6.125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bagnaia in pole in Qatar, Rossi: “Bravo Pecco, te lo meriti. Hai guidato da paura”

Valentino Rossi si complimenta con Pecco Bagnaia per la pole conquistata nelle qualifiche di Losail, in occasione del primo Gran Premio della MotoGp in Qatar. “Ha guidato da paura, l’ho visto da vicino”. Quarta posizione e seconda fila per il ‘dottore’: “Avevo un bel grip con il secondo treno di gomme soft”.
A cura di Maurizio De Santis
6.125 CONDIVISIONI
Immagine

"Bravo Pecco, te lo meriti". Le qualifiche sono appena finite. Valentino Rossi incrocia Bagnaia e lo abbraccia. Il ‘dottore' gli fa i complimenti per la pole conquistata nelle prime qualifiche ufficiali della stagione. In Qatar è stato il pilota italiano della Ducati a correre più veloci di tutti, prevalendo si Quartararo per 3 decimi e guidando la moto in maniera pulita, quasi perfetta. E se nel primo settore del circuito di Losail non era ancora riuscito a scatenare la potenza del motore, più in avanti ha capito che stava per chiudere la sessione con un tempo pazzesco.

A Pecco vanno fatti solo grandi complimenti – ha ammesso Rossi nell'intervista a Sky Sport -. Pecco ha guidato da paura, l'ho visto da vicino. Se lo merita perché è stato davvero bravo. Ha fatto un tempo davvero spaziale

Non ci credo ancora, ha ammesso a caldo il pilota Ducati. Deve crederci, invece, e il campione di Tavullia glielo sussurra alla sua maniera. Lo affianca sotto i riflettori e dinanzi ai fotografi mette in scena il siparietto rituale: sorride, alza la mano destra e punta l'indice verso Bagnaia. Come a dire: è lui il migliore.

Immagine

E Vale cosa ha fatto? Ha ottenuto il quarto tempo (1'53″114), aprirà la seconda fila e può dirsi soddisfatto ugualmente per come sono andate le cose, come ha reagito la moto alle sollecitazioni in pista. Rossi è a 26 millesimi da Vinales, gap ridotto con la stoffa e con l'esperienza del campione che ha saputo sfruttare le prestazioni della Yamaha Petronas. Era dal 2010 che in Qatar non otteneva un crono del genere, riscontrando sensazioni positive.

Non ho fatto il giro perfetto che mi avrebbe regalato la prima fila ma ho ottenuto lo stesso un gran tempo e sono contento – l'analisi di Rossi sulla propria qualifica -. Avevo un bel grip con il secondo treno di gomme soft e sono stato in grado di migliorarmi.

6.125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views