71 CONDIVISIONI
video suggerito

Sorteggi Champions League, Juve-Villarreal e Inter-Liverpool: quando si giocano gli ottavi, il nuovo tabellone

71 CONDIVISIONI

Villarreal-Juve e Inter-Liverpool i nuovi accoppiamenti per gli ottavi di Champions: ancora fortunata la  Juve che riesce ad evitare nuovamente un top club, molto più sfortunato l'Inter di Inzaghi che si troverà di fronte al Liverpool, una squadra decisamente più ostica rispetto all'Ajax pescato nel primo sorteggio. In tabellone anche PSG-Real Madrid.

A causa di un clamoroso errore tecnico, la Uefa ha dovuto annullare il sorteggio e ripeterlo: le proteste sono partite dall'Atletico Madrid che ha chiesto spiegazioni alla Uefa in merito all'errore creato in fase di sorteggio: nell'urna è stata aggiunta la pallina del Liverpool invece di quella del Manchester United.

Barcellona-Napoli, Porto-Lazio e Atalanta-Olympiacos i match dei playoff di Europa League. Le urne di Nyon sono state sfavorevoli alle italiane in Europa League (a eccezione dell'Atalanta). Le partite degli ottavi di Champions League e dei sedicesimi di Europa League si disputeranno tra febbraio e marzo.

I nuovi accoppiamenti nel tabellone degli ottavi di Champions League:

  1. Salisburgo – Bayern Monaco
  2. Sporting Lisbona – Manchester City
  3. Benfica – Ajax
  4. Chelsea – Lille
  5. Atletico Madrid – Manchester United
  6. Villarreal – Juve
  7. Inter – Liverpool
  8. PSG -Real Madrid

Ecco gli accoppiamenti nel tabellone dei playoff di Europa League:

  1. Siviglia – Dinamo Kiev
  2. Atalanta – Olympiacos
  3. Lipsia – Real Sociedad
  4. Barcellona – Napoli
  5. Zenit – Betis
  6. Glasgow Rangers – Borussia Dortmund
  7. Sheriff – Braga
  8. Porto – Lazio
17:52

La date degli ottavi di Champions League: quando si giochano Juve-Villarreal e Inter-Porto

La Uefa ha reso noto le date degli ottavi di finale della Champions League 2021-2022. Inter-Liverpool si disputerà a San Siro il 16 febbraio, mentre Juventus-Villarreal chiuderà gli ottavi di ritorno il 16 marzo.

OTTAVI andata

Martedì 15 febbraio
Sporting-Manchester City
PSG-Real Madrid;

Mercoledì 16 febbraio
Salisburgo-Bayern
Inter-Liverpool;

Martedì 22 febbraio
Chelsea-Lille
Villarreal-Juventus

Mercoledì 23 febbraio
Benfica-Ajax
Atletico Madrid-Manchester United.

OTTAVI ritorno

Martedì 8 marzo
Bayern-Salisburgo
Liverpool-Inter

Mercoledì 9 marzo
Real Madrid-PSG
Manchester City-Sporting

Martedì 15 marzo
Manchester United-Atletico Madrid
Ajax-Benfica;

Mercoledì 16 marzo
Juventus-Villarreal
Lille-Chelsea.

A cura di Alessio Morra
15:57

Quattro precedenti tra Inter e Liverpool

Si sono sfidate quattro volte solamente l'Inter e il Liverpool. Onestamente un numero esiguo di confronti se si pensa a quante volte hanno disputato entrambe le squadre le manifestazioni europee, e quanti trofei hanno conquistato. Inter-Liverpool si sono affrontate negli anni '60, i nerazzurri riuscirono a ribaltare una qualificazione che sembrava compromessa, grazie a un gol del mitico Peirò. Mentre nel 2007-2008 il Liverpool vinse con l'Inter negli ottavi di finale sia nella gara di andata che in quella di ritorno. In panchina c'era il c.t. dell'Italia Mancini.

