5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni Shakhtar-Inter, Eriksen parte ancora dalla panchina

L’Inter gioca questa sera la seconda partita della fase a gironi di Champions. Nerazzurri in campo a Kiev contro lo Shakhtar Donetsk, fischio d’inizio alle ore 21 e diretta tv su Sky. Conte recupera gli esterni Hakimi e Young a centrocampo, Barella alle spalle della coppia d’attacco Lukaku-Lautaro Martinez.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

Seconda giornata della fase a gironi di Champions, l'Inter scende in campo questa sera (ore 21) contro lo Shakhtar Donetsk. Il match verrà trasmesso in diretta tv e in streaming su Sky e rappresenta già uno snodo importante di questa prima porzione di Coppa. Dopo il mezzo passo falso interno con il Borussia Mönchengladbach (ci ha pensato Lukaku a salvare il risultato nel finale), i nerazzurri non possono sbagliare ed è anche per questo che Antonio Conte ha chiesto ai calciatori una prova aggressiva, attenta, determinata contro una delle squadre ‘più brasiliane' d'Europa che domina il Gruppo B grazie alla vittoria sul Real Madrid.

Risultato (1-3) e prestazione in Spagna hanno sorpreso tutti ma non l'allenatore salentino che nell'immediata vigilia del match ha espresso due concetti molto semplici: lo Shakhtar ha giocatori forti ("ne hanno sempre avuti, lo ricordo bene quando allenavo la Juve"), non sarà come ad agosto scorso in Europa League. L'obiettivo è tornare da Kiev con in tasca una vittoria che può rilanciare le ambizioni di qualificazione agli ottavi.

Probabili formazioni Shakhtar-Inter

Squadra che vince non si tocca. Il tecnico dello Shakhtar si muove nel solco di un vecchio adagio del calcio ed è orientato a proporre la stessa formazione che la settimana scorsa ha mandato ko il Real Madrid. Identico il modulo (4-2-3-1), tali anche gli interpreti con Tete, Marlos e Salomon a comporre la batteria di trequartisti alle spalle della punta, Dentinho. Come arriva l'Inter a Kiev? La buona notizia sono il rientro in squadra degli esterni Hakimi e Young (quest'ultimo favorito su Kolarov) a centrocampo.

A Brozovic e Vidal il compito di ricoprire i ruoli di lotta e di governo per assicurare il maggiore equilibrio possibile. Chi innescherà le due punte? Non ci sarà Eriksen – ancora fuori – ma Barella, toccherà a lui agire alle spalle della coppia d'attacco, Lukaku-Lautaro Martinez. In difesa rientra Bastoni accanto a de Vrij (centrale) e D'Ambrosio.

  • Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dôdo, Khocholava, Bondar, Kornienko; Maycon, Marcos Antonio; Tetê, Marlos, Solomon; Dentinho. Allenatore: Castro. A disposizione: Shevchenko, Pyatov, Mampasi, Marquinhos, Vitao, Sudakov, Goncharuk, Shostak, Vyunnik.
  • Inter (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Brozovic, Vidal, Young; Barella; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Conte. A disposizione: Padelli, Stankovic, Ranocchia, Moretti, Kolarov, Darmian, Perisic, Nainggolan, Vezzoni, Eriksen, Bonfanti, Pinamonti.
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views