11 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 31 gennaio 2022

11 CONDIVISIONI

Le ultime notizie di mercato di oggi, lunedì 31 gennaio. L'ultimo giorno di trattative e ufficialità per la Serie A si è chiuso alle ore 20.00. A battere l'ultimo colpo sul gong è stata la Lazio con il trasferimento dell'attaccante Jovane Cabral dallo Sporting. Juve ancora protagonista dopo il colpo Vlahovic: oggi visite mediche e annuncio ufficiale per il difensore Gatti e lo svizzero Zakaria. Sono stati ufficialmente ceduti Kulusevski e Bentancur al Tottenham. Ai saluti anche Ramsey (ai Rangers di Glasgow) e Douglas Costa (ai Galaxy in Mls).

Il Milan ha provato a prendere Botman (che ha confermato l'interesse rossonero) e Renato Sanches ma ha rinviato gli investimenti al mercato estivo. Salernitana scatenata: con 10 acquisti ha stravolto la squadra e l'undicesimo è lo svincolato Perotti. Mercato Inter: i nerazzurri hanno rinforzato la rosa con gli acquisti di Gosens dall'Atalanta e Caicedo, in prestito dal Genoa. Il Parma in B ha acquistato Goran Pandev. La scommessa dell'Empoli è Liberato Cacace. Stop agli affari ma la finestra degli svincolati, aperta fino al 31 marzo, permette ancora di pescare il classico rinforzo/jolly. Tutte le ultimissime news su trattative, acquisti e cessioni dell'ultimo giorno.

07:52

Scamacca giocherà con l'Inter nella prossima stagione

Immagine

Il Sassuolo non ha piazzato colpi importanti in quest'ultima sessione di mercato, ha rinforzato la rosa, ma non è riuscita a comprare Lorenzo Lucca dal Pisa. Non c'era forse bisogno di acquistarlo già adesso, perché Scamacca è rimasto con i nero-verd, ma il bomber si è già promesso all'Inter per la prossima stagione. La Juventus, dopo aver preso Vlahovic, si è sfilata dalla corsa all'attaccante della Nazionale, mentre il Milan è abbastanza defilato. L'Inter avrebbe già l'accordo con il calciatore ed è sulla buona strada anche con il Sassuolo, da cui i nerazzurri potrebbero prelevare anche Frattesi.

A cura di Alessio Morra
07:22

Dele Alli lascia il Tottenham e firma per l'Everton quasi sul gong

Immagine

Giornata intensa per l'Everton che nel giro di poche ore ha ufficializzato l'ingaggio di Frank Lampard come allenatore, l'ex leggenda del Chelsea torna in panchina dopo un anno e sostituisce Rafa Benitez, e poi ha acquistato due centrocampisti di alto livello: l'olandese Danny Van de Beek e soprattutto Dele All, trequartista che dopo aver passato una vita al Tottenham ha cambiato casacca. Dele Alli è stato preso a titolo definitivo. L'ex Spurs ha firmato un contratto fino al 2024 e con l'aiuto di un ex fenomenale centrocampista come Lampard proverà a tornare a giocare su altissimi livelli. Queste le prime parole del venticinquenne: "Sono onorato di aver firmato con l'Everton, un club con una profonda tradizione, con tanti tifosi e una grande storia. Non vedo l'ora di iniziare". Con il Tottenham ha disputato 268 partite e ha realizzato 67 gol in sei anni e mezzo, ha disputato con gli Spurs la finale di Champions League tre anni fa, con l'Inghilterra ha disputato i Mondiali 2018, chiuso al quarto posto.

A cura di Alessio Morra
00:16

Aubameyang è del Barça, anche se non c'è l'ufficialità

Alla mezzanotte si è chiuso il mercato invernale in Spagna ma il Barcellona  non ha ufficializzato il suo acquisto perché potrà farlo con calma nei prossimi giorni. Infatti, pur di andare via dall'Arsenal il giocatore ha concordato con il Barça un completo nuovo contratto con uno stipendio bassissimo rispetto a quanto guadagnava a Londra. Aubameyang sta chiudendo con il club inglese e quando diventerà free agent potrà venire ufficializzato dai catalani. Con cui si legherà per sei mesi a un prezzo irrisorio (si parla di 5 mila euro a settimana) per poi ridiscutere il tutto per i 12 mesi successivi.