A cura di Alessio Morra
15:53

Juventus-Villarreal sfida inedita nelle coppe

Da tanti anni il club spagnolo disputa le coppe europee e spesso si è trovato a sfidare squadre italiane, ma finora mai aveva incrociato sul proprio percorso la Juventus, che invece in Europa è di casa. I bianconeri voleranno in Spagna nel mese di febbraio e a marzo ospiteranno allo Stadium il Villarreal, che lo scorso anno ha vinto l'Europa League.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:44

Le date degli ottavi di Champions League

La Uefa ancora non ha fissato le date ufficiali per gli ottavi di finale di Champions League. L'unica certezza al momento è che le gare degli ottavi d'andata si giocheranno martedì 15 o mercoledì 16 febbraio oppure martedì 22 o mercoledì 23 febbraio. Quelle di ritorno invece sono in programma l'8 e il 9 marzo e il 15 e 16 marzo. La prassi vuole che le squadre della stessa nazione, soprattutto se sono solamente due.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:34

Sorteggio e tabellone degli ottavi di Champions League

Soddisfatte, sempre sulla carta, Manchester City e Bayern Monaco, ma anche il Chelsea che da secondo ha preso la squadra più debole tra quelle della prima fascia e cioè il Lille, pescato clamorosamente per due volte consecutive. Male l'Inter, benino la Juventus.

Questo è il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League:

Chelsea – Lille
PSG – Real Madrid
Villarreal – Juventus
Salisburgo – Bayern Monaco
Atletico Madrid – Manchester United
Benfica – Ajax
Sporting – Manchester City
Inter-Liverpool 

A cura di Alessio Morra
15:28

PSG-Real Madrid, super sfida negli ottavi di Champions

Il Real Madrid è passato dal Benfica al Paris Saint Germain. Sarà ulteriormente furioso Florentino Perez che era già pronto a protestare per la ripetizione integrale del sorteggio. Il Paris invece passa dal Manchester United al Real Madrid. Sarà sempre una grande sfida.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:19

Villarreal-Juventus agli ottavi di Champions League

La Juventus ha anche in questo sorteggio evitato il PSG ed è positivo, ha pescato però il Villarreal, una squadra ostica, che in campionato non brilla, è lontanissima dalla zona europea, ma che in Europa ha un altro passo. Emery è un allenatore esperto e preparato, ha vinto l'Europa League lo scorso anno, perso la finale di Supercoppa europea ai rigori e ha eliminato l'Atalanta nella fase a gironi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:16

Che sfortuna per l'Inter, agli ottavi c'è il Liverpool

I nerazzurri nel precedente sorteggio ha pescato l'Ajax, ma quello non vale più. Inzaghi e i suoi dovranno giocare contro il Liverpool di Klopp, che per la seconda volta consecutiva guiderà la sua squadra alla Scala del calcio. Il 15-16 o 22-23 febbraio si disputerà l'andata, il ritorno invece l'8-9 o il 15-16 marzo. Poteva andare molto meglio all'Inter.

A cura di Alessio Morra
15:07

Gli accoppiamenti degli ottavi di Champions

E ora sono iniziati i sorteggi bis degli ottavi di finale di Champions League. La curiosità è enorme, non solo per scoprire i nomi degli avversari di Juventus e Inter.

Ecco gli accoppiamenti degli ottavi di Champions:

Salisburgo-Bayern Monaco
Sporting Lisbona-Manchester City
Benfica-Ajax
Chelsea-Lille
Atletico Madrid-Manchester United
Villarreal-Juventus
Inter-Liverpool
PSG-Real Madrid

A cura di Alessio Morra
15:07

La Uefa parla degli errori nel sorteggio

Le parole di Marchetti: "Come avete visto ci sono stati diversi errori a causa del malfunzionamento di un software che viene prodotto da un fornitore esterno alla Uefa. Il sorteggio deve essere rifatto a causa di questo errore tecnico e va rifatto. L'unica cosa che potevamo fare era rifare il sorteggio".

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:04

Sta per iniziare il sorteggio bis degli ottavi di Champions League

Manca poco all'inizio del secondo sorteggio degli ottavi di Champions. Sorteggio che si spera sia definitivo. Inter e Juventus conosceranno i nomi dei loro avversari.

A cura di Alessio Morra
14:53

Come funzionerà la ripetizione del sorteggio: respinta la richiesta del Real Madrid

Il Real Madrid aveva chiesto di salvare almeno il suo sorteggio. La motivazione dei blancos era piuttosto chiara. Il Real sosteneva che il caos è accaduto dopo il sorteggio Benfica-Real Madrid. Ma la Uefa ha cancellato in modo totale il sorteggio avvenuto in precedenza. Dunque rigettata la richiesta del club spagnolo, che da qualche mese è in guerra con la Uefa.

