giro lanciato che nelle simulazioni di passo gara. A piazzare il miglior tempo in questa seconda sessione di libere è stato infatti  ancora una volta il pilota della Mercedes Valtteri Bottas che nel suo giro più veloce ha fermato il cronometro sull'1:17.940. Il finlandese ha preceduto di 595 millesimi l'alfiere Red Bull Max Verstappen e la McLaren di Lando Norris (3°, +0.803).

Confermate anche le buone notizie per la Ferrari con Charles Leclerc che piazza il quarto tempo della sessione a quasi nove decimi dal leader precedendo il compagno di scuderia Sebastian Vettel che ha nettamente migliorato la propria prestazione rispetto al mattino chiudendo in sesta posizione. Tra i due alfieri del Cavallino il futuro ferrarista Carlos Sainz (5°, +1.173). Dietro al tedesco della Ferrari Pierre Gasly  (7°) e il leader del Mondiale Lewis Hamilton (8°, +1.368) non ancora a suo agio su questa pista. Chiudono la top 10 Esteban Ocon (9°) con la Renault e Alexander Albon (10°) con l'altra Red Bull.

Male le Racing Point con Sergio Perez che dopo essersi girato in avvio di sessione ha chiuso con il 12° tempo a quasi due secondi dal tempo di Bottas e Lance Stroll, fatto fuori dal contatto con Verstappen a 20 minuti dal termine della sessione, che ha terminato con la 19a prestazione di giornata a oltre 3 secondi da quella fatta registrare dal finlandese della Mercedes. Peggio del canadese ha fatto solo l'italiano dell'Alfa romeo Antonio Giovinazzi che ha chiuso con l'ultimo crono di questa seconda sessione di prove libere del GP del Portogallo. Bene invece le Williams con George Russell (11°) e Nicholas Latifi (14°).

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views