Anche l'Arsenal alla fine ha acconsentito alla trattativa, che ha vissuto momenti di altissima tensione nel pomeriggio, così da poter risparmiare sull'enorme stipendio dell'attaccante, 15 milioni a stagione, che aveva un contratto fino al 2023, ma era stato messo fuori rosa.

A cura di Alessio Pediglieri
23:44

Diawara ha rifiutato anche il Venezia, resta alla Roma da separato in casa

Diawara resta alla Roma da separato in casa. Il centrocampista guineano, che non rientra nei piani di José Mourinho, ha detto no all'ultima proposta che era arrivata sul tavolo dei giallorossi: lo aveva richiesto il Venezia con la formula del prestito secco fino al termine della stagione quale rinforzo da utilizzare nella corsa salvezza. Il calciatore ha atteso fino all'ultimo che il Valencia – destinazione più gradita – si facesse avanti con decisione ma al club capitolino non è mai stata fatta un'offerta economica ufficiale. Diawara, che ha un contratto fino al 2024, resta dunque nella Capitale almeno fino a giugno quando si cercherà una nuova sistemazione.

A cura di Maurizio De Santis
23:21

Carnevali svela: "L'Inter si è mossa prima per Scamacca e Frattesi"

Scamacca e Frattesi sono i due gioiellini del Sassuolo molto ambiti sul mercato. Il dirigente degli emiliani, Carnevali, ha svelato come in Italia sia stata l'Inter a muoversi in anticipo e a fare passi più decisi rispetto ad altri club, lasciando così una porta aperta per la prossima estate. "L'Inter è stata una delle prime, senz'altro – ha ammesso Carnevali ai microfoni di Sky Sport -. Qualche società straniera lo voleva subito ma abbiamo fatto resistenza, anche perché abbiamo già ceduto Boga. Aspetteremo il periodo estivo e faremo le giuste valutazioni su Scamacca e Frattesi".

A cura di Maurizio De Santis
22:26

Botman conferma l'interesse del Milan: "Opzione concreta, è un bellissimo club"

Il difensore centrale del Lille Sven Botman ha confermato a mercato chiuso che è stato corteggiato da vicino da un paio di top club europei. A Ziggo Sport, il centrale difensivo è stato più che chiaro: "Posso confermare che sia il Newcastle che il Milan erano opzioni concrete quest'inverno. Entrambe erano buone opzioni per me. Presumo che farò una buona scelta nella mia carriera la prossima estate. Tutti dicono di Newcastle: è tutta una questione di soldi. Ma è un progetto molto bello, se si guarda a dove sono iniziati Manchester City e Paris Saint-Germain. Penso che sarebbe molto bello farne parte, ma ovviamente il Milan è un bellissimo club". L'accordo con il giocatore era stato raggiunto, il problema è stata la richiesta del Lille che per cedere il giocatore – solo a titolo definitivo – richiedeva almeno 30 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
22:15

Dettagli dell'accordo tra Aubameyang e il Barcellona

Dalla Spagna arrivano le prime indiscrezioni sull'accordo tra Aubameyang e il Barcellona. Il giocatore gabonese ha chiuso per il passaggio al Barcellona: ha accettato di firmare una liberatoria per cui si legherà al club azulgrana per i prossimi 6 mesi (fino al 30 giugno 2022) più una opzione per un altro anno facoltativo (fino a giugno 2023). Non appena concluse le visite mediche verrà data nota ufficiale da parte della società di Laporta. Ma non avverrà subito per un motivo. L'Arsenal ha confermato che l'affare si farà.