A cura di Alessio Morra
14:49

Dove vedere la ripetizione del sorteggio di Champions League in TV e in diretta streaming

Il sorteggio degli ottavi di Champions League ufficialmente dovrà rifarsi. Il tiraggio a sorte si terrà alle ore 15 e sarà trasmesso nuovamente in diretta TV in chiaro dal '20', canale di Mediaset visibile sul digitale terrestre. Ma si potrà seguire anche in diretta su Sky Sport (canale 200). Inoltre sarà visibile in streaming tramite Sky Go, Now, mediasetplay.it e il sito ufficiale della Champions League.

A cura di Alessio Morra
14:44

Il Real Madrid si oppone alla ripetizione integrale del sorteggio di Champions

Le proteste dell'Atletico Madrid hanno riportato alla ripetizione del sorteggio, ma protesta pure il Real Madrid che si oppone in modo molto formale alla ripetizione integrale del sorteggio degli ottavi di Champions League. I blancos sono stati sorteggiati per primi con il Benfica, prima del caos scaturito dall'errore ufficialmente del software. E quindi il Real sostiene che Benfica-Real non dovrebbe toccarsi e si oppone alla ripetizione totale del sorteggio.

A cura di Alessio Morra
14:30

La giornata nera della UEFA: problemi anche nel sorteggio di Conference League

Un lunedì da dimenticare per la Uefa che dopo i problemi che porteranno al nuovo sorteggio degli ottavi di finale di Champions League ha sofferto di problemi tecnici anche con il sorteggio dei playoff della Conference League. Il segretario generale della Uefa Giorgio Marchetti ha spiegato che anche in questo caso c'erano problemi tecnici: "C'è un problema tecnico con il software".

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:14

La Uefa dà la colpa ad un computer: perché hanno sbagliato il sorteggio di Champions

La Uefa ha spiegato come è nato l'errore che porterà alla ripetizione del sorteggio degli ottavi di Champions League. L'organo che gestisce il calcio europeo ha fatto sapere che ogni qual volta si tiene un sorteggio, chi si occupa del sorteggio viene assistito da un software, che in questo caso ha letteralmente dato i numeri e che quindi ha prodotto materialmente l'errore che porterà, incredibilmente, alla ripetizione del sorteggio degli ottavi di Champions 2021-2022.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:04

Il momento in cui hanno falsato il sorteggio di Champions: il video dell'errore

Il sorteggio di Champions League è stato dunque falsato e tra meno di un'ora verrà ripetuto. In un video si vede bene il momento in cui c'è stato l'errore che ha praticamente compromesso tutto il sorteggio o meglio il primo sorteggi degli ottavi di finale. Si ascolta il segretario generale Uefa Giorgio Marchetti elencare le squadre che può affrontare l'Atletico Madrid e tra queste c'è anche il Manchester United. L'altro rappresentante Uefa nei sorteggi Heselschwerdt va a prendere tutte le palline con i nomi delle squadre che può sfidare l'Atletico (tutte in quel momento tranne il Liverpool) ma si ‘dimentica' del Manchester United.

A cura di Alessio Morra
13:58

Atalanta-Olympiacos e Porto-Lazio

Sorteggio tutto sommato positivo per l'Atalanta, certo non è un avversario da sottovalutare l'Olympiacos, ma non era una della squadra da evitare, come le spagnole. Ostico invece il Porto per la Lazio. Lo scorso anno i portoghesi eliminarono la Juventus e si qualificarono per i quarti di Champions.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:51

Il sorteggio degli ottavi si ripete, evento mai accaduto

Davvero incredibile. Il sorteggio degli ottavi di Champions League si rifarà, alle ore 15 si ricomporrà il quartetto formato da Marchetti, Pinto, Arshavin e Heselschwerdt. Non è mai successo qualcosa del genere.

A cura di Alessio Morra
13:45

Sorteggio di Champions annullato, si dovrà ripetere: il nuovo orario ufficiale

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League si ripeterà. La notizia è ufficiale e l'ha data la Uefa, che parla di problemi tecnici. Dunque è tutto da rifare, con il sorteggio che inizierà alle ore 15. Quindi tutto quello che è stato fatto in precedenza non vale. Cancellati Juventus-Sporting e Inter-Ajax.

