41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi vince il Mondiale di Moto2 in base alla classifica finale: tutte le combinazioni

Tutte le combinazioni possibili per il titolo del Motomondiale che possono emergere dall’ultimo Gp di Portimao in Portogallo in Moto2. Enea Bastianini guida la classifica piloti con 194 punti seguito da Sam Lowes a -14, Luca Marini a -17 e Marco Bezzecchi a -23. Il Mondiale ha comunque tutte le premesse per tornare a parlare italiano dopo il trionfo di Alex Marquez nel 2019.
A cura di Fabrizio Rinelli
41 CONDIVISIONI
Immagine

Ultimo appuntamento con il Motomondiale che si prospetta a dir poco emozionante in Moto2. Per l'ultima gara a Portimao, c'è infatti da decretare il vincitore tra Enea Bastianini, Sam Lowes, Luca Marini e Marco Bezzecchi. Il primo, il pilota riminese, che nel prossimo anno correrà in MotoGP con il team Ducati Avintia al fianco proprio di Luca Marini, è al comando della classifica piloti. Bastianini infatti è in prima posizione con 194 punti, a -14 c'è Lowes, a -17 lo stesso Marini e a -23 Bezzecchi.

In virtù del grande vantaggio, la "Bestia" è il grande favorito della corsa nel Gran Premio in Portogallo. Gli basterà vincere per annullare ogni possibilità di successo da parte dei suoi rivali. Ecco dunque tutte le combinazioni vicinati per capire in che modo i quattro piloti potranno cercare di trionfare in Moto2 attraverso una serie di risultati a incrocio. Il Mondiale comunque ha tutte le premesse per tornare a parlare italiano dopo il trionfo di Alex Marquez nel 2019.

Bastianini vince la Moto 2 se…

Enea Bastianini ha dunque tutte le possibilità di vincere il Mondiale partendo con un vantaggio considerevole in vantaggio. Gli basterà arrivare nei primi quattro posti e in questo caso la vittoria del Mondiale non dipenderà dal risultato ottenuto ottenuto in gara da Lowes, Marini e Bezzecchi. Bastianini sarà campione anche se:

  • Termina la gara 5°, 6°, 7° o 8° e Sam Lowes non vince.
  • Termina la gara 9° e né Lowes né Marini vincono.
  • Termina la gara 10°, 11°, 12° o 13° con Lowes 3° o peggio e Marini non vince.
  • Termina la gara 14°, 15° o fuori dalla zona punti con Lowes fuori dal podio, Marini 3° o peggio e Bezzecchi non vince.

Lowes vince la Moto 2 se…

Sam Lowes è dunque a -17 punti da Enea Bastianini e dovrà cercare di guidare al massimo per ottenere il miglior risultato possibile, sperando però comunque che la "Bestia" non faccia meglio di lui. In primo luogo dovrà cercare di vincere la gara e sperare in un incrocio di risultati negativi dello stesso pilota riminese e in alcuni casi anche di Luca Marini. Lowes sarà campione se:

  • Termina la gara 1°, con Bastianini 5° o peggio. Ininfluente il posizionamento finale di Marini e Bezzecchi.
  • Termina la gara 2°, con Bastianini 10° o peggio e Marini non vince. Ininfluente il posizionamento finale di Bezzecchi.
  • Termina la gara 3°, con Bastianini 14° o peggio e Marini non vince. Ininfluente il posizionamento finale di Bezzecchi.

Marini vince la Moto 2 se…

Luca Marini nutre anche lui possibilità di successo. Ci sono infatti diverse combinazioni di risultati che potrebbero permettere al 23enne pilota di Tavullia di trionfare al termine di questo Motomondiale. Infatti, Luca Marini potrebbe diventare campione del mondo della Moto2 2020 nell'ultima gara di Portimao se:

  • Termina la gara 1° e Bastianini  chiude 9° o peggio (ininfluente il posizionamento di Lowes e Bezzecchi).
  • Termina la gara 2° con Bastianini 14° o peggio, Lowes fuori dal podio e Bezzecchi non vince.

Bezzecchi vince la Moto 2 se…

Piccole e residue possibilità di vittoria anche per Marco Bezzecchi che potrebbe sperare di vivere una gara dalle mille emozioni per arrivare alla vittoria finale del Mondiale di Moto2. Sarà fondamentale infatti arrivare primi per poi capire quale serie di risultati possano portarlo a vincere il titolo. Marco Bezzecchi potrebbe diventare campione se:

  • Termina la gara 1°, Bastianini chiude 14° o peggio e Lowes arriva 3° o peggio. Ininfluente il posizionamento finale di Marini.
41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views