6 CONDIVISIONI

Shakhtar – Inter 0-0 Champions League 2020/2021

6 CONDIVISIONI

Shakhtar Donetsk-Inter è finita 0-0. I nerazzurri hanno disputato un bel primo tempo, traverse di Barella e Lukaku. Nella ripresa invece dopo l'errore clamoroso di Lautaro si sono spenti e non si sono visti più dalle parti del portiere Trubin. E ora il percorso della squadra di Conte in Champions si complica.

27 Ottobre
20:49

Shakhtar-Inter finisce 0-0

Un primo tempo gagliardo, con due traverse (colpite da Barella e Lukaku), un secondo tempo brutto (anche se Lautaro si è divorato un gol) e l'Inter pareggia 0-0 in casa dello Shakhtar Donetsk. Il cammino in Champions dei nerazzurri si complica.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
20:46

Tre minuti di recupero

Il tempo scorre inesorabile, lo 0-0 non si schioda ed è sempre il risultato di Shakhtar Donetsk-Inter.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
20:40

Problemi fisici per Young, entra Pinamonti

Un problema muscolare impedisce a Ashley Young di finire la partita. Conte approfitta di questo infortunio per rendere più offensiva la sua squadra e manda in campo Pinamonti, che fa il suo esordio in Champions League, con Perisic che torna sulla fascia.

A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
20:35

In campo Eriksen e Darmian, fuori Vidal e D'Ambrosio

A 11 minuti dal termine finalmente entra Eriksen, che rileva Vidal. Fuori anche D'Ambrosio e dentro Darmian. Conte pur senza sbilanciarsi prova a vincere la partita in casa dello Shakhtar.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
20:31

Perisic al posto di Lautaro

Fuori Lautaro, ma a sorpresa entra Perisic. Si pensava potesse toccare a Eriksen, ma Conte preferisce l'esterno croato.

A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
20:21

Ammonito Vidal

Il cileno professa la sua innocenza, ma per l'arbitro il fallo che ha commesso è da ammonizione. Secondo cartellino per un calciatore interista, il primo a essere finito nell'elenco dei cattivi tra i nerazzurri è stato Bastoni.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
20:19

Altro infortunio per lo Shakhtar

Khocholava si infortuna e lascia il posto a  Matviyenko, secondo cambio per lo Shakhtar che perde un altro giocatore a causa di un infortunio. Nel primo tempo era uscito Dentinho.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
20:10

Errore incredibile di Lautaro, si divora un gol a un passo dalla porta

L'Inter ha una chance colossale, ma non la sfrutta con Lautaro che si mette le mani nei capelli. L'errore è davvero clamoroso. Trublin respinge alla meglio una conclusione di Brozovic, l'argentino si trova con la porta spalancata ma sbaglia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
20:07

L'Inter ragiona e manovra, ma ha bisogno di Eriksen

La pazienza nella vita e quindi anche nello sport è un'arma fondamentale. L'Inter ce l'ha, ha capito che non deve attaccare a testa bassa e per questo sta facendo un enorme giro palla, che però è sterile e non riesce a innescare Lukaku e Lautaro. Conte potrebbe pensare di far entrare Eriksen.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
20:01

Inizia la ripresa di Shakhtar - Inter

L'Inter in questo secondo tempo cercherà il gol contro lo Shakhtar, ci è già andata vicina in due occasioni. Barella e Lukaku hanno entrambi colpito una traversa.

A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
19:44

Fine primo tempo: Inter poco fortunata

Shakhtar e Inter tornano negli spogliatoi sul punteggio di 0 a 0. La squadra di Conte ha fatto la partita e non è stata fortunata, ha colpito due traverse, una con Barella e l'altra con Lukaku.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
19:39

Traversa di Lukaku, secondo legno dell'Inter

La dea bendata non aiuta l'Inter. Seconda traversa per i nerazzurri. Dopo quella di Barella arriva quella di Lukaku. Il belga calcia una punizione dal limite dell'area di rigore, lo fa molto bene e centra la traversa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
19:34

Partita difficile per l'Inter

Complicato l'incontro per i nerazzurri che non riescono a trovare gli spazi giusti per Lukaku e Lautaro. Forse potrebbe essere questa la partita giusta per Eriksen, il danese potrebbe essere l'uomo in più di Conte.