A cura di Alessio Morra
13:42

La protesta ufficiale dell'Atletico Madrid con la Uefa

L'Atletico Madrid, la prima società interessata da questo errore, fa sapere in modo ufficiale che sta parlando con la Uefa e ha chiesto spiegazioni all'organo che gestisce il calcio europeo. L'Atletico vuole sapere cosa è successo e chiede una soluzione, praticamente un altro sorteggio.

A cura di Alessio Morra
13:38

Come funzionerà la ripetizione del sorteggio di Champions

La Uefa sta seriamente pensando di rifare il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. L'errore tecnico c'è stato. La pallina del Manchester United non è stata inserita al momento del sorteggio dell'accoppiamento relativo all'Atletico Madrid. L'idea che con il passare dei minuti sta prendendo corpo è quella della ripetizione del sorteggio, che però non verrà ripetuto in toto. Il sorteggio ripartirebbe ma con due accoppiamenti confermati e cioè Benfica-Real Madrid e Villarreal-Manchester City. Il resto si farebbe tutto ex novo.

A cura di Alessio Morra
13:33

Napoli-Barcellona in Europa League

Non è stato fortunato il Napoli che nel mese di febbraio, esattamente il 17 e il 24, affronterà il Barcellona nei playoff dell'Europa League. I partenopei dopo meno di due anni si troveranno a sfidare la squadra catalana, che da quel dì è cambiata moltissimo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:29

Il sorteggio degli ottavi di Champions si può ripetere

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League potrebbe a breve rifarsi. La notizia è incredibile. Perché c'è stata un'irregolarità nel sorteggio che ha riguardato il Villarreal e soprattutto l'Atletico Madrid. In poche parole è stato escluso la pallina del Manchester United al momento del sorteggio dell'Atletico, che ha dunque fatto reclamo. La Uefa sta per prendere una decisione. E il sorteggio potrebbe davvero rifarsi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:10

Gli accoppiamenti di Napoli, Atalanta e Lazio dei sedicesimi di Europa League

Ora è arrivato il momento del sorteggio vero e proprio, sorteggiante è l'ex portiere di Siviglia e Valencia Palop. Conosceremo gli avversari di Napoli, Lazio e Atalanta.

Sono questi gli accoppiamenti dei playoff di Europa League:

Siviglia-Dinamo Zagabria
Atalanta-Olympiacos
Lipsia-Real Sociedad
Barcellona-Napoli
Zenit-Betis
Borussia Dortmund-Rangers Glasgow
Sheriff Tirapsol-Braga
Porto-Lazio

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:07

Tra poco Napoli, Atalanta e Lazio conosceranno l'avversario dei sedicesimi

La procedura è iniziata ufficialmente, la corsa per la finale di Siviglia riprenderà nel mese di febbraio e si spera sia una corsa lunga e proficua per Napoli, Lazio e Atalanta.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:02

Inizia il sorteggio deI sedicesimi di Europa League

Ci siamo, è arrivato anche il momento del sorteggio dei sedicesimi di Europa League. Si parte tra poco dopo la presentazione ufficiale delle squadre ancora in corsa e la spiegazione, semplice, del regolamento.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:56

Sorteggi Europa League, dove vederli in diretta TV e streaming

I sorteggi dei sedicesimi dell'Europa League si terranno a Nyon e inizieranno alle ore 13. Si potranno seguire i sorteggi in diretta su Sky, canale 200 (Sky Sport), ma anche in streaming con Sky Go e Now.

A cura di Alessio Morra
12:54

A che ora iniziano i sorteggi di Europa League

I sorteggi dell'Europa League stanno per iniziare, e prenderanno il via alle ore 13, saranno svolti sempre a Nyon, dove si sono tenuti quelli della Champions.

A cura di Alessio Morra
12:53

Quando si giocano le partite degli spareggi di Europa League

Le date dei sedicesimi di Europa League sono state già stabilite, mancano solamente gli orari degli incontri. Le partite di Napoli, Lazio e Atalanta si terranno il 17 e il 24 febbraio.

A cura di Alessio Morra
71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views