111 CONDIVISIONI

Formula 1, Mick Schumacher alla Haas nel 2021: accordo ai dettagli con l’Academy Ferrari

Mick Schumacher il prossimo anno correrà in Formula 1 e quasi certamente lo farà con la Haas. Con l’addio di Romain Grosjean e Kevin Magnussen, il figlio del leggendario Michael Schumacher è pronto ad accasarsi con la scuderia statunitense con il benestare della Ferrari Driver Academy: a breve dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.
A cura di Michele Mazzeo
111 CONDIVISIONI
Immagine

Mick Schumacher il prossimo anno correrà in Formula 1 e quasi certamente lo farà con la Haas. Dopo aver ufficializzato l'addio al termine della stagione di Romain Grosjean e Kevin Magnussen, la scuderia statunitense a stretto giro di posta infatti dovrebbe annunciare l'ingaggio del 21enne tedesco figlio della leggenda Michael Schumacher. Mancherebbe soltanto l'annuncio ufficiale ma l'accordo con la Ferrari Driver Academy, di cui Schumi jr fa parte, sembrerebbe ormai definito.

Non sarà dunque l'Alfa Romeo, team con il quale Mick Schumacher avrebbe dovuto debuttare nella massima categoria al Nurburgring prima che la prima sessione di prove libere fosse annullata a causa delle avverse condizioni metereologiche, la scuderia con la quale l'attuale leader del Mondiale di Formula 2 esordirà da pilota titolare in Formula 1. La squadra del Biscione pare infatti intenzionata a confermare la coppia formata da Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi anche per il prossimo anno.

Dopo nove anni dunque un altro Schumacher sarà nuovamente protagonista nel Mondiale di Formula 1. Toccherà aspettare ora per l'annuncio ufficiale che dovrebbe comunque arrivare a breve. Resta ancora da capire chi sarà il suo compagno di box in questa sua prima avventura nel Circus: il team principal Gunther Steiner vorrebbe affiancargli un pilota d'esperienza come Nico Hulkenberg o Sergio Perez, entrambi ancora senza un sedile per il 2021, ma il giovane Mick Schumacher potrebbe ritrovarsi come compagno di squadra anche uno dei piloti con cui ha già incrociato più volte le ruote quest'anno nel Mondiale di Formula 2, vale a dire il russo Nikita Mazepin o l'altro alfiere della Ferrari Driver Academy Callum Ilott.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views