
Jannik Sinner domina contro Stefanos Tsitsipas nei quarti di finale del Six Kings Slam, ricchissima esibizione che si tiene a Riyadh. Il numero 2 al mondo è un gigante contro il greco che in un'ora e un quarto viene battuto 6-2, 6-3 e si ritrova davanti un vero tornado, specialmente nel primo set dove Sinner lascia indietro soltanto le briciole. Domani in semifinale affronterà Novak Djokovic.
Sinner vince e vola in semifinale, incontrerà Djokovic
Sinner vince anche il secondo set e si porta a casa la partita con il punteggio 6-2, 6-3. L'italiano vola in semifinale dopo una partita bellissima in cui ha dominato contro Tsitsipas in un'ora e un quarto: il numero 2 al mondo non ha mai avuto problemi ed è stato fortissimo soprattutto in risposta. Domani non prima delle 20 la semifinale contro Djokovic
Tsitsipas si ferma per un problema fisico
Quando il secondo set è sul 4-3 per Sinner c'è un piccolo break chiesto da Tsitsipas: il greco ha un problema alla schiena nella zona lombare e ha richiesto l'intervento del suo fisioterapista prima di tornare a giocare.
Sinner avanti per 4-2
Dopo un piccolo calo Sinner riprende in mano la partita al sesto game e si porta avanti per 4-2 contro Tsitsipas. Sbaglia il dritto dietro al servizio, ma poi si rimette in carreggiata e porta a casa quattro punti consecutivi che potrebbero essere decisivi.
Controbreak di Tsitsipas
Al quarto game Tsitsipas prova a spezzare la partita di Sinner con un controbreak, approfittando di qualche piccola sbavatura dell'italiano che conduce 3-1.
Sinner avanti 2-0 all'inizio del secondo set
Cambia il parziale ma non il risultato per Sinner che continua ad accumulare punti su punti con grande facilità. Prima sfrutta un errore di Tsitsipas per prendersi il primo game, poi conferma il break mantenendo il servizio a 15 senza troppi problemi.
Jannik si aggiudica il primo set contro Tsitsipas
Era inevitabile visto l'inizio della partita: Sinner si porta a casa il primo set in 35 minuti con il punteggio di 6-2, lasciando Tsitsipas quasi incapace di reagire. L'italiano ha alzato il ritmo e ha superato la fase di difficoltà che ha avuto al sesto game.
Tsitsipas riaccende la partita, 5-2
Proprio quando Sinner stava servendo per il set il suo rivale ha rialzato la testa. Al sesto game ha recuperato uno dei break di vantaggio e in quello successivo riesce a portarsi anche sul 5-2 ritardando la vittoria del set all'italiano.
Sinner vola al quinto game, Tsitsipas impassibile

Si tratta di un'esibizione a senso unico in cui Sinner è l'unico protagonista. L'italiano è 5-0 al quinto game ed è avanti di tre break contro Tsitsipas che non ha modo di reagire. Non riesce a rientrare in partita e va verso la sconfitta nel primo set.
Jannik avanti di due break
Qualche errore di troppo di Tsitsipas regala a Sinner la possibilità di andare avanti due break: il greco annulla la prima palla break e si salva con la seconda che invece va a rete, ma la terza è quella giusta per l'italiano che fino a questo momento avanza tranquillo in vantaggio di 3-0.
Sinner va sul 2-0 contro Tsitsipas
L'inizio è piuttosto incoraggiante per l'italiano che nelle prime battute di questa partita ha deciso subito di alzare il ritmo. Sinner si prende il primo game ai vantaggi con una belle risposta di rovescio, poi si mette in tasca anche il secondo vincendo quattro punti consecutivi, di cui tre con il servizio che oggi sembra funzionare.
Tsitsipas al servizio, inizia il match contro Sinner
Tsitsipas al servizio, inizia la partita. Jannik Sinner è in campo senza indossare il manicotto al braccio destro per la prima volta dagli ottavi di finale di Wimbledon giocati con Dimitrov.

Fritz batte Zverev, domani affronta Alcaraz in semifinale
Sarà Taylor Fritz l'avversario di Carlos Alcaraz nella semifinale del Six Kings Slam. In poco meno di un'ora (59 minuti), l'americano ha battuto in due set (6-3, 6-4) Alexander Zverev.
Carlos Alcaraz è già in semifinale, mentre Jannik Sinner deve guadagnarsela
Alcaraz e Djokovic sono le teste di serie di questo torneo esibizione e sono già in semifinale. Jannik Sinner invece parte dei quarti, che lo vedranno protagonista tra poco con Tsitsipas.
In questo momento sono in campo Zverev e Fritz
Alexander Zverev e Taylor Fritz sono in campo nella prima partita del Six Kings Slam. Il tedesco e l'americano si sono affrontati in 14 occasioni in partite ufficiali, Fritz avanti 9-5 negli head to head. Queste partite, quelle del Six Kings Slam, non vengono contate negli head to head ufficiali.
Il tabellone del torneo di Riad: il prossimo avversario di Sinner
Se Sinner, come pare altamente probabile, riuscirà a battere Tsitsipas si qualificherà per le semifinali, dove troverà, o meglio troverebbe Novak Djokovic, testa di serie numero 2 del tabellone di Riyadh.
Il ricchissimo montepremi del torneo Six Kings Slam
Il montepremi del Six Kings Slam è stellare. Solo la partecipazione garantisce a tutti i tennisti 1,5 milioni di euro. Una cosa mostruosa. Il vincitore del torneo esibizione di Riyadh si aggiudicherà 6 milioni!!!
Sinner-Tsitsipas i precedenti
Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas si sono affrontati in nove occasioni. Il greco è avanti 6-3. Va detto che la maggior parte dei precedenti sono datati. Tsitsipas ne ha vinti cinque dei primi sei, poi si è invertita la tendenza con due successi in fila di Jannik del 2023. Ma nelle semifinali di Monte Carlo 2024 si impose il greco, in una partita rocambolesca. Ci fu un clamoroso abbaglio arbitrale, sfavorevole all'italiano che subì anche un problema fisico che aiutò a vincere in rimonta il tennista ellenico, che a Monte Carlo gioca in casa, avendo trionfato tre volte nel Principato.
Dove vedere Sinner-Tsitsipas oggi al Six Kings Slam in tv e streaming
Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas scenderanno in campo al termine di Zverev-Fritz. L'incontro del Six Kings Slam si potrà seguire in diretta TV, non prima delle ore 20, solo su Netflix, che ha i diritti esclusi della manifestazione. Sia in TV che in streaming gli abbonati a Netflix potranno seguire l'incontro. Non ci sarà la diretta in chiaro.