A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
19:28

Ammonito Bastoni

Lo Shakhtar riparte, Bastoni costretto alle maniere forti stende un avversario e viene ammonito.

A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
19:18

Altra occasione per l'Inter, ci prova ancora Lukaku

Sugli sviluppi di un corner i nerazzurri, che oggi in realtà indossano un completo bianco, sfiorano il gol dell'1-0 con Lukaku che svetta di testa e colpisce, il pallone termina di poco al lato del porta dello Shakhtar.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
19:13

Barella colpisce la traversa, sfortunata l'Inter

Pallone in profondità per Lukaku che vince un duello fisico con un centrale e calcia in porta, il portiere respinge e il pallone termina al limite dell'area di rigore dalle parti di Barella che calcia di prima intenzione, lo fa molto bene ma non è fortunato: il pallone si stampa sulla traversa.

A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
19:08

Problemi muscolari per Dentinho, entra Taison

Cambio nello Shakhtar. Il club ucraino, a cui mancano già tanti calciatori, perde anche Dentinho. Al suo posto entra Taison. Primo cambio per il Donetsk, perdita molto pesante per lo Shakhtar Dentinho è un giocatore importante per Castro che perde il suo ‘puntero'.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
19:03

Avvio di partita molto tattico

Ritmi già moderatamente sostenuti a Kiev dove lo Shakhtar e l'Inter comunque cercano di non rischiare troppo e badano soprattutto a non rischiare. Il raggruppamento è molto equilibrato e ogni errore può costare carissimo.

A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
18:56

Si parte: inizia Shakhtar-Inter

Prende il via la partita di Kiev tra lo Shakhtar Donetsk e l'Inter. I nerazzurri hanno un punto in classifica, gli ucraini invece tre.

A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
18:37

Marotta: "Dobbiamo fare punti, poi pensiamo al Real Madrid"

Prima di Shakhtar-Inter ha parlato il dirigente dei nerazzurri Beppe Marotta che ha detto: "Conte era bravo prima e lo è anche oggi, l'approccio della gara di agosto è lo stesso. Loro sono cambiati avendo cambiato sette giocatori. Questa è una delle tante finali che dobbiamo disputare. Io credo che il destino di una squadra dipende da quello che fa e quello che fanno gli altri. Dobbiamo assolutamente fare dei punti. Siamo in una situazione anomala. Ogni società risente dei mancati introiti nel rispettivo bilancio. Anche la Uefa terrà conto di questo. Ci saranno meno proventi, ma saranno sempre fondamentali".

A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
18:28

Shakhtar-Inter, Conte vuole vincere fuori casa

Fuori casa in Champions League con Conte l'Inter ha vinto solo una volta lo scorso anno in casa dello Slavia Praga, mentre nella fase a gironi dello scorso anno perse sia in casa del Borussia Dortmund che del Barcellona. Ora l'Inter proverà a vincere nuovamente fuori casa anche in Champions League.

A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
18:00

Shakhtar-Inter Formazioni ufficiali

Formazioni confermate. In porta nello Shkhatar c'è Trubin, l'unica punta è Dentinho. Conte ritrova de Vrij, Young e Hakimi. In attacco Lukaku e Lautaro.

Le formazioni ufficiali di Shakhtar-Inter

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dodô, Kocholava, Bondar, Komilenko; Marlos, Maycon; Tetê, Marcos Antônio, Solomon; Dentinho. All.: Luís Castro.

Inter (3-5-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, D'Ambrosio; Young, Vidal, Brozovic, Barella, Hakimi; Lautaro Martinez, Lukaku. All.: Antonio Conte.

A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
17:41

Dentinho: "L'Inter è forte, ma vogliamo vincere"

L'attaccante brasiliano dello Shakhtar Donetsk alla vigilia ha parlato con rispetto dell'Inter, sa che la sfida sarà durissima ma al tempo stesso sostiene che gli ucraini hanno la possibilità di vincere contro la squadra di Conte: "L’Inter è un grande avversario, giochiamo in casa e possiamo fare un match di altissimo livello. Ci siamo preparati bene per questa partita. Scorsa stagione abbiamo fatto un bel percorso, adesso possiamo fare lo stesso. L’anno scorso abbiamo battuto l’Atalanta che gioca con questo modulo. Contro l’Inter sarà una bella e combattuta partita".

