
Jannik Sinner è agli ottavi di Wimbledon, il numero 1 ATP ha sconfitto tre set a zero lo spagnolo Pedro Martinez. Partita senza storia. Sinner negli ottavi troverà Dimitrov. Primo set praticamente perfetto per Sinner che vince senza problemi, dolore alla spalla invece per Martinez che ha richiesto l'intervento del fisioterapista. I problemi fisici rientrano per lo spagnolo che nel secondo set mette in difficoltà l'azzurro: il testa a testa dura quasi un'ora ma alla fine è sempre l'altoatesino a portare a casa il set, avvicinandosi alla vittoria finale. Anche nel terzo set il numero 1 del ranking diventa inarrestabile e porta a casa la partita con il punteggio di 6-1, 6-3, 6-1.
Sinner è agli ottavi di finale a Wimbledon
Era inevitabile, Sinner ha vinto la partita ed è agli ottavi di finale a Wimbledon. Il secondo set turbolento contro Martinez non gli ha causato problemi e ha vinto la partita con il punteggio di 6-1, 6-3, 6-1. L'azzurro ha dominato dall'inizio alla fine, nonostante qualche piccolo problemino nel secondo parziale dove ha concesso un po' troppo. È la 77esima vittoria in carriera negli Slam e tornerò in campo lunedì: agli ottavi affronterà uno tra Grigor Dimitrov e Sebastian Ofner.
Martinez annulla due match point
Proprio come nel primo set, anche a un passo dalla fine lo spagnolo si sveglia e rovina i piani a Sinner. Martinez evita per la seconda volta il bagel e annulla due match point a Sinner allungando la partita di qualche minuto e ritardando la vittoria al suo rivale.
Quinti game a Sinner, avanti 5-0
Una passeggiata per l'azzurro che è a un passo dalla vittoria della partita contro Martinez. Al quinto game si spinge fino ai vantaggi ma chiude con il punteggio perfetto di 5-0 contro lo spagnolo che non riesce più a metterlo in difficolta.
Sinner vince tre punti consecutivi
Martinez è calato nuovamente e Sinner può tornare in modalità rullo compressore. L'azzurro ha vinto tre game di fila portandosi sul 3-0 in pochi minuti e cominciando a creare il vuoto con il suo avversario.
Cobolli vince e vola agli ottavi a Wimbledon
Nel frattempo Flavio Cobolli festeggia un grande successo: l'italiano ha battuto Jakub Mensik in tre set con il punteggio di 6-2, 6-4, 6-2 e vola agli ottavi di finale di Wimbledon.
Sinner si aggiudica il secondo set
È servito un po' di tempo e qualche sforzo in più, ma Sinner ha vinto il secondo set contro Martinez per 6-3 in 54 minuti. Quasi un'ora di gioco, con alcuni game molto lunghi contro lo spagnolo che si è risvegliato dopo aver subito di tutto nel primo parziale. Ora l'azzurro ha la possibilità di portarsi a casa la partita e superare il terzo turno.
Sinner a un passo dalla vittoria del set, annulla quattro palle break
Con fatica il numero 1 del ranking si avvia verso la vittoria del secondo set, ma Martinez non ha ancora mollato la presa. L'azzurro gli ha annullato quattro palle break nel game più lungo di tutto l'incontro, finito con un punto per Sinner che è vicino al trionfo del suo secondo set.
Martinez tiene vivo il secondo set
Sinner sta facendo un po' più di fatica a portare a casa il secondo set, anche se la situazione resta sotto controllo. Al settimo game l'altoatesino è avanti di 4-3 ma ha concesso un punto a Martinez che viaggia su un passo completamente diverso. Questa volta lo trascina ai vantaggi e si prende il game, lasciando questo parziale nell'incertezza.
Break di Sinner, fatica di più nel secondo set
Il primo parziale era stato tutto in discesa ma adesso l'orgoglio di Martinez si fa sentire e costringe Sinner ad alzare i giri del motore. Lo spagnolo tiene botta e solo al quinto game il suo rivale riesce ad andare in vantaggio per la prima volta grazie a due palle break che gli permettono di andare sul 3-2.
