6.106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Charles Leclerc volontario per la Croce Rossa a Monaco

Il pilota della Ferrari, che è già ambasciatore della Fondazione Princess Charlotte, in questo periodo sta facendo il volontario per la Croce Rossa a Monaco. Charles Leclerc ha fatto da autista e ha consegnato pasti agli anziani, dolci ai bambini e soprattutto medicine e attrezzature mediche all’Ospedale ‘Princess Grace’.
A cura di Alessio Morra
6.106 CONDIVISIONI
Immagine

Charles Leclerc non è un campione solo in pista, ma lo è anche nella vita di tutti i giorni. Perché il pilota della Ferrari, che sta aspettando l'inizio del Mondiale di Formula 1 (rimandato di quattro mesi), si è impegnato con la Croce Rossa di Montecarlo e si è messo alla guida di un furgone con cui ha trasportato mascherine e attrezzature nella lotta al Covid-19. Davvero un bel gesto questo del ‘Predestinato' che in queste settimane non si è fermato un attimo, ed è pronto a vincere ancora nei VirtualGP.

Leclerc volontario per la Croce Rossa

Il ventiduenne pilota della Ferrara, che è ambasciatore della fondazione della Principessa Charlene (la moglie del Principe Alberto di Monaco), ha deciso di guidare un furgone per trasportare pasti agli anziani, dolci ai bambini e soprattutto apparecchiature mediche per l'ospedale ‘Princess Grace' di Monaco. In un video postato sulla pagina Facebook della Croce Rossa Leclerc si è mostrato mentre è al volante, rigorosamente con mascherina, al volante.

Leclerc nella quarantena: tra beneficenza e VirtualGP

Il campionato del mondo 2020 doveva iniziare il 15 marzo, tre gare sono state cancellate, sei rimandate e probabilmente si partirà il 5 luglio in Austria. Leclerc in questi lunghi mesi si è dato molto da fare, ha innanzitutto organizzato una raccolta fondi attraverso delle gare online, a cui hanno preso parte tanti piloti veri di Formula 1 o di categorie minori, si è impegnato con la Croce Rossa di Montecarlo e si è mosso al volante nei VirtualGP organizzati dalla Formula 1. Leclerc ne ha disputati due e ne ha vinti due. Domenica prossima cercherà il tris nel Gp del Brasile. E ovviamente si tiene in forma, in allenamento, per farsi trovare prontissimo a luglio quando inizierà, probabilmente, il Mondiale del 2020, che dovrebbe prevedere una quindicina di gare.

6.106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views