A cura di Alessio Pediglieri
22:12

Ramsey è arrivato Ibrox: ha firmato per i Rangers Glasgow

Dopo una lunga trattativa di mercato in cui è stato messo spalle al muro per lasciare la Juventus, Aaron Ramsey ha scelto la Scozia come sua nuova destinazione. Il gallese si è imbarcato nel tardo pomeriggio ed è arrivato a Glasgow dove doveva firmare il suo prossimo contratto. L'ufficialità è arrivata proprio adesso con la Juventus che ha salutato il giocatore: "Buona fortuna". Poi i bianconeri sottolineando la formula: "Il centrocampista si trasferisce infatti al club scozzese con la formula del prestito".

A cura di Alessio Pediglieri
21:47

Laporta sulla trattativa per Aubameyang: "Abbiamo compiuto un miracolo"

Manca poco alla chiusura del mercato spagnolo (alla mezzanotte) ma anche all'annuncio ufficiale di Aubameyang come nuovo attaccante del Barcellona. Il Presidente Joan Laporta, che è arrivato alla Ciutat Esportiva azulgrana, ha elogiato le capacità negoziali del direttore del club, Mateu Alemany, colui che è riuscito a far decollare l'operazione Aubameyang dopo i problemi del pomeriggio: "Ha fatto un vero miracolo", ha detto il numero uno del Barça che annuncerà a minuti l'acquisto.

A cura di Alessio Pediglieri
21:24

Dalla Francia sicuri: Dembélè non si muove dal Barcellona a gennaio

Mancano poche ore alla conclusione del mercato in Spagna (chiude alla mezzanotte) e sono ore febbrili soprattutto in casa Barcellona dove tiene banco l'affare Aubameyang, un affare prima chiuso e poi incredibilmente riaperto con notizie contraddittorie che tengono il giocatore ancora in bilico tra il Barça e l'Arsenal. Insieme alla situazione attorno a Dembèlé che non dovrebbe lasciare il club. RMC ha detto che Dembéle non si muove dal club spagnolo e non verrà ingaggiato dal Psg: "Non lascerà il Barça prima della scadenza".

Secondo alcune fonti spagnole, il Barcellona avrebbe anche provato a rilanciare un accordo e un prolungamento di contratto al francese che, al di là della partenza immediata o a giugno, avrebbe rifiutato una proposta da 14 milioni a stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
21:24

Van de Beek è il primo acquisto dell'Everton di Lampard: colpo dallo United

Immagine

Il Manchester United ha deciso di cedere in prestito fino a fine stagione il centrocampista olandese Donny Van de Beek. L'ex Ajax sembrava pronto ad approdare al Crystal Palace e invece la sua nuova avventura sarà con i Toffees, il cui allenatore è proprio Frank Lampard. Un acquisto importante che potrebbe essere anche replicato con una formula definitivo il prossimo mese di giugno. Tutto dipenderà dal giocatore che è stato messo alla porta sia da Solskjaer prima che da Rangnick dopo.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:01

Milan, due colpi già in canna per giugno: un difensore e un centrocampista

Tra le grandi della Serie A il Milan è stata una delle squadre che non spinto il piede sull'acceleratore per le trattative nella sessione invernale di calciomercato. Due erano i nomi individuati e per i quali i rossoneri hanno fatto un tentativo: il difensore centrale 22enne Sven Botman, colosso olandese (alto 195 cm) del Lille; il centrocampista Renato Sanches, 24 anni, anche lui al Lille. Non essendo riuscito a chiudere le operazioni ritenuti davvero essenziali non ha diretto le attenzioni su altri profili che non interessavano del tutto. E ha rinviato gli investimenti messi in preventivo al mercato estivo.