Martinez comincia bene, Sinner pareggia
Lo spagnolo non deve aspettare la fine del set per vincere il suo primo game e anzi è riuscito a portarsi subito in vantaggio contro Sinner sfruttando due errori dal 30-30. Poi però l'italiano gli ha risposto a tono con una palla corta dietro alla battuta che ha chiuso il secondo game portando il parziale sull'1-1.
Sinner vince il primo set contro Martinez
A Wimbledon il primo turno del terzo set è nelle mani di Sinner che supera Martinez per 6-1 in 31 minuti . Non ci sono stati gradi problemi per l'altoatesino che è stato un rullo compressore per i primi cinque game: l'unica distrazione è arrivata nel finale quando ha dovuto recuperare da 0-30 nell'ultimo game, compiendo però la sua missione senza intoppi contro un avversario non al meglio della forma fisica.
Martinez torna in campo e vince un game
È il primo squillo della gara dello spagnolo che tiene il servizio contro Sinner. Non è ancora al meglio della sua forma dopo il problema alla spalla ma tiene la battuta a zero impedendo al suo avversario di vincere il set.
Medica time-out per Martinez
La partita si interrompe alla fine del primo set per una richiesta di Martinez che ha voluto l'ingresso in campo del fisioterapista per un problema alla spalla destra che gli sta impedendo di continuare.
Sinner si avvia verso la vittoria del primo set
Nessuna turbolenza all'orizzonte, almeno in questo primo parziale. Al quinto game Sinner è avanti per 5-0 e si prepara a mettere le mani sul primo set di questo terzo turno. Tutto tranquillo contro Martinez che fin qui non ha fatto nulla per mettere il difficoltà il numero uno del ranking.
Sinner avanti contro Martinez al secondo game
Nessun problema per l'italiano all'inizio della partita contro Martinez. Comincia con uno sprint decisivo, approfittando anche di qualche debolezza dell'avversario che non ha approcciato benissimo alla gara. Al secondo game è già avanti di 2-0.
Il tabellone di Sinner e il possibile avversario degli ottavi
Jannik Sinner è nella parte alta del tabellone, ovviamente essendo il numero 1 del mondo, e in caso di probabile successo su Martinez affronterà negli ottavi lunedì 7 luglio il vincente di Dimitrov-Ofner. Shelton il possibile avversario dei quarti, Djokovic in semifinale. Spingendosi oltre dall'altro lato della rete in finale ci potrebbe essere Alcaraz.
In campo Cobolli e Sonego oggi per il terzo turno
Nella parte alta del tabellone, oltre al numero 1 del mondo, ci sono altri due tennisti italiani: Flavio Cobolli impegnato contro il ceco Mensik e Lorenzo Sonego, che sfida l'americano Nakashima. Entrambi hanno la possibilità di passare il turno oggi a Wimbledon.
I precedenti tra Sinner e Martinez
Jannik Sinner e Pedro Martinez si sono affrontati, fino a oggi, una sola volta, al torneo di Roma del 2022. Agli Internazionali Jannik si impose con il punteggio di 6-4 6-3. Sinner è avanti 1-0 nei confronti diretti.
A che ora gioca Sinner contro Martinez: l'orario
Jannik Sinner e Pedro Martinez entreranno in campo esattamente tra mezz'ora, quando faranno il loro ingresso sul Campo Centrale dell'All England Club. Si comincia alle 14:30, si gioca al meglio dei cinque set.
Chi è Pedro Martinez, l'avversario di Sinner
Pedro Martinez è un ‘vecchio' bucaniere della terra rossa, un giocatore non di talento che è cresciuto nel sottobosco del rosso e pian piano ha ottenuto stabilità nei primi 100 e credibilità. Si è affacciato nei primi 40 al mondo, ora è numero 52 ATP. Ha vinto un titolo e perso due finali. Non è mai arrivato negli ottavi di un torneo Slam.
Dove vedere Sinner-Martinez in tv oggi a Wimbledon
Jannik Sinner e Pedro Martinez scenderanno in campo alle ore 14:30 per il match dei sedicesimi di finale. Sinner è favoritissimo contro lo spagnolo, che è uno specialista della terra battuta. L'incontro si potrà seguire in diretta TV solo su Sky, che ha i diritti in esclusiva del match. Sarà Sky Sport Tennis (canale 203) a mandare in onda la partita. Diretta streaming sempre per abbonati con Sky Go e NOW. Non ci sarà la diretta in chiaro.