
Jannik Sinner torna in campo agli Internazionali d'Italia per la sfida degli ottavi di finale con l'ostico argentino Francisco Cerundolo, numero 18 della classifica. In corso il primo set. Sinner ha sconfitto in tabellone Navone e de Jong, senza perdere un set, ma la vera prova per capire qual è il suo livello è questa con il giocatore argentino, che nei confronti diretti è in parità: sono 2-2.
Bella vittoria di Jasmine Paolini su Shnaider, con l'azzurra in semifinale. Sta giocando anche Musetti contro Medvedev. Primo set 7-5 per l'italiano e match interrotto sul match point a suo favore. Il meteo è un'incognita per la pioggia su Roma. Diretta TV su Sky e in chiaro spostata da Rai 1 a Rai 2, anche se alle 21 bisognerà capire cosa succederà visto che in programma c'è l'Eurovision con la possibilità di televoto.
Sinner e Cerundolo in campo dopo la pioggia: tutto pronto a Roma
L'attesa è finita, Sinner e Cerundolo sono pronti a darsi battaglia. Via al riscaldamento e poi inizierà la partita tra l'azzurro e l'argentino. Grande atmosfera sul Centrale del Foro Italico
Sinner-Cerundolo spostata in TV su Rai 2, cosa succederà alle 21:00
La partita tra Sinner e Cerundolo è stata trasferita da Rai 1 a Rai 2. Attenzione però a quello che accadrà in prima serata, quando ci sarà la trasmissione dell'Eurovision, con l'Italia che televoterà.
Situazione meteo in miglioramento: le partite potrebbero riprendere a breve
La situazione meteo è in miglioramento. Le partite potrebbero riprendere a breve sui campi del Foro Italico. Conto alla rovescia per Sinner e Cerundolo che si riscaldano vicini negli spogliatoi.
Sinner-Cerundolo inizia non prima delle 19
Nuovo aggiornamento sull'orario delle partite e dunque anche di Sinner-Cerundolo. Il match dovrebbe iniziare non prima delle ore 19. Questo se il meteo dovesse migliorare.
Sinner inganna il tempo con il team negli spogliatoi: scene esilaranti
Momenti di sana follia nella pancia dell'impianto del Foro Italico, con Sinner e il suo team impegnati in una partita a calcio improvvisata. Jannik finisce sdraiato a terra tra le risate.
Grandine su Roma, slitta ancora la ripresa delle partite
Grandine ora su Roma. Slitta ancora la ripresa delle partite al Foro Italico, compresa quella di Jannik Sinner contro Cerundolo. Non prima delle 18:30 si potrebbe ripartire.
Piove ancora a Roma, ripresa prevista non prima delle 18
Piove ancora a Roma. Le previsioni parlano di una possibile ripresa alle ore 18, anche se si naviga a vista. Questo l'orario d'inizio della sfida tra Sinner e Cerundolo
La partita tra Musetti e Medvedev sospesa sul match-point per Lorenzo: diluvia a Roma
Slitta l'orario d'inizio di Sinner e la partita tra Musetti e Medvedev viene interrotta sul match point per l'azzurro. Un vero e proprio diluvio si sta abbattendo su Roma. Giocatori negli spogliatoi.
Jasmine Paolini vince e vola in semifinale!
Jasmine Paolini ha vinto in tre set conquistando la semifinale! Che battaglia vinta dalla tennista italiana, che ha dimostrato grande resilienza. Una gioia enorme per la nostra atleta!
Jasmine avanti 4-2 nel terzo set su Shnaider
Bravissima Jasmine Paolini! 4-2 con il break su Shnaider che sembra aver risentito il colpo a livello psicologico. Durissima ora per la russa.
Musetti avanti 3-2 su Medvedev con il break
Molto bene intanto Lorenzo Musetti, avanti 3-2 su Medvedev. Finora impeccabile l'azzurro che ha sfruttato anche un break per comandare nei confronti del russo.
Battaglia tra Paolini e Shneider: 2-2
Che battaglia ora tra Paolini e Shneider con il punteggio di 2-2. Rimonta dell'azzurra che aveva iniziato in malo modo il parziale. Nervosismo da parte della russa che ad ampi gesti ha invitato il pubblico ad alzare i decibel in modo polemico.
Subito break di Musetti nel secondo: Medvedev ora ha bisogno di un'impresa
Un Musetti spumeggiante sta mettendo alle corde Medvedev. Lorenzo ora è avanti 2-0 nel secondo set con il break. Il russo in grande difficoltà.
Musetti vince il primo set con Medvedev
Break, controbreak e altro break, Musetti si porta sul 6-5. Stavolta non perde la battuta, lascia un solo punto a Medvedev e incamera il primo set con il punteggio di 7-5. Lorenzo è avanti negli ottavi di Roma.
Slitta l'orario d'inizio di Sinner-Cerundolo: a che ora può iniziare Jannik
Menomale che Paolini ha rimontato, ora è lei la favorita con Shnaider nel terzo set. Ciò significa pure che il Campo Centrale è occupato. Facile prevedere che Sinner-Cerundolo non inizi prima delle ore 16:45. Dunque almeno un'oretta per vedere il numero 1 in azione.
