in evidenza 95' Torino-Sampdoria Serie A, 1-3 risultato finale: Ramirez e Quagliarella firmano la rimonta

Ramirez e Quagliarella firmano la rimonta della Sampdoria in casa del Torino: i blucerchiati hanno vinto 3-1 dopo essere passati in svantaggio all'inizio della ripresa in virtù della prima rete di Verdi con la maglia granata. Subito dopo sono saliti in cattedra l'uruguagio e il bomber di Castellammare di Stabia che hanno permessa al Doria di acciuffare 3 punti importantissimi nella corsa salvezza. Esordio amaro per Moreno Longo sulla panchina del Toro.

90' Torino-Sampdoria Serie A 1-3, Quagliarella sostituito: fischi dei tifosi granata

Claudio Raneiri richiama Quagliarella e fa esordire La Gumina in blucerchiato: fischi dei tifosi granata verso l'ex.

86' Torino-Sampdoria Serie A 1-3, finisce la gara di Ramirez: spazio a Bertolacci

Finisce la gara dell'eroe della serata Gaston Ramirez: Ranieri dà spazio a Bertolacci.

83' Torino-Sampdoria Serie A 1-3, Meite prende il posto di Verdi

Cambio per il Toro: Meite prende il posto di Verdi. Granata in difficoltà e fischi per tutti all'Olimpico.

79' Torino-Sampdoria Serie A 1-3, rigore di Quagliarella e granata ko

Calcio di rigore decretato da Mariani per fallo di Izzo, espulso per fallo da ultimo uomo, su Fabio Quagliarella: il numero 27 va sul dischetto e batte Sirigu con un tiro potente e centrale. Doria in paradiso, Toro all'inferno.

75' Torino-Sampdoria Serie A 1-2, Ramirez fa doppietta e il Doria è avanti

Doppietta di Ramirez. Dormita della difesa granata su fallo laterale, Quagliarella addomestica per Ramirez che al volo, di destro, fulmina Sirigu.

70' Torino-Sampdoria Serie A 1-1, bellissimo gol di Ramirez: pareggio blucerchiato

Bellissimo gol di Gaston Ramirez su calcio di punizione dal limite: capolavoro balistico dell'uruguagio che dai 20 metri che ha infilato la palla all'incrocio. Pareggio blucerchiato e gara riaperta.

68' Torino-Sampdoria Serie A 1-0, primo cambio per Ranieri: entra Jankto per Thorsny

Claudio Ranieri richiama Thorsby e inserisce Jankto: prima sostituzione per la Sampdoria.

62' Torino-Sampdoria Serie A 1-0, Ramirez per Thorsby: tiro dal limite e palla in curva

Thorsby controlla l'apertura di Ramírez, rientra sul mancino ma calcia in maniera maldestra: pallone a lato

59' Torino-Sampdoria Serie A 1-0, ammonito Belotti

Cartellino giallo ad Andrea Belotti per intervento da tergo su Colley.

55' Torino-Sampdoria Serie A 1-0, Verdi porta in vantaggio i granata

Su assist di Berenguer Simone Verdi ha trovato il suo primo gol con la maglia granata e ha portato in vantaggio la sua squadra. Buco clamoroso di Colley sulla verticalizzazione dello spagnolo per l'ex Napoli.

49' Torino-Sampdoria Serie A 0-0, Sirigu salva su Ramirez: blucerchiati pericolosi

Sfida aperta tra Sirigu e Ramirez: Quagliarella libera Ramírez a tu per tu con Sirigu che però si oppone con il corpo. Doria vicinissimo al vantaggio.

46' Torino-Sampdoria Serie A 0-0, nessun cambio durante l’intervallo

Nessun cambio durante l'intervallo: Torino e Sampdoria ripartono nel secondo tempo con le stesse formazioni del primo tempo.

45' Torino-Sampdoria Serie A 0-0, intervallo: gara equilibrata, poche occasioni da gol

Gara equilibrata tra Torino e Sampdoria. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0: poche occasioni da gol allo stadio Olimpico della città sabauda e questo è uno dei motivi dell'assenza di reti nei primi 45′.

39' Torino-Sampdoria Serie A 0-0, cartellino giallo per Ekdal: era diffidato

Ammonito Albin Ekdal per un'entrata in ritardo su Berenguer: lo svedese era diffidato e salterà la prossima sfida contro la Fiorentina.

36' Torino-Sampdoria Serie A 0-0, Ramirez calcia centrale e Sirigu respinge

Tiro di Gaston Ramirez dai 16 metri verso la porta di Sirigu ma la conclusione del calciatore della Samp viene respinta agilmente dal portiere del Toro.

30' Torino-Sampdoria Serie A 0-0, ci prova Ramirez: Nkoulou si immola

Uno dei protagonisti del match è Gaston Ramirez: dopo l'infortunio e qualche intervento al limite nei suoi confronti, l'uruguagio esplode il sinistro dai 25 metri ma Nkoulou si immola di testa e salva la sua porta.

22' Torino-Sampdoria Serie A 0-0, cartellino giallo a Berenguer per proteste

Cartellino giallo per Alex Berenguer: lo spagnolo ha protestato per una decisione dell'arbitro che non ha perdonato la sua insubordinazione.

