
Per la terza volta in pochi giorni Jannik Sinner ha battuto Alexander Zverev, stavolta per 6-4 6-3. Sinner è in semifinale per il terzo anno consecutivo a Torino. Sinner ha vinto il girone Borg delle ATP Finals 2025. Jannik chiuderà il girone venerdì contro Shelton, poi giocherà sabato la semifinale con il secondo classificato dell'altro girone.
Contro chi gioca Sinner nelle semifinali delle ATP Finals
Sinner venerdì sfiderà Shelton, mentre sabato giocherà le semifinali e le disputerà contro uno dei tennisti dell'altro girone, contro il secondo qualificato e cioè uno tra Alcaraz, Musetti, Fritz e de Minaur.
Quando gioca Sinner: data e orario del prossimo incontro
Jannik Sinner chiuderà il girone affrontando Ben Shelton. Jannik è già in semifinale, l'americano è già fuori. La partita si giocherà venerdì 14 novembre, con ogni probabilità si giocherà alle ore 14.
Sinner batte Zverev 6-4 6-3 ed è in semifinale alle ATP Finals
Un tripudio per Jannik, che ha vinto in modo più che convincente contro Alexander Zverev. Sinner si è imposto con il punteggio di 6-4 6-3 e si è qualificato per le semifinali delle ATP Finals per il terzo anno consecutivo.
Sinner annulla la 7ª palla break: è 5-2 nel secondo set, traguardo a un passo
Settimo gioco. Zverev si fa ancora sotto: 0-30! Servizio top e poi due rovesci in fila splendidi, 30-30. Il pubblico di Torino si esalta. Poi il nastro dà una mano al tedesco, che ottiene il quinto breakpoint in questo set. Servizio vincente e settima pallabreak dell'incontro spazzata via. Ace numero 12 e vantaggio interno. Parità, altro servizio vincente e un altro, 5-2.
Sinner fa il break: partita in pugno sul 6-4 4-2 su Zverev
Sinner annulla un'altra palla break, in un game da 30-0 a 30-40, con l'ace numero 11. Pochi secondi dopo è 3-2. Nel sesto game Zverev si innervosisce, immediatamente ne approfitta Sinner che arriva a palla break e con una palla corta divina fa 4-2.
In tribuna per Sinner-Zverev c'è anche Massimiliano Allegri
Sinner è un tifoso del Milan e l'allenatore dei rossoneri, Massimiliano Allegri, è in tribuna per sostenere Jannik.
Sinner annulla tre palle break: da 0-40 a 2-1 su Zverev nel secondo set
Sinner tiene il servizio in apertura di secondo set, liscio vince il terzo game di fila. Zverev parte con il servizio ed è 15-0. Ma poi si fa sorprendere da Sinner che si mette in parità. Poi però il tedesco ottiene tre punti, 1-1. Nel terzo gioco il numero 3 del mondo vince un punto infinito con una volée e si porta sullo 0-30. Piccolo campanello d'allarme. Una gran risposta produce lo 0-40. Due servizi vincenti portano Jannik sul 30-40. Resta una palla break. Servizio e diritto: 40-40. Pure la terza scappa via. Un ace dà all'azzurro il 2-1.
Sinner fa il break al momento giusto, il primo set è suo: 6-4 a Zverev
Zverev inizia il decimo game con un errore di diritto, 0-15. Un altro errore con il diritto, davvero di un soffio, ed è 0-30. Servizio vincente, 15-30. Zverev stecca al termine di un punto lunghissimo ed è 15-40. Due setpoint. Il primo è annullato. Stavolta è Sinner a sbagliare di un soffio. Servizio e schiaffo al volo: parità. Ace e vantaggio Zverev. Un gran passante costringe all'errore il tedesco. Servizio e smash per Sinner, vantaggio e setpoint numero tre. Un altro lungo linea e una facile volée ed è 6-4! Primo set per Sinner.
Sinner-Zverev 5-4 nel primo set della partite delle ATP Finals
Zverev finora è centrato e concentrato, tiene il servizio in scioltezza ed è 4-4. Sinner tiene il servizio a zero, è 5-4 per Jannik.