Paolini vince un set pazzesco: da 0-4 a 6-4 e ora il terzo set con Shnaider
Paolini ha capito che poteva compiere una rimonta epica, e l'ha realizzata. Un game dietro l'altro, sei in fila. 6-4 Paolini che vince la seconda partita e allunga l'incontro. Un set pari.
Controbreak di Medvedev: è 5-5 con Musetti
Il giocatore russo ottiene il controbreak, al terzo tentativo, Musetti perde la battuta quando serve per il primo set. Bravo Medvedev che si porta sul 5-5.
Da 0-4 a 5-4: rimonta straordinaria di Jasmine Paolini
Sembrava finita e invece è cambiato tutto nel giro di pochi minuti. Una partita che sembrava andata si è riaperta in modo totale. Paolini dopo aver tolto due volte il servizio alla rivale si mette avanti, tenendo la battuta: è 5-4 su Shnaider.
Break di Musetti, 5-4 su Medvedev: ora Lorenzo serve per il primo set
Nel momento decisivo arriva il break, Musetti toglie il servizio al campione 2023 e si porta sul 5-4 nel primo set, ora servirà per il set.
Intanto Medvedev è avanti 4-3 su Musetti
On serve. Il russo è avanti, ma non ci sono stati break nel primo set tra Medvedev e Musetti.
Break di Jasmine, Paolini è sotto 4-2 nel secondo set con Shnaider
Splende il sole ora al Foro Italico. Paolini ci prova, ottiene due palle break, non le sfrutta, si va ai vantaggi, Shnaider cancella pure la terza. La quarta è quella buona, break, 4-2 per la russa, ma Paolini dimezza lo svantaggio.
Paolini tiene il servizio, è 4-1 Shnaider nel secondo set
Si riprende a giocare. Jasmine muove il punteggio, ma è sotto 7-6 4-1 pesante.
Paolini-Shnaider interrotta per pioggia: Jasmine sotto di un set e due break
La partita ora sembra ampiamente compromessa. Jasmine Paolini dopo aver perso il primo set è sotto anche di due break nel secondo set. La russa Shnaider conduce 7-6 3-0. La pioggia è piombata sul Foro Italico e prova a venire in soccorso dell'italiana.
Paolini perde il primo set al tie-break, è 7-6 Shnaider nei quarti di Roma
Jasmine Paolini gioca un primo set intenso, serve per il set, sul 6-5, perde la battuta e finisce per perdere il tie-break contro la russa Shnaider per 7 punti a 1.
Il percorso di Sinner agli Internazionali d'Italia
Due partite e due vittorie per Jannik Sinner a Roma. Il tennista al primo posto della classifica mondiale ha sconfitto in due set all'esordio l'argentino Mariano Navone, con il punteggio di 6-3 6-4, poi ha battuto in due set l'olandese de Jong, 6-4 6-2.

Il tabellone di Sinner agli Internazionali di Roma 2025: l'eventuale avversario dei quarti
La partita con Cerundolo è tutt'altro che scontata, a differenza di quelle con Navone e de Jong. Dovesse vincere contro l'argentino, Sinner si qualificherebbe per i quarti di finale, che disputerebbe giovedì contro il vincente di Ruud-Munar, in programma stasera.

Chi è Cerundolo, l'avversario di Sinner
Francisco Cerundolo è un tennista argentina, da qualche giorno è numero 18 ATP, è il suo best ranking. Un ragazzo ammirevole, non dotato di un talento smisurato, è cresciuto di anno in anno, ed ha imparato a giocare bene su tutte le superfici. Tre titoli ATP vinti, tre finali perse, tutte di tornei 250. Ma in appuntamenti importanti comunque è riuscito ad avanzare spesso. Nel 2025 ha vinto già 26 partite. A Monte Carlo è stato fermato da Alcaraz, a Madrid ha battuto Zverev e si è issato fino alle semifinali, dove ha perso con Ruud. Ko in semifinale pure a Monaco. Quarti invece a Miami.
Incognita meteo a Roma durante l'incontro tra Sinner e Cerundolo
Possibile incognita meteo per l'incontro tra Sinner e Cerundolo in programma oggi agli Internazionali d'Italia. Tra le 15 e le 17 sono attese precipitazioni su Roma, che potrebbero alterare il programma degli incontri sul Centrale e sugli altri campi, con possibili modifiche agli orari.
L'orario di Sinner-Cerundolo: a che ora inizia
Non c'è un orario preciso per il match tra il numero 1 e il numero 18 della classifica ATP. Sinner e Cerundolo sanno solo che non entreranno in campo prima delle ore 15. Ma bisognerà attendere il termine dell'incontro dei quarti Paolini-Shnaider per vedere in campo Sinner e Cerundolo, diretta pure su Rai 1.
Sinner-Cerundolo, i precedenti
Si sono affrontati in quattro occasioni Sinner e Cerundolo, il bilancio è in parità: 2-2. Con Cerundolo che proprio agli Internazionali di due anni fa vinse l'ultimo confronto diretto.
- 2022: Miami, quarti: Cerundolo 4-1 ritiro
- 2022: Davis Cup, Bologna: Sinner 7-5 1-6 6-3
- 2022: Vienna, ottavi: Sinner 7-5 6-3
- 2023: Roma, ottavi: Cerundolo 6-7 6-2 6-2