67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Binotto non seguirà la Ferrari nemmeno nel Gran Premio del Bahrain

Mattia Binotto aveva deciso di non seguire il Gran Premio di Turchia dal muretto box, e casualmente la Ferrari ha vissuto la miglior gara della stagione. Il team Principal della Ferrari ha fatto sapere che non andrà nemmeno in Bahrain e seguirà la gara dal remote garage di Maranello: “La cosa fondamentale è migliorare la nostra classifica, il sesto posto nel Costruttori è inaccettabile”.
A cura di Alessio Morra
67 CONDIVISIONI
Immagine

Mattia Binotto da due stagioni è il team Principal della Ferrari. In questi ultimi mesi è stato molto contestato, ma la proprietà lo ha confermato, e ha fatto bene perché cambiare non era la soluzione migliore. La Formula 1 ha tempi biblici e non basta sollevare dall'incarico il ‘boss' della scuderia per modificare vettura e risultati. Nessuno ha la bacchetta magica. Binotto ha deciso di non seguire al muretto il Gp di Turchia, che si è rivelata essere la miglior gara di tutto il campionato della Ferrari: Vettel 3°, primo podio stagionale, e Leclerc 4°. 27 punti conquistati, nessuno ha fatto meglio a Istanbul, che rilanciano la Rossa di Maranello anche nel Campionato Costruttori. Dopo la gara parlando con Sky la guida della Ferrari simpaticamente disse: "Se questi sono i risultati, forse non vado nemmeno in Bahrain".

Binotto salta pure il Bahrain

Il weekend di gara si avvicina e il dirigente ha preso la sua decisione. Come riportano Sky Binotto avrebbe deciso di rimanere nel remote garage di Maranello e da lì seguirà tutto il fine settimana del Bahrain. La decisione, stando alle sue parole, non sarebbe tanto sofferta: "Stare a casa durante una gara è dura, ma sarò a Maranello nel Gp del Bahrain. Sono convinto che la nostra auto stia crescendo e sono sicuro che i nostri piloti possano disputare entrambi un'ottima gara".

Immagine

Il 6° posto nel Mondiale Costruttori non è accettabile

Leclerc lotta per il quarto posto nel Campionato Piloti, sarebbe un risultato straordinario, dovesse raggiungerlo, considerata la stagione, mentre la Ferrari è sesta in quello Costruttori, ma dopo la Turchia ha ridotto il gap con Renault, Racing Point e McLaren, anche se resta distante. "Vogliamo migliorare, il sesto posto non è accettabile per la Ferrari. Dobbiamo chiudere bene il 2020 e pensare al 2021", ha detto Binotto, che cederà il posto al muretto a Laurent Mekies.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views