21' Torino-Sampdoria Serie A 0-0, Tonelli primo ammonito del match

Il difensore della Sampdoria è il primo ammonito dell'incontro per un fallo a centrocampo su Lukic.

13' Torino-Sampdoria Serie A 0-0, Ramirez perde sangue: costretto a uscire per cure mediche

Gara momentaneamente ferma: Gaston Ramirez perde sangue ed è costretto a uscire per cure mediche. Samp in dieci uomini e Gabbiadini che prende il posto del compagno in mediana. L'uruguagio rientra subito in campo senza alcun problema.

10' Torino-Sampdoria Serie A 0-0, blucerchiati molto attenti alla fase difensiva

Al giro palla dei granata i blucerchiati rispondono tenendo bene la propria metà campo.

5' Torino-Sampdoria Serie A 0-0, i granata provano a essere pericolosi

I granata provano a farsi vedere in fase offensiva: Berenguer apre per De Silvestri ma Colley allontana in tuffo.

1' Torino-Sampdoria Serie A 0-0, risultato in diretta

L'arbitro Paolo Valeri ha dato il via alla gara tra Torino e Sampdoria, valido per la 23a giornata di Serie A 2019/2020.

08 febbraio 17:55 Torino-Sampdoria: i precedenti del match

In 52 sfide disputate, sono ben 29 quelle portate a casa dal Toro fra le mura amiche, con sole 8 invece chiusesi a favore della Samp. 15 invece i pareggi totali. ’ultimo precedente sorride ai granata: il 3 aprile la squadra di Mazzarri vince 2-1 grazie alla doppietta di Belotti e nel finale di match arrivò la rete Gabbiadini per i blucerchiati per fissare il risultato. L’ultimo successo della Sampdoria in casa del Torino risale al 2 marzo 2014: a stabilire il 2-0 finale furono Stefano Okaka e Manolo Gabbiadini.

08 febbraio 17:45 Dove vedere Torino-Sampdoria in tv e streaming

Torino – Sampdoria è una partita valevole per la giornata numero 23 del campionato di calcio di Serie A 2019/2020. La partita sarà visibile in tv sulla piattaforma SKY dalle ore 18:00 del giorno 08-02-2020. La partita sarà visibile in streaming per gli abbonati Sky su Sky Go, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili.

08 febbraio 17:35 Torino-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Quagliarella c’è, Longo lancia il 3-4-3

Esordio per Moreno Longo sulla panchina del Torino, che per la sfida con la Samp ha scelto il tridente Verdi, Belotti e Berenguer. Difesa a tre con Lyanco dall'inizi e a centrocampo Rincon vince il ballottaggio con Meité. La Sampdoria risponde col 4-3-1-2 e in attacco c'è spazio per il recuperato Quagliarella dopo l'infortunio che lo aveva costretto a uscire a partita in corso contro il Napoli. L'altro ballottaggio della vigilia era a centrocampo ma Ekdal viene preferito a Vieira. Ecco le scelte:

TORINO (3-4-3): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Lukic, Rincon, Ola Aina; Verdi, Belotti, Berenguer. All. Longo

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru; Thorsby, Ekdal, Linetty; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri

08 febbraio 17:30 Torino-Sampdoria Serie A, formazioni ufficiali e risultato in diretta


C’è voglia di riscatto per Torino e Sampdoria. Le due squadre si affrontano nel secondo anticipo della giornata numero 23 della Serie A 2019/2020. Sulla panchina granata ci sarà il debutto per Moreno Longo, che ha sostituito Walter Mazzarri dopo la sconfitta pesante di Lecce, mentre i blucerchiati di Claudio Ranieri vogliono tornare a fare punti dopo la sconfitta in casa contro il Napoli di lunedì scorso.

Oggi alle 18.00 in diretta Torino-Sampdoria

Durante la settimana che si sta per chiudere il Torino ha deciso di cambiare in panchina dopo le batoste con Atalanta e Lecce e ora il club granata si è affidata a Moreno Longo, scuola Toro sia in campo che in panchina visti gli ottimi risultati fatti con la Primavera. L’ex tecnico del Frosinone farà il suo esordio oggi contro la Sampdoria e cecherà di scuotere una squadra che viene da 3 sconfitte di fila in campionato. La Samp, invece, ha rimediato un solo punto nelle ultime tre giornate e ha 20 punti all'attivo nella classifica di Serie A: dopo i buoni risultati rimediati all’inizio del 2020 ora la squadra di Ranieri viene da due sconfitte e una pareggio nel ultime tre gare. La gara d’andata fu l’unica volta in cui i doriani riuscirono a vincere nella gestione Di Francesco: a decidere il match fu Manolo Gabbiadini.

Torino-Sampdoria: formazioni ufficiali

TORINO (3-4-3): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Lukic, Rincon, Ola Aina; Verdi, Belotti, Berenguer. Allenatore: Longo

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru; Thorsby, Ekdal, Linetty; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri

ARBITRO: Valeri di Roma

Dove vedere Torino-Sampdoria in tv e streaming

Torino – Sampdoria è una partita valevole per la giornata numero 23 del campionato di calcio di Serie A 2019/2020. La partita sarà visibile in tv sulla piattaforma SKY dalle ore 18:00 del giorno 08-02-2020. La partita sarà visibile in streaming per gli abbonati Sky su Sky Go, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili.