3.429 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Briatore su Russell: “In Mercedes hanno fatto di tutto per non farlo vincere”

Al box Mercedes sono avvenuti un paio di errori che hanno determinato la sconfitta del giovane George Russell nell’ultimo gran premio di Formula 1 dove sostituiva Hamilton, fermato dal Covid. Flavio Briatore è stato molto duro: “Un disastro, hanno voluto fargliela perdere”. Poi su Mick Schumacher: “Una good news vederlo vincere”
A cura di Alessio Pediglieri
3.429 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultimo Gran Premio in Formula 1 è stato caratterizzato dai problemi riscontrati dalla Mercedes che hanno compromesso la prova di George Russell, salito in sella alla monoposto per sostituire Lewis Hamilton, fermato in quarantena dal Covid 19. Sono stati due gli episodi che hanno fermato Russell verso una probabile vittoria e che hanno fatto molto discutere: il primo riguarda l'errore al pit stop, il secondo a seguito della foratura mentre era secondo e che ha costretto il giovane pilota a chiudere solo nono.

Flavio Briatore ha calcato la mano sull'argomento aprendo il dibattito sulla mancata conferma di Russell in pista, condizionato pesantemente dagli errori di scuderia: "Nel Gran Premio del Sakhir abbiamo visto che è arrivato un giovanissimo pilota che nessuno conosceva e gli hanno fatto perdere la gara, altrimenti la vinceva. Il team ha sbagliato, sembra che abbiano fatto di tutto per non fargli vincere la gara.  Sbagliando, in buona fede, hanno fatto un gran casino altrimenti lui la gara l’avrebbe vinta facilmente"

Cos'è accaduto in pista

Sul circuito dominato dal giovane pilota, sostituto di Hamilton, il team Mercedes combina una serie di errori nella parte finale del Gran Premio. Dopo un contatto contro le barriere da parte della Williams di Aitken, mentre in pista c'è la Safety Car la Mercedes effettua un rapido doppio cambio mescole ma nella confusione generale a Russell viene montata una gomma sbagliata. Al giro successivo il britannico viene richiamato per cambiare la gomma posteriore rientrando solamente quinto.

L'ex direttore tecnico di Benetton e Renault in Formula 1, ha apertamente condannato gli errori commessi dal box Mercedes e, nell'intervista rilasciata all’Adnkronos, Flavio Briatore non ha risparmiato strali anche sulla Ferrari: "Ogni anno parliamo dell’anno prossimo, ‘il prossimo anno' è la parola che ricorre di più al box della Rossa"

Infine, un applauso è arrivato per un altro giovane in fase di ascesa, il figlio d'arte Mick Schumacher: "E’ una bella cosa avere un altro Schumacher campione del mondo. E' la classica good news, un evento fantastico per tutti"

3.429 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views