29 CONDIVISIONI

F1, GP Emilia Romagna 2020: Sebastian Vettel fuori nel Q2 anche a Imola

Sebastian Vettel eliminato nel Q2 nelle qualifiche del GP dell’Emilia Romagna, 13° appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1 in corso sul circuito di Imola. Il tedesco della Ferrari ha chiuso in 14a posizione dopo aver tentato di accedere al Q3 prima con gomme gialle (medie) e poi con gomme rosse (soft). Per lui è la 10a volta in stagione che non riesce ad accedere all’ultima fase della sessione di qualifica.
A cura di Michele Mazzeo
29 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo di scena nelle qualifiche del GP dell'Emilia Romagna, 13° appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1 in corso sul circuito di Imola. L'alfiere della Ferrari Sebastian Vettel ancora una volta non è riuscito a superare il taglio in Q2 chiudendo in 14a posizione. Il tedesco ha prima tentato di piazzare il tempo con la gomma gialla (media), emulando la strategia adottata nello scorso GP del Portogallo di Portimao, mentre nella parte finale del secondo parziale della sessione di qualifica ha montato le gomme rosse per provare ad accedere nel Q3 per giocarsi le prime dieci posizioni in griglia di partenza nella gara di domenica.

Nonostante questa volta abbia deciso di montare le soft sulla sua monoposto, il quattro volte campione del mondo non è riuscito comunque ad andare oltre il 14° tempo a quasi quattro decimi dal tempo fatto segnare dal compagno di scuderia Charles Leclerc che invece è riuscito ancora una volta ad accedere all'ultimo parziale delle qualifiche. Prosegue dunque il trend negativo per Sebastian Vettel che per l'undicesima volta (su 13) in stagione finisce in qualifica dietro al compagno di squadra Charles Leclerc.

Si conferma dunque il netto divario prestazionale tra i due piloti della Ferrari con il monegasco che sembra saper gestire meglio la SF1000 rispetto a quanto riesca fare il quattro volte campione del mondo che sta per mettere fine alla sua avventura con la scuderia di Maranello con quella che  senza ombra di dubbio è la sua peggior stagione in carriera in Formula 1. Altro smacco per il tedesco il fatto che per il secondo gran premio consecutivo il tedesco scatterà dalla griglia di partenza anche dietro la Williams del giovane George Russell.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views