A cura di Maurizio De Santis
20:53

Dalla Juve alla SPAL passando per l'Atalanta: Mattiello riparte dalla Serie B

Immagine

Federico Mattiello ricomincia la sua carriera dalla Serie B. L'esterno sinistro cresciuto nella Juventus, che sfortunatamente si è dovuto fermare più volte per i tanti e gravi infortuni, ha deciso di accettare la sfida dell'Alessandria. L'Atalanta, proprietaria del cartellino, ha deciso di cedere il giocatore al club piemontese in prestito fino al 30 giugno 2022.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:42

Il mercato degli svincolati, c'è tempo fino al 31 marzo per l'ultimo affare

La sessione invernale di calciomercato si è ufficialmente chiusa alle ore 20 di oggi. Non c'è più tempo per effettuare acquisti? Non esattamente. In realtà c'è una fetta di trattative che può essere ancora portata avanti e riguarda il "serbatoio" degli svincolati, ovvero di quei giocatori che sono attualmente senza contratto e liberi di scegliere una nuova squadra fino al prossimo 31 marzo. Tra le grandi occasioni a parametro zero c'è Diego Perotti, ex di Roma e Genoa che sta per chiudere l'accordo con la Salernitana.

A cura di Maurizio De Santis
20:27

Zakaria, primo atto da juventino: indosserà la maglia numero 28

Zakaria indosserà la maglia numero 28 nella Juventus. Dopo aver comunicato l'ufficialità dell'acquisto del centrocampista svizzero dal Borussia Mönchengladbach, arriva anche l'aggiornamento che riguarda il calciatore. I bianconeri hanno perfezionato l'acquisto versando la somma di 4.5 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento Fifa e oneri accessori per complessivi 4.1 milioni. Al giocatore va un contratto fino al 2026, mercoledì 2 febbraio ci sarà la conferenza stampa ufficiale di presentazione.

Su Instagram ha pubblicato un messaggio di addio al club tedesco. "Dopo cinque anni meravigliosi, ho deciso di fare il passo successivo nella mia carriera e di affrontare una nuova sfida per il mio futuro sportivo. Non dimenticherò mai il tempo qui, tutte le nostre esperienze e successi condivisi! Grazie a tutti i tifosi, allo staff, ai compagni di squadra e, naturalmente, alla mia famiglia e ai miei amici".

A cura di Maurizio De Santis
20:26

Perotti alla Salernitana, il colpo finale di Sabatini: arriva un suo pupillo

Immagine

La Salernitana ha chiuso ben 10 nuovi acquisti in una settimana. L'undicesimo è alle porte. Walter Sabatini ha messo a segno colpi importanti sperando di chiudere il suo faraonico mercato con un colpo sensazionale come Diego Perotti. Il ds granata lo porta a Salerno, può farlo perché l'argentino è svincolato. L'intesa è stata raggiunta per i prossimi sei mesi, fino al termine della stagione.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:16

Milan, il trasferimento di Castillejo alla Samp sfuma sul gong

No alla Sampdoria. Samu Castillejo lo ha pronunciato forte e chiaro nell'ultimo giorno di calciomercato. Il Milan aveva raggiunto l'accordo con la Sampdoria per il trasferimento ma a far fallire l'operazione è stato proprio il calciatore che, non convinto dal progetto blucerchiato, ha rifiutato la cessione.

A cura di Maurizio De Santis
19:56

Cabral è della Lazio, affare fatto sul finire del mercato

Immagine

La Lazio a cinque minuti dalla fine del calciomercato chiude la trattativa con lo Sporting Lisbona per Cabral, attaccante di Capo Verde preso in prestito (a un milione e mezzo) con diritto di riscatto a 8,5 milioni di euro. Jovane Cabral ha sempre giocato con lo Sporting, è un'ala sinistra, che vede bene la porta. Con lo Sporting ha vinto 6 trofei e ora sbarcherà in Serie A.

A cura di Alessio Morra
19:36

Il primo acquisto di gennaio per la Lazio di Sarri è un difensore

Nelle ultime ore, al di là delle tante voci di mercato, si è sbloccato il mercato laziale ma per un affare marginale. Maurizio Sarri avrà un nuovo difensore, si tratta di Dimitrije Kamenovic, giocatore serbo classe 2000, che è stato tesserato. Il contratto è stato depositato in Lega, Kamenovic era svincolato.

