161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dovizioso al Mugello per un altro test con Aprilia: decisivo per l’accordo per la MotoGP 2022

Via al secondo test di Andrea Dovizioso con l’Aprilia Racing Team Gresini. Oggi e domani il pilota 35enne girerà sulla RS-GP sul tracciato del circuito del Mugello per proseguire l’adattamento alla moto della casa di Noale e decidere se accordarsi per tornare in MotoGP nel 2022 proprio con la squadra italiana.
A cura di Michele Mazzeo
161 CONDIVISIONI
Immagine

Cominciato il secondo test di Andrea Dovizioso con l'Aprilia Racing Team Gresini. Il forlivese oggi e domani infatti sarà in scena sulla RS-GP al Mugello per proseguire l'adattamento alla moto della casa di Noale e capire se il matrimonio per il Mondiale di MotoGP 2022 s'ha da fare oppure no (e anche se chiedere una wild card per qualche gara anche in questa stagione).

Dopo i tre giorni di test in Andalusia (ha avuto un primo test di successo sul Circuito de Jerez – Angel Nieto poco meno di un mese fa), l'italiano aveva parlato ampiamente dei cambiamenti ergonomici necessari per sentirsi a proprio agio a bordo della RS-GP di Aprilia. E oggi e domani, al Mugello, ci sarà l'occasione per capire se le modifiche apportate permetteranno al 35enne di adattarsi completamente alla moto con cui la squadra della casa di Noale partecipa alla classe regina del Motomondiale.

I test di martedì 11 e mercoledì 12 sembrano rappresentare dunque l'ultimo banco di prova prima di prendere la decisione definitiva per il futuro. Le voci circolanti nel paddock della MotoGP danno per scontato l'accordo con Andrea Dovizioso che, qualora ciò fosse confermato, nella prossima stagione andrebbe quindi a fare coppia con Aleix Espargarò nel team ufficiale dell'Aprilia (secondo alcune indiscrezioni addirittura l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare proprio al termine della due-giorni di test al Mugello).

Immagine

Considerata la volontà della casa di Noale di fare un ulteriore step e quella di Andrea Dovizioso di tornare in MotoGP non è difficile pensare che sei i due giorni al Mugello saranno un successo entrambe le parti concorderanno sul fatto che questo matrimonio s'ha da fare. A quel punto resterà da capire se far esordire il Dovi già in questo Mondiale 2021 oppure concentrarsi sin da subito sulla prossima annata.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views