Sinner-Zverev 4-3: primo set della partite delle ATP Finals
Nel sesto gioco per la prima volta c'è Sinner avanti sul servizio di Zverev, 15-30. Un errore dal fondo dà il 30-30 al tedesco che con un gran servizio di mette davanti, 40-30. Poi ace ed è 3-3. In un attimo è 30-0 Sinner nel settimo gioco, gli ace salgono a sei. Un colpo meraviglioso ed è 40-0. La stretta conseguenza è il game, 4-3 Jannik.
Sinner-Zverev: il punteggio del primo set è 3-2 per l'italiano
Nel quarto gioco Zverev vince il primo punto, ma Sinner pressa dal fondo ed è 15-15. Due punti di fila per il tedesco, che poi fa 2-2. Poi un game bello liscio dell'italiano che si riporta in vantaggio, 3-2.
Sinner sempre avanti: 2-1 su Zverev nel primo set
Zverev parte bene al servizio, un ace pure per lui ed è 40-0. Sinner poi vince un gran punto dal fondo, 40-15. Poco dopo è 1-1. Sinner va a servire, un altro ace, tre punti vinti in fila ed è 2-1
Sinner fa quattro aces, annulla due palle break ed 1-0 su Zverev
Sinner inizia la partita servendo. Zverev vince due punti di fila e si porta sul 15-30. Ace subito e 30-30. Cos'è il campione. Attacca dal fondo e si procura una palla break il tedesco. Un altro ace, 40-40. Palla break annullata. Un altro ace, il terzo del game, e vantaggio interno. Quattro punti vinti, tre aces. Non male. Un errore di rovescio dal fondo ed è parità, con già 6 minuti giocati. Altro errore, stavolta di diritto. Palla break bis. Un altro ace. Il quarto! Annullata. Servizio, diritto e smash, vantaggio interno. Servizio vincente, 1-0.
Sinner e Zverev iniziano il riscaldamento: si parte tra 7 minuti
Dopo l'ingresso in campo e le foto di rito inizia il riscaldamento, al termine dello stesso inizieranno Sinner e Zverev.
Ben Shelton sarà il prossimo avversario di Sinner: quando si gioca
L'americano Shelton sarà l'ultimo avversario nel girone di Sinner, che ha vinto 7 degli 8 precedenti. Jannik dopo aver perso il primo head to head ha vinto 17 set consecutivi.
Come funziona il round robin e chi si qualifica
Le ATP Finals non sono un torneo come tutti gli altri. Si giocano due gironi, gironi all'italiana, definiti round robin in inglese. I primi due di ogni raggruppamento passano alle semifinali, che li vedono incrociarsi tra loro. Quindi il primo del girone di Sinner sfiderà sabato in semifinale il secondo del girone di Alcaraz e viceversa.
Sinner campione in carica a caccia del bis e del numero 1
Jannik Sinner ha giocato la finale a Torino nelle ultime due edizioni, l'ultima l'ha vinta. Ora va a caccia del bis e anche del primo posto nella classifica ATP, che però vede Alcaraz favorito.
Chi è Zverev, l'avversario di Sinner e i precedenti
Jannik Sinner e Alexander Zverev si sono affrontati in 9 occasioni, l'italiano è avanti 5-4. Sinner ha vinto le ultime quattro sfide, tre disputate nel 2025, due tra il 26 ottobre e l'1 novembre. Zverev è il numero 3 della classifica ATP ed ha vinto due volte le Finals, una volta nell'edizione di Londra e la prima di Torino.
Il programma di oggi alle Nitto Finals di Torino: i risultati
La partita di singolare disputatasi nel pomeriggio ha visto come protagonisti Ben Shelton e Felix Auger-Aliassime. Si è imposto il canadese con il punteggio di 4-6 7-6 7-5.
ATP Finals 2025, oggi Sinner-Zverev: dove vederlo in tv e streaming, diretta in chiaro sulla Rai
Jannik Sinner e Alexander Zverev scenderanno in campo stasera, l'incontro della 2ª giornata delle ATP Finals 2025 prenderà il via non prima delle 20:30. La partita può qualificare aritmeticamente per le semifinali Sinner, che ha vinto nelle ultime settimane due partite con il tedesco (una a Vienna, l'altra a Parigi). Diretta TV in chiaro su Rai2, telecronaca di Fiocchetti e Panatta, e su Sky, canali 201 e 203, con Pero e Bertolucci al commento. Streaming con Sky Go e NOW.