A cura di Alessio Pediglieri
19:30

Il Genoa prende pure Albert Gudmundsson

Immagine

Il mercato dei Grifoni è stato incredibile, nove giocatori acquistati, tantissimi pure quelli ceduti. In pochi giorni il tecnico Blessin dovrà provare a trovare subito la quadra. L'ultimo acquisto è Albert Gudmundsson, giocatore del 1997. Il centrocampista offensivo islandese è stato prelevato per 1,2 milioni di euro dall'AZ Alkmaar, che lo cede a titolo definitivo. Proviene da una famiglia di calciatori, hanno svolto questa professione il papà, la mamma, il nonno e il bisnonno materno che sul finire degli anni '40 giocò con il Milan.

A cura di Alessio Morra
19:21

La Lazio cerca un attaccante nei minuti finali del mercato, obiettivo Cabral

Immagine

Cerca il colpo last minute la Lazio, che non ha effettuato nemmeno un acquisito in questa sessione di mercato. La Lazio ha provato a comprare un attaccante in queste ultime ore. Il d.s. Tare ha fatto un tentativo per Mattia Destro, ma il Genoa non lo ha voluto cedere, poi è stato sondato Lorenzo Lucca, giovane talento del Pisa che è già nel mirino del Sassuolo, infine l'uomo di mercato biancoceleste sta cercando in realtà di prelevare l'attaccante Cabral dallo Sporting Lisbona, trattativa complicata e la mancanza di tempo non agevola la società del presidente Lotito.

A cura di Alessio Morra
19:10

Il futuro di Botman sarà deciso in estate, Milan alla finestra

Immagine

Il Milan ha inseguito a lungo in questa sessione di mercato il difensore centrale Sven Botman del Lille, obiettivo anche del Newcastle. Ma Botman non si è mosso e come spiegato dal suo agente, Nikkie Burinenberg, a ‘Voetbal International' solo tra qualche mese prenderà una decisione sul suo futuro. E questo messaggio è anche per il Milan, che potrebbe cercare di affondare il colpo la prossima primavera: "C'è stato molto interesse, offerte da diversi club. Ma il Lille semplicemente non vuole venderlo. Milan? È uno dei club interessati. Bisognerà aspettare per vedere dove giocherà la prossima estate".

A cura di Alessio Morra
18:42

Il Milan fa mercato quasi sul gong, preso Cathal Heffernan

Immagine

Il Milan ha fatto molto poco in questa sessione di mercato, ha snellito la rosa cedendo tre calciatori e ha comprato il serbo del 2004 Lazetic, ma i rossoneri hanno acquistato, proprio a pochi minuti dalla fine del mercato di gennaio, il difensore irlandese Cathal Heffernan, un giovane, nato nel 2005, che ha giocato finora con il Cork City, una delle principali squadre del suo paese. Ha firmato fino al 2024 e per ora si trasferisce in prestito con diritto di riscatto.

A cura di Alessio Morra
18:23

Behrami è uno splendido colpo di mercato del Brescia

Immagine

Il Brescia di Cellino, che ha in panchina Pippo Inzaghi, si sta giocando la promozione in Serie A. Quello di quest'anno è un campionato di Serie B bellissimo, molto intenso e con un grande equilibrio al vertice. Il Brescia è partito forte, ma poi è stato raggiunto e superato da Pisa e Lecce. Il divario però è minimo, con tante inseguitrici pronte all'arrembaggio. Bisogna rinforzarsi e il Brescia lo fa alla grande pescando dal mercato degli svincolati. I lombardi hanno preso fino a giugno l'esperto centrocampista svizzero Valon Behrami, che pochi giorni fa aveva rescisso il suo contratto con il Genoa. Behrami ha disputato 4 Mondiali, ha vestito anche le maglie di Napoli, Fiorentina, Lazio e West Ham.

