264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Mick Schumacher è rimasta solo un’opzione per il debutto in Formula 1 nel 2021

La griglia dei piloti al via nel prossimo Mondiale 2021 di Formula 1 va riempiendosi ma Mick Schumacher non è ancora stato ufficializzato da nessuna squadra. Dopo la conferma di Raikkonen e Giovinazzi in Alfa Romeo per figlio di Michael Schumacher, talento della Ferrari Driver Academy, resta dunque solo una possibilità: la Haas. Ecco perché.
A cura di Michele Mazzeo
264 CONDIVISIONI
Immagine

Mick Schumacher in Formula 1 nel Mondiale 2021. Il figlio del leggendario Michael Schumacher fino a qualche settimana fa sembrava essere uno dei pochi piloti certi di un sedile nella classe regina per la prossima stagione con le varie squadre che se lo contendevano, ma pian piano tutte le caselle in griglia di partenza si sono riempite e al fiore all'occhiello della Ferrari Driver Academy sembra essere rimasta un'unica possibilità per approdare in F1 già dal prossimo anno.

Inizialmente, l'attuale leader del Mondiale di Formula 2 sembra essere destinato all'Alfa Romeo con cui tra l'altro avrebbe dovuto avere un primo assaggio di Formula 1 prendendo parte alla prima sessione di prove libere del GP dell'Eifel al Nurburgring, sessione poi cancellata a causa delle pessime condizioni metereologiche. La squadra italo-svizzera cliente Ferrari ha però scelto la via della continuità e ha confermato i suoi due piloti attuali Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi anche per il 2021.

Immagine

Al momento dunque sono solo cinque i sedili non ancora assegnati per la prossima stagione ma, il legame con la Ferrari, lascia aperta una sola opzione per l'approdo in Formula 1 di Mick Schumacher già dal 2021. Eliminate dunque le chance di ambire ad un sedile in Mercedes (qualora il rinnovo di Lewis Hamilton non dovesse arrivare), a quello in Red Bull o nella scuderia satellite Alpha Tauri, l'unica possibilità concreta è il passaggio all'altra scuderia motorizzata dal Cavallino, vale a dire la Haas che poco prima del GP dell'Emilia Romagna di scena a Imola ha ufficializzato l'addio a fine stagione di entrambi i piloti attuali Romain Grosjean e Kevin Magnussen.

Nonostante ciò, ad oggi l'approdo del giovane Schumacher in Formula 1 nel 2021 non sembra essere in discussione, dato che dovrebbero essere proprio lui e il russo Nikita Mazepin i prescelti per formare la coppia di piloti ufficiali del team statunitense al via della prossima stagione. E seppur, come anticipato da Fanpage.it, le contrattazioni tra Ferrari Driver Academy e Haas sono in dirittura d'arrivo, dato l'alto numero di piloti che ambiscono a quei sedili (anche esperti come Nico Hulkenberg e Sergio Perez) finché non ci sarà l'ufficialità, nessuno, neanche lo stesso Mick, potrà essere certo che la Formula 1 riavrà nuovamente in pista uno Schumacher.

Immagine
264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views