video suggerito
video suggerito

Charles Leclerc scopre che può ancora vincere il Mondiale di F1: la sua risposta è uno spasso

Charles Leclerc tecnicamente è ancora in lizza per il titolo Mondiale F1 2025, anche se è solo tecnicamente così. Il pilota monegasco ha reagito in modo assai simpatico quando è venuto a saperlo.
A cura di Alessio Morra
62 CONDIVISIONI
Immagine

Per la Ferrari il Mondiale 2025 è stato fin qui deludente, e difficilmente potrà arrivare qualche perla, solo una gara pazza o bagnata potrebbe regalare una gioia. Leclerc e Hamilton hanno raccolto pochissimo e sono quinto e sesto nel campionato piloti, mentre nel Costruttori la Rossa è scivolata al terzo posto, con la Red Bull in agguato pronta a sorpassare. La McLaren ha vinto il titolo Costruttori. Piastri, Norris e Verstappen si giocano quello Piloti. Matematicamente sono in corsa ancora Russell e Leclerc, che quando è venuto a scoprire la cosa ha risposto con grande simpatia.

La lotta per il Mondiale di F1 tra Piastri, Norris e Verstappen

Nella settimana vuota, senza GP, a cavallo delle gare di Singapore e degli Stati Uniti, l'account della F1 sui social ha fatto un po' i conti a chi lotta per il Mondiale 2025, che praticamente fino all'inizio di settembre era un affare solo dei piloti McLaren: Piastri e Norris, poi di forza e con tutta la sua forza si è inserito Max Verstappen, che inizia a fiutare l'occasione, anche se è distante ancora un bel po'. In classifica seguono George Russell e Charles Leclerc, molto lontani e senza ambizioni reali di titolo. Ma la matematica concede ancora delle possibilità all'inglese e al monegasco.

Leclerc matematicamente è ancora in lotta per il titolo Mondiale

Così nel post della F1 che evidenziava i piloti che sono ancora in corsa per il titolo Mondiale c'erano anche Russell, vincitore a Singapore, e Leclerc, distante non poco da Piastri, tutt'ora leader. Quel post social il pilota della Ferrari lo ha visto e non è riuscito a non rispondere, scrivendo: "Let's go baby". Un modo simpatico per sottolineare qualcosa che non avverrà mai, quantomeno quest'anno. Una sorta di: "E andiamo".

La risposta di Leclerc al post che lo vede tra i candidati al titolo Mondiale F1.
La risposta di Leclerc al post che lo vede tra i candidati al titolo Mondiale F1.

Perché Leclerc potrebbe vincere il campionato F1 2025

Leclerc ha conquistato 173 punti in questo 2025. Oscar Piastri, leader, ne ha 336. Dunque c'è un gap tra i due di 163 punti e a disposizione ce ne sono ancora 174. Per ottenerli però Leclerc dovrebbe vincere tutte le sei gare rimanenti e pure le tre Sprint Race. E chi lo precede dovrebbe raccogliere meno delle briciole.

Dunque è giusto oltre che ovvio pensare che una cosa del genere non possa mai accadere. Il titolo se lo giocheranno in tre, probabilmente fino alla fine, se Verstappen continuerà a brillare come ha fatto nelle ultime tre gare (due vittorie e un secondo posto). Piastri con 336 precede Norris che ne ha 314 e Verstappen, lontano ma non troppo con 273.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views