Immagine
A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
17:27

Shakhtar Inter: Lukaku in gol nelle ultime 9 partite giocate in Europa con l'Inter

L'attaccante belga ha segnato nelle ultime nove partite giocate con l'Inter nelle coppe europee. Non è un record, ma potrebbe diventarlo. Lukaku è reduce dalla doppietta al Borussia Moenchengladbach e aveva segnato nelle sei partite giocate in Europa League tra febbraio e agosto, e soprattutto era stato capace di fare gol anche nelle ultime tre partite della fase a gironi della scorsa Champions League.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
16:55

Il calendario dell'Inter in Champions League

Dopo aver pareggiato 2-2 con il Borussia Monchengladbach, l'Inter questa sera giocherà contro lo Shakhtar e tra una settimana invece scenderà in campo in casa del Real Madrid, il 3 novembre a Valdebebas, non al Bernabeu. Poi la Champions cederà il passo alle attività delle nazionali e riprenderà a fine mese. L'Inter in casa troverà il Real Madrid e chiuderà il raggruppamento sfidando il Borussia e lo Shakhtar. Ecco il calendario completo dell'Inter.

A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
16:29

Shakhtar al comando del Gruppo B di Champions League

A sorpresa lo Shakhtar Donetsk è al comando del Gruppo B della fase a gironi della Champions League. Gli ucraini hanno tre punti, avendo vinto 3-2 in casa del Real Madrid – un successo sorprendente e meritato. Mentre l'Inter, grazie a un gol di Lukaku al 90′, è riuscita a evitare la sconfitta con il Borussia Monchengladbach in un match terminato 2-2, ma che i nerazzurri hanno dominato largamente.

A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
15:57

Shakhtar-Inter, il precedente recente in Europa

Non bisogna tornare troppo indietro con la memoria per trovare l'ultima sfida tra Shakhtar e Inter. I nerazzurri hanno battuto per 5-0 nella semifinale di Europa League lo scorso 17 agosto lo Shakhtar. Partita giocata in gara secca e in Germania. La squadra di Conte fu perfetta e conquistò l'accesso alla finalissima – poi persa 3-2 con il Siviglia – con le reti di Lukaku, che fu il mattatore, ma anche di D'Ambrosio, Lautaro e Barella.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
15:25

Probabili formazioni di Shakhtar Donetsk-Inter

Conte non ha convocato Alexis Sanchez. In avanti Lukaku e Lautaro, mentre a centrocampo tornano titolari Hakimi, Barella e Young. In difesa c'è de Vrij. 4-2-3-1 per lo Shakhtar con Dentinho centravanti.

Le probabili formazioni di Shakhtar Donetsk-Inter

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodò, Khocholava, Bondar, Korniieko; Maycon, Marcos Antonio; Tetè, Marlos, Solomon; Dentinho. ALL.: Luis Castro. A DISP.: Shevchenko, Pyatov, Mampasi, Marquinhos, Vitao, Sudakov, Goncharuk, Shostak, Vyunnik.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Young; Barella; R.Lukaku, L.Martinez. ALL.: Conte. A DISP.: Padelli, Stankovic, Ranocchia, Moretti, Kolarov, Darmian, Perisic, Nainggolan, Vezzoni, Eriksen, Bonfanti, Pinamonti.

A cura di Alessio Morra
27 Ottobre
14:57

LIVE Shakhtar-Inter: dove vederla in diretta TV e streaming

Immagine

L'Inter in Ucraina disputa la seconda partita della fase a gironi di Champions League. I nerazzurri affronteranno lo Shakhtar nella partita che inizia alle ore 18.55. Non si giocherà a Donetsk, per motivi politici. L'incontro tra Shakhtar e Inter si disputerà a Kiev all'Olympic Stadion, dove ha giocato la scorsa settimana la Juventus. L'incontro sarà trasmesso in diretta tv in esclusiva su Sky sui canali 201 (Sky Sport 1) e 252 (Sky Calcio 2). Telecronaca di Trevisani e Adani. La partita sarà visibile anche in streaming. Gli abbonati di Sky potranno vederla in streaming, tramite tablet, smartphone, pc o Smart Tv con l'app Sky Go. Shakhtar-Inter visibile in streaming anche su Now Tv.

A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views