3.779 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Federica Masolin, giornalista sportiva e volto della Formula 1 di Sky

La giornalista Sky Federica Masolin è ormai diventata il volto italiano della Formula 1. La conduttrice televisiva classe ’85 non si occupa solo di motori. La sua grande passione trasmessale dal padre è lo sport in generale.Nonostante la grande popolarità (come dimostra il suo profilo Instragam), la bella presentatrice è molto gelosa della sua vita privata (amici, famiglia e fidanzato).
A cura di Redazione Sport
3.779 CONDIVISIONI
Immagine

Federica Masolin, giornalista di Sky, si è ormai imposta da qualche anno come il volto italiano della Formula 1. La conduttrice televisiva milanese classe '85 dal 2014 è infatti la principale presentatrice del campionato automobilistico dell'emittente satellitare. Ma non si occupa solo di F1. In passato difatti ha condotto altri programmi sportivi occupandosi di pallavolo, calcio e di Olimpiadi e un'altra sua passione è la danza classica che ha praticato da ragazza. Inoltre è molto attiva sui social network dove il suo profilo Instagram vanta oltre 400mila follower.

Chi è Federica Masolin: biografia e carriera della telegiornalista

Nata a Milano il 7 maggio 1985, Federica Masolin, oggi considerata una delle più belle donne della TV italiana, non ha mai fatto molta attenzione al suo aspetto fisico. Da piccola era gelosissima della sorella minore Laura e proprio da questo nasce la sua passione per lo sport. A trasmetterle l'amore per i motori e per lo sport in generale è stato infatti il padre che per far scemare questa gelosia la portava con sé a seguire ogni tipo di sport dallo stadio alle piste. La sua avventura nel mondo del giornalismo è cominciata nel 2005 a Sky dove all'inizio si occupava di pallavolo maschile e femminile per poi passare a coprire i campionati di calcio di Serie A e Serie B. Nel 2012  è stata inviata a Londra per i Giochi Olimpici estivi e nel 2014 ha seguito le Olimpiadi invernali di Sochi. In quell'anno ha iniziato anche a seguire la Formula 1 di cui si occupa ancora oggi.

Immagine

La vita privata di Federica Masolin

Federica Masolin non ama parlare pubblicamente della sua vita privata che preferisce tenere per sé, ma negli anni con il crescere della sua popolarità si sono susseguite diversi voci su presunti flirt e fidanzati (nessuno di questi mai confermato dalla giornalista Sky). La relazione con il collega Peppe Di Stefano, che segue il Milan per Sky, mai confermata ma mai smentita da nessuno dei due, sembra però essere esser l'unica veritiera. I due conosciutisi nella redazione milanese dell'emittente satellitare infatti sarebbero fidanzati dal 2017. Non corrisponderebbero al vero invece i flirt attribuiti alla bella Federica nel corso degli ultimi anni come quello con il cantante Cesare Cremonini (di cui è invece grande amica) o con l'ex pilota, oggi commentatore della F1 proprio su Sky, Davide Valsecchi.

L'amore per i circuiti e per lo sport

Nell'intervista rilasciata in esclusiva a Fanpage.it Federica Masolin ci ha ribadito il suo amore per i circuiti e per lo sport e quanto si senta privilegiata a poter girare il mondo per raccontare questa sua passione. Nel lavoro così come nella vita privata la sua passione sono le auto e l'adrenalina (ha anche provato il bungee jumping), ma quando si allontana dalle piste il mare e stare con gli amici sono i suoi veri hobby. Ovviamente lo sport resta al centro del suo mondo anche lontano dal lavoro dato che si tiene in forma praticando soprattutto pilates e yoga e giocando a paddle.

3.779 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views