A cura di Alessio Morra
18:07

Il Venezia piazza un altro colpo, arriva l'attaccante Nsamé

Immagine

Il quarto colpo del mercato di gennaio del Venezia è servito. Ufficiale anche l'acquisto di Jean-Pierre Nsamé, attaccante dello Young Boys. I lagunari hanno preso il giocatore classe 1993 in prestito con obbligo di riscatto condizionato, fissato a 3,5 milioni di euro. L'obbligo scatta in caso di salvezza, e va da sé che il Venezia spera di riscattare questo attaccante che nella passata stagione ha realizzato 19 gol e che ha vinto gli ultimi quattro campionati svizzeri con lo Young Boys.

A cura di Alessio Morra
17:58

Colpo del Parma, prende bomber Pandev: porta in dote i gol per la Serie A

Immagine

Goran Pandev torna in Italia ma non in Serie A. Giocherà in Serie B, lo ha voluto il Parma come rilanciato da Sky Sport. Le ultime notizie di calciomercato in tempo reale danno la trattativa per l'arrivo del Macedone fatta: club allo scambio di documenti, l'ex bomber di Inter, Lazio e Napoli orta in dote esperienza e gol per la promozione in Serie A.

A cura di Maurizio De Santis
17:56

La Roma ufficializza il giovane Ivkovic: il mediano arriva dall'Hajduk

Classe 2006. Il giovanissimo Mate Ivkovic è stato acquistato dalla Roma. Un arrivo in prospettiva, con il mediano prelevato dall'Hajduk Spalato che si accomoderà tra le file delle giovanili giallorosse per fare apprendistato e crescere in ottima prima squadra.

A cura di Alessio Pediglieri
17:49

Due colpi di lusso per l'Everton, che prende Dele Alli e van de Beek

Immagine

Con l'arrivo di Lampard, e con la paura anzi lo spettro della retrocessione l'Everton, piazza due grandi acquisti, seppur in prestito. In queste ultime ore di mercato l'Everton annuncerà le acquisizioni di Danny van de Beek, centrocampista scuola Ajax che ha fatto prevalentemente panchina con il Manchester United, e di Dele Alli, giocatore del Tottenham che nell'ultimo anno e mezzo ha giocato pochissimo e ha perso il posto anche con la nazionale inglese. Entrambi con Lampard, che è stato uno strepitoso centrocampista, avranno la possibilità di tornare a giocare su altissimi livelli.

A cura di Alessio Morra
17:26

Bentancur al Tottenham, la Juventus ufficializza la cessione

Rodrigo Bentancur è un nuovo giocatore del Tottenham. Adesso c'è anche l'ufficialità annunciata dalla Juventus: il centrocampista uruguaiano si trasferisce in Inghilterra per la somma di 19 milioni di euro più altri 6 in bonus. Un'operazione che, al netto della cifra da versare al Boca Juniors per la percentuale sulla futura rivendita, ha generato una plusvalenza di 4 milioni per i bianconeri. "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Tottenham Hotspur  – si legge nella nota – per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colmán a fronte di un corrispettivo di € 19 milioni, pagabili in tre esercizi, che potrà incrementarsi di ulteriori € 6 milioni al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 4 milioni, già al netto del contributo di solidarietà, degli oneri accessori e di quanto spettante al Boca Juniors a seguito della cessione di tale diritto alle prestazioni sportive".

A cura di Maurizio De Santis
17:24

Anche Kulusevski passa al Tottenham

Immagine

La Juventus ha annunciato le cessioni di Bentancur e Kulusevski, che passano entrambi al Tottenham. Bentancur passa agli Spurs per 19 milioni di euro più 6 di bonus, il 30% della somma finirà al Boca Juniors, club da cui i bianconeri lo acquistarono. Bentancur finirà alla corte di Conte ha disputato quattro campionati e mezzo con la Juventus, con cui ha vinto 3 scudetti e in totale 7 trofei.

Diverso invece il trasferimento di Kulusevski, che passa agli Spurs che in base ai risultati sportivi hanno la possibilità di acquistare il calciatore per una cifra complessiva di 35 milioni di euro e di prenderlo a titolo definitivo. L'ex giocatore del Parma ha realizzato 7 gol con i bianconeri nella passata stagione e in questa ha realizzato solo una rete, ma pesantissima, contro lo Zenit in Champions League.

A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views