88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, GP Mugello 2020 qualifiche: Sebastian Vettel fuori dai primi 10, eliminato nel Q2

Sebastian Vettel viene eliminato nel Q2 e non rientra nei primi 10 piloti che si contenderanno la pole position nelle qualifiche del GP Mugello 2020. Il quattro volte campione del mondo a Sky Sport ha parlato così della sua situazione: “Ho ancora difficoltà a guidare questa macchina. Domani gara difficile, ma non si possono fare previsioni perché il circuito è complicato”.
A cura di Vito Lamorte
88 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel resta fuori dai primi 10 piloti nelle qualifiche del GP Mugello 2020 ed viene eliminato nel Q2. Il pilota tedesco della Ferrari si è piazzato al 14°posto, alle spalle anche di Lando Norris, Daniil Kvyat e Kimi Raikkonen, e aveva fatto una grande fatica a evitare di essere tagliato nel Q1, quando è riuscito a mettersi dietro cinque piloti (Gasly, Giovinazzi, Russell, Latifi e Magnussen) all'ultimo respiro. Proprio nel momento in cui ha tagliato il traguardo alla fine del Q1 Seb ha parlato al suo ingegnere affermando: "Ce l'abbiamo fatta". Questo fa capire che momento sta vivendo Vettel e la situazione che si è creata in casa Ferrari: il weekend del Mugello non era iniziato nel migliore dei modi, visto che il tedesco si è fermato in pista alla fine del secondo turno di prove libere a causa di un problema elettrico che ha spento la power unit. È riuscito a entrare tra i primi 10 Charles Leclerc, che si è piazzato all'ottavo posto nel Q2 e proverà a contendere la pole alle Mercedes ma l'impresa più che ardua potremmo definirla impossibile.

Dopo essere stato eliminato e tagliato fuori dal Q3, il quattro volte campione del mondo a Sky Sport ha parlato così della sua situazione: "Abbiamo fatto qualche passo in avanti, ma ho ancora difficoltà a guidare questa macchina. Domani gara difficile, ma non si possono fare previsioni perché il circuito è complicato".

Intanto pochi giorni fa è stato ufficializzato il futuro di Sebastian Vettel, che nel 2021 correrà con la Racing Point che dal prossimo anno si chiamerà Aston Martin. La scuderia britannica lo ha reso noto con un messaggio sui social e il tedesco, quattro volte campione del mondo con la Red Bull, a fine anno lascerà la Rossa di Maranello per fine contratto, proseguirà dunque la sua carriera con la casa britannica. Seb prenderà il posto di Sergio Perez, che lascerà la Racing Point a fine stagione.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views