19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, ufficiale: Romain Grosjean e Kevin Magnussen lasceranno la Haas alla fine del 2020

Adesso è ufficiale Romain Grosjean e Kevin Magnussen lasceranno la Haas al termine del campionato Mondiale 2020 di Formula 1 dopo cinque anni di militanza. La scuderia americana che rivoluzionerà il proprio parco piloti: Sergio Perez, Nico Hulkenberg e Mick Schumacher i nomi in cima alla lista del team principal Gunther Steiner.
A cura di Michele Mazzeo
19 CONDIVISIONI
Immagine

Romain Grosjean e Kevin Magnussen lasceranno la Haas al termine del campionato Mondiale 2020 di Formula 1 dopo tanti anni di militanza. I due piloti dunque, non avendo un sedile assicurato per il 2021, rischiano ora di dire definitivamente addio al Circus dopo esser stati protagonisti negli ultimi cinque anni (quattro il danese) a bordo delle monoposto motorizzate Ferrari della scuderia americana. Ad annunciarlo gli stessi pilota attraverso un post sui propri profili social:

L’ultimo capitolo è chiuso e il libro è finito – ha scritto il driver franco-svizzero su Facebook –. Sono stato con la Haas fin dal primo giorno. Cinque anni in cui abbiamo attraversato alti e bassi, ottenuto 110 punti in 92 gare, ma ne è valsa la pena affrontare questo viaggio. Ho imparato molto, sono cresciuto tanto diventando un pilota e un uomo migliore. Spero di aver aiutato anche le persone del team a migliorarsi. Questo è probabilmente il mio orgoglio più grande, più della pazza prima gara del 2016 o della quarta posizione ottenuta in Austria nel 2018. Auguro al team tutto il meglio per il futuro”.

"La stagione 2020 sarà la mia ultima con Haas F1 Team – ha scritto invece il danese -. Sono stato benissimo con il team per quattro anni e guardo indietro a un grande viaggio. Far parte di una squadra nuova di zecca è stata una sfida che ho mi sono divertito moltissimo e mi ha portato una quantità enorme di esperienza che mi ha aiutato a crescere e svilupparmi come pilota da corsa. Vorrei ringraziare Gene, Guenther e tutto il team di gara per la loro lealtà e fiducia in me negli ultimi quattro anni. Sto ancora lavorando ai miei piani per il futuro, che annuncerò a tempo debito. Ci sono ancora sei gare da fare in questa stagione, e sono determinato a dare il massimo per finire in alto".

La squadra statunitense dunque in vista del campionato Mondiale 2021 rinnoverà completamente il proprio parco piloti. In cima alla lista del team principal Gunther Steiner lo svincolato Nico Hulkenberg e il giovane talento della Ferrari Driver Academy, figlio della leggenda Michael Schumacher e attuale leader del Mondiale di Formula 2, Mick Schumacher. Nella lista presenti anche il messicano Sergio Perez che al termine della stagione lascerà la Racing Point per fare spazio a Sebastian Vettel e gli altri due talenti del progetto giovanile del Cavallino Callum Ilott e Robert Shwartzman.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views